Milano - Mortara

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Tue 05 February 2013; 14:32

Farli graffitare ogni 3 giorni non costa meno.
Dipende ovviamente dalle situazioni. In alcuni casi si può magari recintare i tronchini e mettere le telecamere, in altri serve la guardai giurata. Non far nulla ed allargare le braccia è la cosa peggiore e che da ai graffitari la convinzione dell'impunità.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53183
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Andre e Paola » Tue 05 February 2013; 15:41

Senza contare che molte volte costerebbe poco radunare tutto il materiale rotabile in poche stazioni, piuttosto che abbandonarlo in 900 stazioni diverse con conseguente impossibilità di controllarlo. A parte che basterebbe videosorveglianza nelle stazioni collegata a una centrale operativa che, eventualmente, fa scattare l'allarme...
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Tue 05 February 2013; 16:15

Non so se costerebbe poco radunare di più il materiale. Ma quello che mi sembra è che sui vandalismi, specie in deposito, non c'è una politica che non sia il fatalismo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53183
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby DeCampo94 » Tue 05 February 2013; 18:59

Io ti dico che se lasci 2 materiali fermi a tirano te li possono graffittare un paio di volte all'anno, e non ti resta altro che "girarli", farlo andare in lavaggio e farlo uscire lindo come nuovo. Il problema dei mortara è quotidiano, e persiste da tempo in quella zona.... RFI Trenord e Polfer devono collaborare, se no non si va da nessuna parte (credo sia "vittima" anche RFI con le stazioni imbrattate)
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby trolleystop » Tue 05 February 2013; 19:41

Oggi ho sentito che la polfer è dovuta intervenire alla stazione di Corsico per atti di vandalismo, questo ha comportato ritardi e modifiche alle fermate dei treni... qualcuno ne sa di più?
trolleystop
 
Posts: 515
Joined: Thu 15 January 2009; 19:51

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Andre e Paola » Tue 05 February 2013; 20:40

Rotto un finestrino ad una S9... :)
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby msr.cooper » Tue 05 February 2013; 20:41

:twisted:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby linea324 » Tue 05 February 2013; 21:14

Da mesi oramai la stazione di corsico e' il ritrovo (chissà poi perche) di variegata teppaglia.
Cazzeggiano pomeriggi interi sulle panchine in banchina lato dispari.

Per la cronaca oggi, col diretto, abbiamo fatto sull'illegale tutte le fermate ed al PM Gaggiano siamo rientrati sul tracciato corretto. Ritardi medi di 15 min. sui Mortara.
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Prometheus » Fri 08 February 2013; 14:47

DeCampo94 wrote:... Il problema dei mortara è quotidiano, e persiste da tempo in quella zona.... RFI Trenord e Polfer devono collaborare, se no non si va da nessuna parte (credo sia "vittima" anche RFI con le stazioni imbrattate)


Appunto quanto sostenevo, se si sa chi sono ( e si puó sapere ), sapendo chi tra di loro (writers dico) é quello bravino invece di fare i bacchettoni lo si porta in cascina a farlo lavorare con la sua fantasia... cosa non eccessivamente complessa in fondo :mrgreen:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby karplus » Fri 15 February 2013; 12:56

Non ricordo se avevo già posto questo interrogativo, ma la butto lì anche solo per movimentare un po' le acque: a che pro i regionali fermano a Milano San Cristoforo? L'interscambio con la S9 é già garantito ad Albairate-Vermezzo, lo si fa solo per non "impoverire" troppo il bacino d'utenza che sale/scende a San Cristoforo?
Notare che le S9 nella tratta Albairate-Romolo viaggiano comunque semivuote, la mattina in orario di pendolari c'è gente ma ci si siede tranquillamente, d'altra parte i regionali invece sono sempre sovraffollati a livello di carro bestiame.
karplus
 
Posts: 104
Joined: Tue 08 December 2009; 0:43

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Fri 15 February 2013; 13:15

Sarà mica perchè i pirla hanno impedito che S9 facesse capolinea ad Abbiategrasso?
Poi dovremmo anche imparare a non considerare pieno un treno solo se si fa fatica a trovare posto in piedi...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53183
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby DeCampo94 » Fri 15 February 2013; 13:28

Ma quindi gira e rigira il raddoppio fino a mortara è utopia? pensate alla s9 fino a mortara, il R che fa Alessandria-Mortara-Milano P.Gen
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby linea324 » Fri 15 February 2013; 13:57

In ogni caso l'unico treno della giornata che non ferma a San Cristoforo transita a 30 km/h per cui farla o non farla e' indifferente sul tempo di percorrenza.
quindi e' meglio farla in ogni caso.
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby GLM » Fri 15 February 2013; 14:05

quant'è la gente di abbiategrasso che scende dal regionale per salire su S9? perchè se fosse poca, la situazione non sarebbe poi tanto diversa...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17321
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby skeggia65 » Fri 15 February 2013; 14:15

E' anche una comodità per chi abita dalle parti di piazza Tirana avere la possibilità di arrivare a porta Genova in pochi minuti, anziché in un paio di eoni che servono al 14.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15895
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests