Re: ...ora ho capito!!...
Posted: Tue 11 December 2012; 16:48
Occhio, il valore è in percentuale, quindi nel tuo esempio quel treno conterà 34,4% nel bonus...
https://www.milanotrasporti.org/forum/
https://www.milanotrasporti.org/forum/viewtopic.php?f=7&t=6871
atorchia wrote:giorgiostagni wrote:RFI gestisce nei propri sistemi sia il ritardo reale sia quello IAP
..quindi quello che vediamo visualizzato tui tabelloni nelle stazioni NON è il ritardo reale..... Domanda da profano....ma c'è qualche impedimento tecnico per riportare il ritardo reale sul tabellone?
atorchia wrote:giorgiostagni ti ringrazio per la precisione della tua spiegazione.
Un solo chiarimento....ipotizzando che un treno debba percorrere una tratta schedulata in 29' e porta 10' di ritardo, al fine del bonus il conteggio è 10/29=0.344 (ovviamente questo è su un treno solo e per il bonus si conteggianu TUTTI quelli della tratta...). Se questo numero è inferiore a 4 (mi pare di aver capito che sia questo il valore di riferimento) il bonus non è dovuto se è superiore è dovuto. Corretto?
atorchia wrote:giorgiostagni wrote:RFI gestisce nei propri sistemi sia il ritardo reale sia quello IAP
..quindi quello che vediamo visualizzato tui tabelloni nelle stazioni NON è il ritardo reale..... Domanda da profano....ma c'è qualche impedimento tecnico per riportare il ritardo reale sul tabellone?
msr.cooper wrote: Qui scatta l'indennizzo su tutte le linee
msr.cooper wrote:Peraltro in questo caso non possono certo dare la colpa a eventi esterni (infrastruttura, meteo, ecc)... Qui scatta l'indennizzo su tutte le linee