Ogni tanto sembra che si debba dimostrare che la terra non è piatta.fra74 wrote:A Monaco IC e buona parte degli IC oltre che alla HB fermano a Pasing o alla Ostbahnhof. A Berlino fanno a seconda del percorso 2-3 fermate, idem con patate ad Amburgo...
Carrelli1928 wrote:Imho i treni della PAX dovrebbero fermarsi in una sola stazione all'interno della stessa città, dato che questi servizi sono pensati per collegare città. Non credo sia un problema per i passeggeri prendere un mezzo per raggiungere la stazione.
S-Bahn wrote:IMHO invece i 3' spesi a Rogoredo sono santi.
Certo, non bisogna fare una mezza dozzina di fermate qui e là, ma se si migliorano nettamente le connessioni per 1/3 o anche più dei passeggeri mi sembra che ne valga abbondantemente la pena.
serie1928 wrote:Io abito a ca.10 minuti da Rho-Fiera. Potessi prendere lì i treni per andare a Roma o Venezia (come ora con Expo) risparmio quasi 1h di viaggio rispetto a dover fare la medesima cosa in Centrale. 1h, mica "cotica" In assenza di Expo, infatti, ho preso i treni a Garibaldi o Rogoredo piuttosto che addentrarmi fino in Centrale.
fra74 wrote:Ma seriamente Carrelli, su viaggi magari di 3-5 ore (tipici della media distanza) cosa vuoi che cambino in 3 minuti in più? Tre minuti in più cdhge però per molti si trasformano in 10-15 minuti in meno se non di più ad esempio per raggiungere il centro città...
serie1928 wrote:Non mi sono spiegato, intendevo dire: se a RFM fermassero tutti i treni che da orario attuale passano per RFM senza fermarsi, treni merci compresi, la stazione non avrebbe alcun problema a smaltirli. Ne come piano binari, ne come struttura passeggeri.
Che poi la comunicazione debba essere migliorata, è altra questione.
Due minuti non sono un tempo adeguato ad un eventuale interscambio. Se due treni distano in orario di questo tempo, non si può ritenerli "in coincidenza" tra di loro. A Rogoredo come a RFM. Per programmare una coincidenza (non garantita) servono almeno 5 minuti, 10 minuti in Centrale. Ergo, ragionare su due minuti su binari diversi non ha senso.
Grazie, Rho Fiera è una fermata in piena linea, non ci vuole molto.serie1928 wrote:Non mi sono spiegato, intendevo dire: se a RFM fermassero tutti i treni che da orario attuale passano per RFM senza fermarsi, treni merci compresi, la stazione non avrebbe alcun problema a smaltirli. Ne come piano binari, ne come struttura passeggeri.
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 26 guests