S-Bahn wrote:Imporre queste norme sul materiale nuovo ha un senso , imporlo al parco circolante è una bastardata (mi riferisco ad un antincendio che è quasi impossibile da montare), non c'è altra definizione.
Carrelli1928 wrote:Rendono la marcia a prova di errore, vale a dire che il macchinista può distrarsi quanto vuole e l'unica conseguenza può essere un ritardo.
L'SCMT controlla te ed il tuo treno, il DIS registra ogni tasto che premi, la RSC ti ricorda che segnali hai...ma i macchinisti sono scemi?
Non credo..........
quelle sono cose che mettono se nello 0,9% dei rotabili succede un incendio
Mazzu wrote:È ancora possibile saltare le fermate, e questo succede regolarmente sulle corse Trenord circa due volte ogni mese.
S-Bahn wrote:Imporre queste norme sul materiale nuovo ha un senso , imporlo al parco circolante è una bastardata (mi riferisco ad un antincendio che è quasi impossibile da montare), non c'è altra definizione.
max90 wrote:Carrelli1928 ha scritto:Rendono la marcia a prova di errore, vale a dire che il macchinista può distrarsi quanto vuole e l'unica conseguenza può essere un ritardo.L'SCMT controlla te ed il tuo treno, il DIS registra ogni tasto che premi, la RSC ti ricorda che segnali hai...ma i macchinisti sono scemi?Non credo..........Non è che i macchinisti sono scemi, ma sono umani, e come tutti possono sbagliare. Vatti a rivedere cos'è successo a Crevalcore nel 2005, piuttosto che a Garbagnate nel 2006, tanto per citare i casi più recenti. SCMT e SSC hanno ingessato la circolazione e hanno alcuni limiti (vedi PR nel praticello di Albairate...), ma guarda caso sono dieci anni che sulla rete statale non avvengono più incidenti rilevanti dovuti al superamento indebito di segnali rossi. Sarà un caso?
max90 wrote:È ancora possibile saltare le fermate, e questo succede regolarmente sulle corse Trenord circa due volte ogni mese.Però non è un problema di sicurezza, oggettivamente questo passa in secondo piano rispetto al superamento di un segnale rosso.
alberto t wrote:tra l'altro non è che succeda molto spesso che una MD si incendi
max90 wrote:... Oppure può essere lo stimolo per svecchiare il parco circolante. Del resto hanno preso questa decisione dando 14 anni di tempo alle IF per adeguarsi... Mi sembra un tempo, francamente, ragionevole.
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: Majestic-12 [Bot] and 32 guests