Mazzu wrote:S8, S18, Milano-Verona 1/2, Milano-Pioltello-Bergamo 1/2, Milano-Pavia-Arquata 1/2 dovrebbero percorrere Mirabello (con ERTMS HD)-Garibaldi-Ghisolfa per terminare a Bovisa.
S11 dovrebbe essere prolungata a Parabiago con il quadruplicamento.
Questo è quello che è già previsto e di cui potrebbero volersi appropriare politicamente (oltre a Bovisa in sé che è effettivamente merito della Regione, ma non del grande Ministro).
Poi c'era anche qualche idea di fermate in cintura per la S16 (altro progetto propagandato e poi "non ci sono i flussi"), ma non si parla di "grandi stazioni".
Due, allora, le stazioni che si prevede di valorizzare nell’ambito di un nuovo passante: Bovisa, già interessata da lavori di potenziamento che valgono 110 milioni di euro, compresa l’aggiunta di 6 nuovi binari (4 per la circolazione dei convogli e due di attestamento) per poter andare oltre le 750 corse giornaliere ospitate attualmente. L’altra stazione candidata ad entrare nel progetto di un secondo nodo passante è quell,a di Greco-Pirelli, che oggi è tra quelle sottoutilizzate nonostante la vicinanza strategica alla Bicocca e alla sua università. In questo contesto non va dimenticata, infine, la Circle Line che sorgerà grazie alla riqualificazione degli ex scali ferroviari milanesi, una linea che servirà a unire la cerchia più periferica della città proprio via ferro. Progetti che possono parlarsi.
Due, allora, le stazioni che si prevede di valorizzare nell’ambito di un nuovo passante: Bovisa, già interessata da lavori di potenziamento che valgono 110 milioni di euro, compresa l’aggiunta di 6 nuovi binari (4 per la circolazione dei convogli e due di attestamento) per poter andare oltre le 750 corse giornaliere ospitate attualmente. L’altra stazione candidata ad entrare nel progetto di un secondo nodo passante è quell,a di Greco-Pirelli, che oggi è tra quelle sottoutilizzate nonostante la vicinanza strategica alla Bicocca e alla sua università. In questo contesto non va dimenticata, infine, la Circle Line che sorgerà grazie alla riqualificazione degli ex scali ferroviari milanesi, una linea che servirà a unire la cerchia più periferica della città proprio via ferro. Progetti che possono parlarsi.
frattale029 wrote:ma quanta roba vuoi far attestare a bovisa, con due tronchini? 10 treni all'ora? sul modello di esercizio del PFTE Bovisa ci sono solo le nuove S.
trambvs wrote:a Centrale andrebbero rivisti gli accessi, con scavalchi "a valle" ove possibile, e soprattutto il piazzale
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