fra74 wrote:Lasciamo stare poi il comportamento molto bizzarro di alcuni autisti Bettini
fra74 wrote:Lasciamo stare poi il comportamento molto bizzarro di alcuni autisti Bettini
EBD 700-11 FM wrote:Ma, ragazzi, scusatemi:
Le "S di rinforzo", sono sempre esistite da sempre in ambito mitteleuropeo/imperiale. Anche perché, penso, sarebbe inutile avere i 15' tra Melegnano e Milano alle 10.30 di mattino.[...]
EBD 700-11 FM wrote:Ma, ragazzi, scusatemi:
Le "S di rinforzo", sono sempre esistite da sempre in ambito mitteleuropeo/imperiale. Anche perché, penso, sarebbe inutile avere i 15' tra Melegnano e Milano alle 10.30 di mattino. Mi sembra di ricordare in Svizzera, in zona Zurigo, una S81 di rinforzo.
La stessa S14 "Expoana" era un rinfonzo.
GLM wrote:in una realtà seria si avrebbe la S1/ melegnano-garbagnate.
fra74 wrote:Da una parte sdoppiare in alcuni casi può avere senso, ma dall'altra attenzione perché poi si arriva alla situazione delle S con un esplosione incontrollata del numero di linee e quindi della percezione del sistema...
Cristian1989 wrote:^^ Esatto, è un pò come il solito dilemma...meglio la numerazione RER o quella delle S-Bahn?
GLM wrote:in una realtà seria si avrebbe la S1/ melegnano-garbagnate.
fra74 wrote:Ragionamento condivisibile che però si basa in parte su un assunto fallace. Non stiamo parlando di una cosa temporanea
Carlomm73 wrote:Dall'altra però ricordo, relativamente alle S, che diverse linee appena nate non facevano percorso completo (es la S1 terminava a Rogoredo anziché Lodi) però avevano già il numero corrispondente alla tratta definitiva.
fra74 wrote:Avere una S1/ sarebbe la soluzione ottimale se tutto il sistema girasse ai 15', ma siccome abbiamo già in programma un asse che girerà con distanziamenti ai 10' (ed un altro che in prospettiva potrebbe) la soluzione ideale diventa poco praticabile nella realtà
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