Interramento ferrovie LE NORD

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Postby stefralusi » Mon 18 September 2006; 2:14

e dopo si lamenteranno che ci sono troppe vibrazioni in tavernetta :lol:
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Postby brianzolo » Thu 21 September 2006; 22:50

penso che comunque però la bovisa seveso andrebbe rivalutata anche come raddoppio della camnago-milano, perchè non prendere in esame l'interramento del ramo lento? o in alternativa un ramo veloce per i diretti lontano dall'attuale linea?
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Postby msr.cooper » Fri 22 September 2006; 14:02

Lungo la Seregno-Monza. L'ho sempre detto, due piccioni con una fava. Il quadruplicamento servirebbe sia per i semidiretti per Asso, sia per dei semidiretti per Chiasso, e non ultimo per la parte italiana dell'alta capcità del Gottardo.
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Postby brianzolo » Fri 22 September 2006; 14:24

esatto
raccordi nord a meda
io lo farei sopra o sotto la comasina con ingresso a milano a niguarda
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Postby GLM » Sun 19 November 2006; 22:48

per quanto riguarda il triplcamento della linea mi-asso fino a palazzolo, a che punto siamo? alle attuali affori e bruzzano non vedo alcun cambiamento!e nonostante entrambe le stazioni abbiano 3binari, e che anche la futura affori avrà 3 binari, questi diventano subito 2 dopo le stazioni. ma non era entro fine 2008 la data di fine lavori per il triplicamento? sarebbe anche ora che la S2 smetta di terminare ad affori!
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Postby fra74 » Sun 19 November 2006; 22:55

Al momento non è previsto il triplicamento fino a Palazzolo, in futuro forse, ma non certo adesso. E il terzo binario finisce ad Affori ;)
Si stanno facendo lavori di adeguamento della stazione di Palazzolo, questo si, ma non funzionali al triplicamento

A proposito di interramenti... ieri sono finiti i lavori di scavo della seconda canna della galleria per l'interamento di Castellanza, in linea con il programma dei lavori
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Postby teo » Sun 19 November 2006; 22:58

Devo ammettere che i lavori delle nord sono gli unici che procedono abbastanza puntuali.
Per quanto riguarda la s2/ io sapevo che le corse barrate sarebbero rimaste ma spostate verso fuori milano giusto?
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Postby fra74 » Sun 19 November 2006; 23:01

Si l'ipotesi è appunto di attestarle a Palazzolo una volta finiti i lavori
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Postby GLM » Mon 20 November 2006; 8:05

quindi S2/ a palazzolo finiti i lavori a palazzolo stazione e non finito il triplicmaneto su tutta la linea? quindi cosa manca? ci sono passato poco fa e mi sembra a buon punto...!
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Postby msr.cooper » Mon 20 November 2006; 20:17

Palazzolo è finita.
In realtà non sono sicuro che a breve la S2/ verrà portata a Palazzolo, visto il traffico di treni che la linea già sopporta... Felice di essere smentito, ma secondo me i PL non ce la fanno a reggere quattro nuovi treni all'ora :roll:
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Postby fra74 » Mon 20 November 2006; 20:54

A me non risulta che i lavori a Palazzolo siano finiti. Da altro forum:

A Palazzolo come sono messi coi lavori per il sottopasso ? Riescono a finirlo entro Dicembre?


Hanno iniziato lo scavo verso Via Bolivia, mi sa che la storia è ancora lunga...la strada di collegamento con la rotonda di Via Maresciallo Giardino (zona mercato Palazzolo) è già abbozzata...mentre della nuova strada di collegamento con Via S. Ambrogio/Grossi/Serra non si vede proprio nulla.

Oltretutto il nuovo banco ACEI riporta ancora entrambi i PL...per cui.
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Postby GLM2 » Tue 21 November 2006; 13:56

quindi è probabile che venga prolungata anch'essa a fine 2008, assieme a tutta la rivluzione ferroviaria. comunque, a parte i passaggi a livello, il problema di una maggiore frequenza di treni sulla tratta milano-palazzolo è rivolto anche ai diretti? insomma, se aggiungono i treni, ci saranno i buchi di spazio e di tempo per far superare i suburbani dai diretti?
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Postby fra74 » Tue 21 November 2006; 14:13

E perché superare? Se si tiene un diretto all'ora secondo me studiando bene l'orario non c'è alcun bisogno di precedenze in corsa... la cosa diventa più difficile nel caso di diretti semiorari, però provo a verificare...
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Postby msr.cooper » Tue 21 November 2006; 17:32

Semidiretti alla mezz'ora già ce ne sono, mattina in direzione Milano, sera in direzione Asso. Quello che già avviene? In andata tutto bene (la circolazione è tutta in ritardo quindi niente accodamenti), mentra al ritorno i diretti sostano sempre in ingresso a Cesano, in ingresso a Seveso e, se proprio va male, anche a Bovisio e Varedo.
Tra l'altro, la tratta diretta (Milano-Seveso) negli ultimi anni ha visto aumentare da orario il tempo di percorrenza di ben 5 minuti. Però i diretti si accodano ugualmente. Com'è sta storia?
Al momento, mi sembra quindi improponibile aggiungere nuovi treni.

Quanto a Palazzolo: i lavori per quanto riguarda la parte ferroviaria sono finiti (escluso, come dici, l'ACEI).
La parte viabilistica è ancora in alto mare, ma non credo ci interessi, visto che a valle della stazione verrà eliminato un solo PL (credo, tra l'altro, tra poco tempo) sostituito da una passerella pedonale.
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Postby fra74 » Tue 21 November 2006; 18:02

Vero, però allo stato attuale non ci sono sistematicamente 4 suburbani all'ora...

Ho provato a fare delle bozze. Si può riuscire ad infilare tutto a patto di rinunciare ad avere una distanza di 15' esatti tra S2 e S4. Anticipando la partenza della S4 di 5' non dovrebbero esserci problemi.
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