Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby enzo12345 » Wed 27 August 2014; 17:22

Andre e Paola wrote:No, tutte le 668 ex-Lecco sono finite a Cremona, e fanno servizio ancora in Lombardia. Anzi, alcune calabresi hanno lasciato la Calabria per fare servizio da noi recentemente, e tra queste c'è anche la 1108. Come se non bastasse, anche il Veneto ci ha appena ceduto 12 668 serie 1200, per il servizio sulle linee di Cremona.


Ulla peppa, ma cosa vogliono fare? Sbaglio o sulla dorsale sud Lombarda arriveranno anche i GTW? Cosa ce ne facciamo di tutte queste 668?
enzo12345
 
Posts: 493
Joined: Sun 16 September 2007; 3:13

Re: Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby mattecasa » Wed 27 August 2014; 17:34

^^ .
Enzo su quella linea che passa sotto la casa in cui sono (Zambrone) passano proprio compo pazze : md, pr, aln668, minuetto e come ultimo le carrozze dell'icn.
Ma sapete che carrozze sono quekle simioi a md ma con due o tre finestrini mooolto ribassato allla fine?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby Andre e Paola » Wed 27 August 2014; 18:50

enzo12345 wrote:
Andre e Paola wrote:No, tutte le 668 ex-Lecco sono finite a Cremona, e fanno servizio ancora in Lombardia. Anzi, alcune calabresi hanno lasciato la Calabria per fare servizio da noi recentemente, e tra queste c'è anche la 1108. Come se non bastasse, anche il Veneto ci ha appena ceduto 12 668 serie 1200, per il servizio sulle linee di Cremona.


Ulla peppa, ma cosa vogliono fare? Sbaglio o sulla dorsale sud Lombarda arriveranno anche i GTW? Cosa ce ne facciamo di tutte queste 668?


Pensa che siamo alla canna del gas come materiale: a Cremona l'anno scorso si andava avanti a scindere le doppie non appena si guastava qualche convoglio, per fare due treni a partire da uno...
I GTW arrivano nella seconda metà del 2015, e saranno 5: si presume che mandino definitivamente in pensione le 668 serie 1800, quindi le altre macchine (1000, 1200 e 3100) rimarranno. Almeno alcune 3100 probabilmente torneranno a fare le triple in sostituzione delle attuali composizioni che prevedono l'utilizzo dei rimorchietti Ln 664, che finiranno in pensione.
Attualmente stanno andando a revisione le 668 1000 a Foggia e Iseo, e alcune unità sono già tornate in servizio e sembrano nuove (1028, 1058, 1111, 1036, 1029)..
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby S-Bahn » Sat 06 September 2014; 22:39

Qualcuno riesce domani (Domenica 7, giorno del GP) a dare un'occhiata al funzionamento delle corse di linea sopravvissute al servizio speciale? La tratta Lecco-Besana e le due coppie complete Milano-Lecco e viceversa.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby Mazzu » Sat 06 September 2014; 22:58

Di domenica? Importa a qualcuno? La domenica serve a fare girare il personale avanzato dai treni dei pendolari, se ce n'è. :roll: :stop: :bash:
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4043
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby S-Bahn » Sat 06 September 2014; 23:04

Ecco, siccome a qualcuno importa ed è stato messo in piedi questo servizio su una linea che da molti anni è chiusa per il normale servizio nel giorno del GP, mi piacerebbe sapere come va e se viene gestita seriamente...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby Mazzu » Sat 06 September 2014; 23:06

Certo, ero sarcastico. Io posso seguire da Viaggiatreno (come tutti del resto :mrgreen: )
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4043
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby S-Bahn » Sun 07 September 2014; 21:01

Ho visto il treno per Lecco dell'ultima coppia della sera.
L'ho visto che era appena ripartito da Biassono in direzione Triuggio, erano le 19.45 e da quello che ho visto aveva a bordo almeno una quarantina di passaggeri, ma forse di più. Sembravano pochi perché il treno era in doppa.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby max90 » Mon 08 September 2014; 9:29

La mattina invece ha girato una 668 singola.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby S-Bahn » Mon 08 September 2014; 9:32

Ma sul percorso limitato Lecco-Besana?
Se è così ci sta.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby max90 » Mon 08 September 2014; 9:44

Si, credo di si, ma non ne ho la certezza. Ho visto delle foto in rete fatte a Renate.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Monza-Molteno-Lecco (2011 parte 2)

Postby S-Bahn » Mon 08 September 2014; 9:48

Allora era per forza il Lecco-Besana.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Lucio Chiappetti and 38 guests