Ferrovie Nord

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby msr.cooper » Sat 13 January 2007; 17:11

Eccolo

Image
I marciapiedi sono numerati da 1 a 8 da sinistra a destra.
Penso che manchi qualche comunicazione tra binari affiancati. Ma la sostanza è questa.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby S-Bahn » Sat 13 January 2007; 18:15

La famosa "X" serale di Bovisa dopo le 21 che avviene sempre sullo stesso marciapiede per le due direzioni, dove è posizionata, sui binari 4 e 6?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Sat 13 January 2007; 18:52

4 e 6 non potrebbe essere, perché non sono sullo stesso marciapiede, direi quindi 4 e 5 o 6 e 7, però onestamente non ne ho idea, mai stato a Bovisa a quell'ora :D
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Sat 13 January 2007; 18:53

Dovrei saperlo perchè ci sono stato due volte nei primi giorni del servizio, ma non mi ricordo... Dovrebbe essere 5 è 6.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Sat 13 January 2007; 18:58

Eh ma 5 e 6 sono su due marciapiedi diversi...

A Bovisa i marciapiedi sono messi così

M 1 2 M 3 4 M 5 6 M 7 8 M
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Sat 13 January 2007; 19:10

Vero, probabilmente 4 e 5, oppure 6 e 7.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Giorgio L » Sat 13 January 2007; 22:49

Grazie. :wink:
Non sono un esperto ma mi sembra organizzato bene.

GLM wrote:l'unico modo per dare questo effetto è mettere tutti i treni diretti in centro ai binari 2 e 3, in modo che chi è diretto in centro scende sul marciapiede ad isola e prende il primo treno che passa.


Anche se la cosa non servira' piu' a quadruplicamento completato, a occhio direi che si potrebbero invertire i binari della Seveso senza creare interferenze.
Oppure no? Mi sembra strano che non ci abbiano pensato.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby teo » Sat 27 January 2007; 19:09

Stavo pensando a come collocare i treni a bovisa. Si potrebbe fare così:
1 e 2 per S10
3 e 4 diretti per saronno
5 e 6 per S1, S3, S4 diretti per asso
7 e 8 per S2
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby fra74 » Sat 27 January 2007; 19:18

Attenzione che sui binari 1 e 2 transiterà anche il malpensa express proveniente da centrale ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby teo » Sat 27 January 2007; 19:20

Come non detto! Allora rimando la S10 sui binari 7 e 8. :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby GLM » Sun 28 January 2007; 13:36

beh, quando arriverà il malpensa express di di TI, la S10 non ci sarà più. comunque, come si spostano tutti i treni in questa organizzazione, si poteva spstare anche il malpensa express, no?
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby fra74 » Sun 28 January 2007; 14:14

Non ne sono mica cosi sicuro sai che la S10 non ci sarà più... nell'ultimo numero di trasporti in lombardia (ho letto il pdf, non l'ho ancora trovato in giro) c'è un articolo sulle linee S (per inciso dicono che in ogni numero ci sarà un articolo, vedremo). In questo numero fanno un accenno ai cambiamenti che avverranno a dicembre 2008 ed in una tabella la S10 è ancora indicata come S10 Bovisa-Milano Rogoredo.

Del resto è abbastanza ovvio, a breve è impossibile pensare di passare ad una frequenza di 15 minuti per linea (dove è il materiale?) quindi se si vuole che il passante sia utilizzato in ambito urbano non si può sopprimere ancora la S10.

Il Malpensa da centrale non lo puoi spostare, non può che arrivare ai binari 1 e 2, basta che guardi lo schema di cooper

Cito una parte interessante:

Quando il sistema S sarà completato, i viaggiatori lombardi avranno a disposizione un’offerta di treni e di chilometri in grado di competere con quella dei grandi comprensori metropolitani europei. Merito del raddoppio dei binari tra Pioltello e Treviglio,che consentirà al sistema S di espandersi verso est : la S 1 arriverà a Lodi, la S 6 a Treviglio. Ma anche dei due nuovi collegamenti attraverso la Brianza che avranno per capolinea la stazione di Milano Porta Garibaldi: la S 7 da Besana e la S 8 da Lecco. E del prolungamento sino a Pavia della S2, della nascita della linea transfrontaliera S 11 Chiasso – Milano Porta Garibaldi, dell’aggiunta della
stazione di Milano Rogoredo alla “S metropolitana” (laS10) e dell’allungamento della S9, che congiungerà Camnago e Abbiategrasso. Tranne che per l’ultimalinea, di cui si prevede l’ampliamento nel 2010, le
“nuove S” saranno operative entro il 2008


Come notate per la prima volta si parla di S11. Quanto alla S9 a Camnago mah, vedremo perché c'è sempre in ballo l'idea di portarla a Saronno...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby friedrichstrasse » Sun 28 January 2007; 16:20

Che senso ha la S10 quando molte corse della S2 fanno Porta Vittoria-Affori? Non si riesce a prolungare tutte le S10 su Affori, chiamandole S2, ed eliminando così l'inversione a Bovisa?
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby fra74 » Sun 28 January 2007; 16:32

S2 ed S10 entrambe ad Affori al momento non credo proprio visto che c'è un solo binario e dal minuto 24 (54) al minuto 36 (06) è già occupato dalla S2 (e bisogna considerare anche il tempo per raggiungere bovisa o provenire da bovisa sul terzo binario. In futuro volendo si potrebbe anche fare quando la S2 arriverà come minimo a Palazzolo, poi bisogna valutare se vale la pena o no

Comunque la inversione a Bovisa non crea problemi assolutamente problemi al momento
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby scu » Sun 28 January 2007; 18:21

si tengono occupati binari in bovisa...
User avatar
scu
 
Posts: 495
Joined: Sat 18 November 2006; 16:19

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 67 guests