Trenord (2014)

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Re: Trenord (2013)

Postby Mazzu » Sun 12 January 2014; 13:10

Balzana in che senso? Per me di strano può fare quello che vuole, se mi fa girare senza riduzioni d'orario treni curati e con composizione sufficiente e non lascia fare ai CT quello che vogliono.
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Re: Trenord (2013)

Postby Cekky » Sun 12 January 2014; 13:26

Ma gli Amministratori Delegati come vengono scelti? Per quanto sono amici con i politici, per il numero di aziende che hanno fatto fallire, o per che cosa? :roll:
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Re: Trenord (2013)

Postby Mazzu » Sun 12 January 2014; 13:58

Come sempre per convenienza politica e non per adeguatezza al ruolo.
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Re: Trenord (2013)

Postby RuRu » Sun 12 January 2014; 14:39

ETR 524 wrote:Dai, sposta tutti i pendolari che carichi su 5 carrozze doppio piano sugli autobus, poi dimmi se arrivano a destinazione e se ci arrivano in orario... Ah, e non lamentiamoci del traffico, dopo, eh! :twisted: :twisted: :twisted:


Era ovviamente una provocazione, rimane il fatto che nel 2014 è assurdo tenere un treno fermo a 1 km dalla stazione per quasi due ore senza luci né informazione come è successo giovedì. Ed è assurdo che sui treni continuino a verificarsi scippi e rapine (nei pressi di Verdello per due volte negli ultimi 4 giorni, http://ecodibergamo.it/stories/Cronaca/ ... 040848_11/), favorite tra l'altro dalla totale latitanza dei CT.
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Re: Trenord (2013)

Postby Federico_2 » Sun 12 January 2014; 16:57

ROB FNM wrote:Non conoscendo bene quell'ambito vi chiedo com'è grossomodo Bonomi ?

Non lo conosco, ma visto il disastro di SEA mi aspetto poco di buono. Come é possibile che, nonostante ci sono due aeroporti ben collegati a Milano, la gente va tutta ad Orio? Eh... chissà come mai
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Re: Trenord (2013)

Postby fra74 » Sun 12 January 2014; 17:07

Insomma che vadano tutti ad Orio è discutibile, ha grosso modo gli stessi passeggeri di Linate e metà di Malpensa... ma la spiegazione dovresti saperla ed ha a che fare sopprattutto con una certa compagnia... ;)
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Re: Trenord (2013)

Postby S-Bahn » Sun 12 January 2014; 19:28

Una cosa mi fa paura.
L'attuale confusione dei servizi per Malpensa (la peggiore confusione di tutto il sistema ferroviario lombardo come organizzazione di orari, tariffe, tipologie di treni... tutto insomma) se è vero, come è vero, che è a questo livello inguardabile soprattutto per le pressioni e le richieste di SEA... allora c'è poco da stare sereni. :shock:
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Re: Trenord (2013)

Postby ROB FNM » Sun 12 January 2014; 19:52

Forse vedremo un iperpotenziamento dei MXP
Forlanini verrà finita a tempi record, e la BG-Orio sotterrata per sempre
poi vediamo....ah già niente stazione a Montichiari :mrgreen:
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Re: Trenord (2013)

Postby max90 » Mon 13 January 2014; 8:18

http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... 040956_11/

Notare la sfacciata risposta di trenord... Pensano di poter destinare dove vogliono dei fondi che erano invece espressamente previsti per altro?
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Re: Trenord (2013)

Postby Federico_2 » Mon 13 January 2014; 9:07

fra74 wrote:Insomma che vadano tutti ad Orio è discutibile, ha grosso modo gli stessi passeggeri di Linate e metà di Malpensa... ma la spiegazione dovresti saperla ed ha a che fare sopprattutto con una certa compagnia... ;)

Il problema é questo: perché Orio ha gli stessi passeggeri di Linate nonostante é decisamente piu' lontano e peggio collegato a Milano? E se é una certa compagnia va ad Orio anziché Linate o Malpensa, ci sarà un motivo?
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Re: Trenord (2013)

Postby S-Bahn » Mon 13 January 2014; 12:25

max90 wrote:http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/trenord-in-disuso-28-vagoni-comaschi_1040956_11/

Notare la sfacciata risposta di trenord... Pensano di poter destinare dove vogliono dei fondi che erano invece espressamente previsti per altro?

Ero presente a quelle dichiarazioni di Legnani che ha parlato per 20 minuti guardandosene bene dal tirare fuori gli unici numeri che gli sono stati chiesti:
"quante carrozze sono ferme per guasti, manutenzioni e revisioni scadute e quante sono in circolazione?"
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Re: Trenord (2013)

Postby JA+ » Mon 13 January 2014; 13:34

^^ Nel caso specifico dovrebbero essere quelle dismesse dalle 750 I serie, al riguardo si era discusso già diverse volte nel forum sulla possibilità di recuperarle, soprattutto in quali composizioni eventualmente inserirle, visto che le unità motrici (le 750 appunto) sono state accantonate.
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Re: Trenord (2013)

Postby ROB FNM » Mon 13 January 2014; 17:31

Non solo, ci sono anche le E.620
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Re: Trenord (2013)

Postby JA+ » Mon 13 January 2014; 17:52

Anche gli E620 sono stati accantonati (perchè?), quindi il problema rimane...
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Re: Trenord (2013)

Postby ROB FNM » Mon 13 January 2014; 18:06

Erano sempre guasti, e tirando le somme è stato più un esperimento che una reale necessità.
Si comunque sono 2 a Novara FN se non sbaglio, le carrozze poi sono quasi tutte SOCIMI, e qualche 2P.
Confermo sui vetri rotti, non le recupereranno mai.
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