Page 4 of 33

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Fri 10 August 2012; 8:43
by karplus
Riguardando bene oggi pare che abbiano semplicemente sgombrato gli zingari.

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Fri 10 August 2012; 16:11
by fabiolanzafame
Una domanda probabilmente OFF: a Vigevano stanno facendo un nuovo ponte sul Ticino, per caso sapete se centra con il radoppio della linea? Ciao.

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Fri 10 August 2012; 17:03
by linea324
Condizione necessaria ma non sufficiente

Diciamo .... propedeutico :wink:

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Fri 10 August 2012; 19:16
by fra74
Non ha nulla a che fare con la linea, riguarda la strada ;)

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Fri 10 August 2012; 19:43
by S-Bahn
Ma mi pare invece che sia proprio propedeutico. SI libera il vecchio ponte stradale su cui si dovrebbe fare il raddoppio della ferrovia,

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Fri 10 August 2012; 20:34
by fabiolanzafame
Ah, OK! Grazie.

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Fri 10 August 2012; 21:03
by fra74
Il ponte andava comunque rifatto a prescindere, che poi in un futuro si possa sfruttare lo spazio per il raddoppio è abbastanza insignificante visto che il raddoppio è ben al di la da venire ;)

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Wed 23 January 2013; 19:06
by DeCampo94
Riprendo questo argomento ormai dimenticato per segnalare che da oggi c'è una nuova composizione completamente restylizzata Trenord come per la S9, solo che sono 7 pezzi invece di 6: con tutte queste PR Trenord sarà difficile distinguere l'S9 dal R per porta genova :mrgreen:
Treno R 10515 del 22/01/2013 wrote:TN PR 7 (R Milano P. Gen. - Mortara) - consegnato il 21/01/2013
E464 242
2039 391-3 (era nel PR 4 che ora è fermo)
2039 418-4 (revamping da zero 12/2012)
2039 006-7 (revamping da zero 12/2012)
2039 435-8 (revamping da zero 12/2012)
2039 570-2 (revamping da zero 12/2012)
2039 021-6 (revamping da zero 12/2012)
8239 662-2


Come già spiegato viene indicato il "revamping da zero" per quelle vetture che prima di essere revamp Trenord erano di seconda serie con finestrini apribili e allestimento "1973"

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Wed 23 January 2013; 19:25
by facce
Non so perché ma ho l'impressione che questa nuova composizione la troveremo presto su S9 dove i 7 pezzi sono piuttosto popolari.

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Wed 23 January 2013; 20:57
by Andre e Paola
Penso anche io...alla fine sulla S9 finiremo per avere o 7 o 8 pezzi... Comunque un treno nuovo di zecca praticamente..

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Thu 24 January 2013; 10:51
by DeCampo94
Probabilmente faranno da 7 pezzi anche gli s9... ma i Mortara non sono meglio ad 8?

(Notare che ufficialmente restano solo 2 vetture tipo 1973 della 40ina che c'erano ad inizio Trenord, invece con le pilota sono fermi)

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Thu 24 January 2013; 12:08
by linea324
Oggi ha fatto il 10506.
Era tanto lucido da non crederci...soprattutto abituati alle luride composizioni graffittate.

In compenso ( per non smentirci mai ) il 10508 arrivato poco dopo era un 6 pezzi che sulla Mortara non girano mai. Boh!

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Thu 24 January 2013; 12:33
by DeCampo94
Non hai fatto foto?

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Thu 24 January 2013; 13:54
by Andre e Paola
DeCampo94 wrote:Probabilmente faranno da 7 pezzi anche gli s9... ma i Mortara non sono meglio ad 8?

(Notare che ufficialmente restano solo 2 vetture tipo 1973 della 40ina che c'erano ad inizio Trenord, invece con le pilota sono fermi)


Penso che anche sulla S9 andremo verso gli 8 pezzi sempre e comunque, non appena avranno sistemato l'attestamento di Saronno.
Invece molto interessante il dato che citi sulle PR: praticamente rimangono solo due vetture PR senza AC, eccetto ovviamente le Farini; per le pilota sinceramente è da tato che non ne vedo di non revamp (passanti), quante risultano ancora in servizio nella vecchia versione?
Ad oggi girano composizioni di PR Farini sulla Mortara? Ormai sono le uniche vetture che hanno bisogno di una sistemata in tempi urgenti, dato che, volenti o nolenti, serviranno ancora per un bel po' di anni, e non si può far andare in giro intere composizioni al buio e al freddo...

Re: Milano - Mortara (2012)

PostPosted: Thu 24 January 2013; 15:10
by facce
Andre e Paola wrote:Penso che anche sulla S9 andremo verso gli 8 pezzi sempre e comunque[...]

Non credo, per la S9 secondo me si opterà per una soluzione più semplice, cioè i TSR.