msr.cooper wrote: Nel progetto che avevo visto io
msr.cooper wrote:jumbo wrote:in realtà verrebbe sì avvicinata, visto che oggi nella zona dell'ex scalo romana i binari della cintura fanno un'ansa verso sud, che verrebbe invece rettificata.
Nel progetto che avevo visto io la configurazione era la seguente (con stazione a 4 o addirittura 6 binari)... Però può essere che il progetto sia cambiato, hai notizie più fresche?
fra74 wrote:A meno di non fare una curva con raggi tranviari (e pesanti conseguenze sulla velocità di fiancata) difficile che ci si possa avvicinare a meno di 70-80 m dall'attuale ingresso lato sud della piazza (dove ci sono edicola ed ascensore).
trambvs wrote:Secondo me però i nuovi (o il nuovo in caso di configurazione a isola) marciapiedi andrebbero realizzati interamente a ovest del ponte, tra gli assi tracciati dalle vie Benaco e Calabiana...
msr.cooper wrote:E' che non voglio giocarmi per sempre un'eventuale fermata Ripamonti
trambvs wrote:In tal caso sarebbe stato meglio spostare a ponente Tibaldi, tra via Meda e via Pezzotti (anche qui in configurazione a isola), in modo da avere l'interscambio sia con il 3 che con il 15, ma probabilmente sarebbe stata troppo vicina a Romolo...
msr.cooper wrote:jumbo wrote:in realtà verrebbe sì avvicinata, visto che oggi nella zona dell'ex scalo romana i binari della cintura fanno un'ansa verso sud, che verrebbe invece rettificata.
Nel progetto che avevo visto io la configurazione era la seguente (con stazione a 4 o addirittura 6 binari)... Però può essere che il progetto sia cambiato, hai notizie più fresche?
@trambvs: per via della fornice centrale, che è molto stretta e non permette di inserire marciapiedi per effettuare il servizio viaggiatori.
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: S-Bahn and 18 guests