Trenord (2014)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2014)

Postby friedrichstrasse » Tue 18 November 2014; 12:24

S-Bahn wrote:Vorrà pur dire qualcosa ma evidentemente il patrimonio locale di conoscenze (come la Molgora che esonda) è sempre frutto di superstizioni ignoranti nemiche del progresso.


Infatti è così: i toponimi tradizionali non valgono nulla, e i responsabili non sono stati condannati per questo, ma per aver manipolato o ignorato le perizie scientifiche.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Trenord (2014)

Postby S-Bahn » Tue 18 November 2014; 12:28

E bravo. Nessuno ha detto che i toponimi hanno valore legale ma, caso veramente strano, indicavano esattamente il problema e forse non erano una superstizione.
Ma sembra che avere spirito di osservazione (e umiltà) sia disdicevole.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2014)

Postby Astro » Tue 18 November 2014; 12:47

Non voglio discolpare chi ha messo le apparecchiature troppo in basso, ma c'e' da dire che la penultima volta che il Molgora stava per esondare (perche' non e' esondato) e' stata a quanto mi ricordi oltre dieci anni fa. Non vivo a Melzo, un pochino piu' su, pero' sempre sul corso del Molgora (si', da queste parti si usa al maschile :mrgreen: ).
Astro
 
Posts: 4012
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Trenord (2014)

Postby S-Bahn » Tue 18 November 2014; 12:50

I tempi di ritorno delle esondazioni di una certa importanza dei corsi d'acqua in condizioni normali (non il Seveso o il Bisagno) è sui 25 anni.
Che vada bene per una dozzina di anni non significa proprio nulla.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2014)

Postby PBI 23 » Wed 19 November 2014; 9:21

Poco fa ero al bar, a Cadorna. E dato che mi piace farmi gli affari miei, ho sentito due Trenordi parlare di 750: probabilmente entro fine anno la 13 e la 14 ci lasceranno.
User avatar
PBI 23
 
Posts: 52
Joined: Wed 17 September 2014; 21:30

Re: Trenord (2014)

Postby Slussen » Wed 19 November 2014; 12:06

Biesuz dovrà risarcire Ferrovie Nord Milano e Trenord :arrow: Il fatto quotidiano
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Trenord (2014)

Postby S-Bahn » Wed 19 November 2014; 12:16

Intanto Legnani la sta facendo legalmente a pezzi...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2014)

Postby teo » Wed 19 November 2014; 12:22

Ma adesso l'ad è ancora vacante?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trenord (2014)

Postby S-Bahn » Wed 19 November 2014; 12:33

Sì, ma non è che l'azienda sia senza testa. E' una testa inadeguata che non va operativamente (peggioramento continuo di tutti i parametri) e strategicamente (l'azione per convincere, ahimè con successo, RL a segare risorse).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2014)

Postby dedorex » Wed 19 November 2014; 18:21

User avatar
dedorex
 
Posts: 4319
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2014)

Postby S-Bahn » Wed 19 November 2014; 18:26

Alleluja.
Ma ci si chiede come mai la Farisè non andava bene a Trenitalia una settimana fa e va bene adesso. Senza fare il complottista ma ci sono vicende che sarebbe interessante capire.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2014)

Postby max90 » Wed 19 November 2014; 18:38

Su FOL si parla di graffiti, verniciature e pellicolature. A parte la fuffa (che vi risparmio :lol: ) dei soliti che paiono non dormire la notte se i mezzi non sono tutti in livrea Trenord, ho trovato un passaggio interessante:

Vi sono soluzioni differenti da quelle esposte, allo stato attuale in fase di sviluppo molto avanzato e in fase di verifica reale su mezzi non circolanti in ITA ma con prodotti di formulazione italiana che prevedono la seguente logica:

-verniciatura su fondo sabbiato mediante qualsiasi prodotto correntemente utilizzato (fondo + finitura richiedono circa 120 micron, disponibili anche a base acqua);

-finitura superficiale mediante vernice trasparente a elevata durezza con spessori indicativi di 10 micron. Essicazione in forno a 300 °C. Tale finitura impedisce a altre vernici di aggrapparsi, generando evidenti colature e soprattutto permette la rimozione semplice di vernici successivamente applicate mediante prodotti dal basso costo specifico per la rimozione dei graffiti.

Non troverete un ciclo attuale fatto in questo modo semplicemente perchè è in fase di messa a punto. I componenti sono di fatto già pronti, utilizzati per ora in altri campi. La finitura per esempio è utilizzata, anche se invisibile, per proteggere piani cottura di media-alta qualità, così come per proteggere piani in INOX per uso industriale.

Dal punto di vista di un operatore...questo è il loro futuro. E quel che ho scritto non l'ho sentito dire...


Messa così, sembra molto interessante, anche dal punto di vista dei costi, a mio parere.
Last edited by max90 on Wed 19 November 2014; 18:43, edited 1 time in total.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Trenord (2014)

Postby max90 » Wed 19 November 2014; 18:40

Riguardo all'articolo: la foto l'ha fatta un ubriaco? :lol:
A parte questo, concordo con S-Bahn: sarebbe interessante capire i giochi politici di questa storia.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Trenord (2014)

Postby wiguzz25 » Wed 19 November 2014; 19:03

l'altro giorno a un incontro pubblico sui trasporti organizzato dal pd lombardo è stato detto che la giunta ha intenzione di prorogare il contratto, che scade a dicembre, a Trenord di altri 5 anni, il gruppo pd ha proposto un anno di proroga per aprire un bando come fatto in Emilia Romagna, bando molto interessante utilizzando fondi europei e materiale rotabile nuovo proveniente da un bando collegato.
wiguzz25
 
Posts: 42
Joined: Fri 31 October 2014; 8:04

Re: Trenord (2014)

Postby S-Bahn » Wed 19 November 2014; 20:53

Sì. Chi vince in Emilia Romagna?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests