fra74 wrote:Di seguito riporto alcune scansioni del progetto della fermata di Milano Tibaldi
spiff wrote:fra74 wrote:Di seguito riporto alcune scansioni del progetto della fermata di Milano Tibaldi
cavolo il primo messaggio di questa discussione è di 15 anni fa... spaventosi i tempi di realizzazione di opere tutto sommato non troppo complesse!
S-Bahn wrote:Le funzioni di queste fermate sono due.
Una è quella di distribuzine dell'utenza che arriva da fuori Milano. In questo caso va bene la frequenza della linea S che ci passa, meglio se fossero due. Quindi va bene anche il 30' di S9. Peccato che Trenord in queste settimane è riuscita a renderla oraria, con buchi di due ore, ma tutto va bene secondo Garavaglia
L'altra è la funzione urbana e in questo caso, che sia ottenuta da una linea o da più linee cadenzati e con buona regolarità, la frequenza non può scendere sotto i 15'. Altrimenti non è più una linea urbana.
Forse eccessivo, ma a costo praticamente nullo per la parte di Regionali dirottati da P.ta Genova, quindi direi perfetto. fra l'altro aiuta a compensare parzialmente la perdita della stazione centrale con incroci comunque attrattivispiff wrote: verrebbe fuori un servizio a 7'30" tra san cristoforo e porta romana, forse un po' eccessivo.
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