Linea Suburbana S9 (2014)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby luca » Thu 06 November 2014; 21:17

S-Bahn wrote:a portare il più possibile la S9 a frequenza oraria.

No,ma davvero???????????
QUESTI SONO PAZZI! Ce li metto io domani mattina sul 24103, poi voglio vedere!!!!!!!
Apriamo una petizione?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9998
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby Mazzu » Thu 06 November 2014; 21:31

Come avverrebbe il sabotaggio? Dicono al personale di fare tardi? Chiedono a RFI di tenere chiusi i segnali? Manomettono i rotabili ad hoc?
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4044
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby S-Bahn » Thu 06 November 2014; 21:41

Non lo so, altrimenti andrei dal magistrato, ma non è possibile che tutti i giorni si rompa qualcosa mattina e sera. Tutti i giorni.
L'esistenza di manovre del genere ha altre conferme, e non lontano. Non è possibile che la Seregno-Carnate abbia una pessima regolarità e il record delle soppressioni col servizio fatto da un solo treno che va avanti e indietro.
Se c'è un equipaggio da recuperare la soppressione va sempre su questa linea, e sistematicamente per un minuto si perdono le coincidenze. Non si nota il minimo impegno per sistemare questa situazione e, caso strano, TN non ha fatto mistero di volerla chiudere.
Last edited by S-Bahn on Thu 06 November 2014; 21:46, edited 1 time in total.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby luca » Thu 06 November 2014; 21:42

Idea diabolica: S9 su Seregno e R Carnate-Saronno!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9998
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby max90 » Thu 06 November 2014; 22:06

Certo, che così taglierebbero a raso tutta la Chiasso e offrirebbero un collegamento assai poco attrattivo.
Trovo disdicevole che si propongano peggioramenti della situazione esistente solo perché non si vogliono mettere 200 metri di binario a Baruccana.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby friedrichstrasse » Thu 06 November 2014; 22:08

S-Bahn wrote:Non lo so, altrimenti andrei dal magistrato, ma non è possibile che tutti i giorni si rompa qualcosa mattina e sera. Tutti i giorni.
L'esistenza di manovre del genere ha altre conferme, e non lontano. Non è possibile che la Seregno-Carnate abbia una pessima regolarità e il record delle soppressioni col servizio fatto da un solo treno che va avanti e indietro.
Se c'è un equipaggio da recuperare la soppressione va sempre su questa linea, e sistematicamente per un minuto si perdono le coincidenze. Non si nota il minimo impegno per sistemare questa situazione e, caso strano, TN non ha fatto mistero di volerla chiudere.


Fatto sta che comunque viaggia vuota: non c'è un modo per riempirla? Oppure è davvero inutile, essendo una trasversale che non tocca nulla di importante?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby Fibolz » Thu 06 November 2014; 22:20

Mah, il problema e' che e' cortissima e incrocia tre linee dirette per Milano, quindi i flussi verso Milano se li gioca tutti.
L'unico collegamento che potrebbe essere interessante e' Como-Bergamo, ma richiede due cambi, la coincidenza a Seregno e' di 20 minuti e c'e' solo con gli S11 di rinforzo. Si fa prima a passare da Milano.
Last edited by Fibolz on Thu 06 November 2014; 22:21, edited 1 time in total.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby JA+ » Thu 06 November 2014; 22:21

luca wrote:ma quante cavolo di stazioni sono in costruzione? quel cantiere prima di Lambrate è Forlanini o Zama ? dove sarebbero posizionate precisamente queste due stazioni?

In costruzione c'è solo Forlanini, Zama è poco più che un'idea. La prima è posizionata a nord dell'uscita del passante a P. Vittoria, mentre la seconda a sud.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby PhaserIII » Thu 06 November 2014; 23:17

friedrichstrasse wrote:
S-Bahn wrote:Non lo so, altrimenti andrei dal magistrato, ma non è possibile che tutti i giorni si rompa qualcosa mattina e sera. Tutti i giorni.
L'esistenza di manovre del genere ha altre conferme, e non lontano. Non è possibile che la Seregno-Carnate abbia una pessima regolarità e il record delle soppressioni col servizio fatto da un solo treno che va avanti e indietro.
Se c'è un equipaggio da recuperare la soppressione va sempre su questa linea, e sistematicamente per un minuto si perdono le coincidenze. Non si nota il minimo impegno per sistemare questa situazione e, caso strano, TN non ha fatto mistero di volerla chiudere.


Fatto sta che comunque viaggia vuota: non c'è un modo per riempirla? Oppure è davvero inutile, essendo una trasversale che non tocca nulla di importante?


Non è del tutto vuota, anche se ha meno passeggeri della Seregno-Saronno :|
Arriva a Carnate giusto in tempo per il BG, quindi avrebbe anche una sua vaga utilità.
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby PhaserIII » Thu 06 November 2014; 23:25

max90 wrote:Certo, che così taglierebbero a raso tutta la Chiasso e offrirebbero un collegamento assai poco attrattivo.
Trovo disdicevole che si propongano peggioramenti della situazione esistente solo perché non si vogliono mettere 200 metri di binario a Baruccana.


Ammesso e non concesso che il problema siano solo questi 200 m.
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby teo » Fri 07 November 2014; 10:52

GLM wrote:
teo wrote:L'S8 meglio non toccarla! Se proprio si vuole deviare qualcosa su San Cristoforo meglio la Milano-Bergamo anche se mi pare l'intenzione sia dividere l'S9 in 2.


ah sì? da dove esce questa novità? :o

SX Saronno-Milano San Cristoforo
SY Milan Greco Pirelli-Albairate

Era sul piano regionale dei trasporti della Regione però come diceva S-Bahn:
S-Bahn wrote:State lavorando molto di fantasia ma invito a utilizzare le energie per fermare la manovra di Trenord mirata a portare il più possibile la S9 a frequenza oraria.
Da quando è stata prolungata su Saronno spingono per farla oraria. Ora la stanno sabotando per dimostrare che funziona solo oraria.
E' veramente una vergogna, questi vanno fermati, altro che pensare al quarto d'ora.
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby luca » Fri 07 November 2014; 12:00

Ma la verità dove sta? la fattibilità ? la voglia di farlo? nel "15' in cintura" o nel 60' in generale?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9998
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby PhaserIII » Fri 07 November 2014; 12:18

Il problema è proprio questo: su ogni pezzo di S9 ci vorrebbero frequenze diverse.
Così com'è, è un compromesso che conviene solo a Trenord, che con un solo materiale e un solo turno di personale serve (male) ben 4 linee, con i risultati che tutti vediamo.
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby teo » Fri 07 November 2014; 12:22

teo wrote:
GLM wrote:
teo wrote:L'S8 meglio non toccarla! Se proprio si vuole deviare qualcosa su San Cristoforo meglio la Milano-Bergamo anche se mi pare l'intenzione sia dividere l'S9 in 2.


ah sì? da dove esce questa novità? :o

SX Saronno-Milano San Cristoforo
SY Milan Greco Pirelli-Albairate

Era sul piano regionale dei trasporti della Regione però come diceva S-Bahn:
S-Bahn wrote:State lavorando molto di fantasia ma invito a utilizzare le energie per fermare la manovra di Trenord mirata a portare il più possibile la S9 a frequenza oraria.
Da quando è stata prolungata su Saronno spingono per farla oraria. Ora la stanno sabotando per dimostrare che funziona solo oraria.
E' veramente una vergogna, questi vanno fermati, altro che pensare al quarto d'ora.

SY Rho-Albairate! Mi ero confuso :oops:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

Postby luca » Fri 07 November 2014; 13:27

Rho?! e facendo che viaggio? ma poi continutano a progettare linee su Rho dove non si può attestare!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9998
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests