Trullo wrote:Ho inteso il commento di spiff come commento sarcastico
si non ero io che avevo tirato fuori la teoria che i molti fallimenti delle aziende di biesuz erano dovuti al fatto che veniva chiamato a salvare aziende in crisi come certi cardiochirurghi di fama chiamati nei casi disperati che proprio per questo avevano poi maggiori interventi conclusi con il morto sulle spalle...
comunque a mio parere, e senza voler difendere la successiva gestione sulla quale posso anche concordare con sbahn (anche se mi auguro che certe sue preoccupazioni siano eccessive), ultimamente c'è chi tende a santificare biesuz: vero gli indicatori di puntualità ecc erano migliori di adesso, ma ha lasciato trenord nel più grande disastro che si ricordi in un'azienda ferroviaria e che grazie a class acton ecc rischia di pesare parecchio ancora... colpa dei sindacati? dei vecchi ferrovieri? della giustizia ad orologeria? di chi ci ha marciato? bho io ci credo poco alla teria del megacomplotto sindacale-giudiziario... possibile che il comandante in capo non c'entri nulla o c'entri solo marginalmentte? ricorda certe teorie del generale luigi cadorna secondo cui le linee italiane erano robuste e ben difese e che il disastro di caporetto è stato causato dal tradimento e dalla cordardia dei soldati... l'azienda è stata lasciata sana? non si parlavano di buchi di bilancio dove pochi giorni prima si vantavano utili? com'è stato gestito il delicato processo di fusione tra due aziende?
poi sul forum di skyscrapercity si parlava di un processo in corso a suo carico per corruzione in trenord... sinceramente non ho letto la notizia altrove ma non mi stupirebbe di certo...