TAF

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: TAF

Postby trambvs » Wed 07 July 2010; 11:27

Fortunatamente la rete ferroviaria delle Nord attraversa zone con clima mediterraneo... 8--)
trambvs
 
Posts: 16858
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: TAF

Postby S9-10792 » Wed 07 July 2010; 11:28

S-Bahn wrote:Sono treni primaverili. :wink: In estate si surriscaldano e quando nevica non vanno :mrgreen:

BINGOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
RIKY S9-10792
User avatar
S9-10792
 
Posts: 28
Joined: Thu 17 May 2007; 17:44
Location: Lissone

Re: TAF

Postby fra74 » Wed 07 July 2010; 11:30

Eh si, sai incapaci a manutenere come sono a Novate è una fortuna. ma nessun problema, se certe voci che girano sono vere ed i TAF LeN lasceranno la rete LeNord per andare sulla rete ex TI le cose miglioranno, alla fine il ramo TI avrà a disposizione circa 35 TAF... almeno 3-4 funzionanti statisticamente ci saranno :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: TAF

Postby ing » Wed 07 July 2010; 11:34

Avrei preferito il contrario :mrgreen:
ing
 
Posts: 5569
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: TAF

Postby trambvs » Wed 07 July 2010; 11:38

^^ Passare quei pochi TAF di TI a LN che si dimostra invece in grado di farli andare più che dignitosamente ogni giorno in servizio sarebbe troppo logico?
trambvs
 
Posts: 16858
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: TAF

Postby Federico_2 » Wed 07 July 2010; 11:50

Nulla vieta che i taf potrebbero andare su rete ti mentre la manutenzione la farà novate...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: TAF

Postby S9-10792 » Wed 07 July 2010; 11:50

trambvs wrote:^^ Passare quei pochi TAF di TI a LN che si dimostra invece in grado di farli andare più che dignitosamente ogni giorno in servizio sarebbe troppo logico?


Ma va..... vuoi toglierci il piacere di mandare tutti i TAF a riparare a Roma?? Che scherzi ?!
Oppure... avere esclusa la motrice in presa, con logica invertita... non ha prezzo!!!
RIKY S9-10792
User avatar
S9-10792
 
Posts: 28
Joined: Thu 17 May 2007; 17:44
Location: Lissone

Re: TAF

Postby trambvs » Wed 07 July 2010; 11:52

Federico_2 wrote:Nulla vieta che i taf potrebbero andare su rete ti mentre la manutenzione la farà novate...


Infatti, l'ufficio complicazione affari semplici darebbe subito il via libera... :wink:
trambvs
 
Posts: 16858
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: TAF

Postby Federico_2 » Wed 07 July 2010; 11:57

S9-10792 wrote:Ma va..... vuoi toglierci il piacere di mandare tutti i TAF a riparare a Roma??


Foggia :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: TAF

Postby e623 » Wed 07 July 2010; 15:10

Ieri TAF indisponente da Malpensa a Cadorna:
3 aperture IR (credo si dica così) con proseguimento sullo slancio (si fa per dire :oops: )
e "riaccensione" dopo mezzo minuto
Risultato, i 29 minuti da orario sono diventati 37 :evil:
Non vedo l'ora che arrivino i Coradia...
Tra l'altro il viaggio sul TAF con i continui scossoni è davvero fastidioso!
e623
 
Posts: 519
Joined: Wed 30 August 2006; 13:28

Re: TAF

Postby Federico_2 » Wed 07 July 2010; 18:06

Oggi il coradia ha fatto avanti e indietro sulla asso. Ha fatto accumulare 5' di ritardo ad un paio di incrocianti :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: TAF

Postby fra74 » Wed 07 July 2010; 20:11

In realtà le voci sono proprio di un trasferimento della manutenzione di buona parte di TAF e TSR e Fiorenza.... ribadisco sono voci un po' incontrollate, contradittorie e tutte da verificare...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: TAF

Postby GLM » Thu 08 July 2010; 1:15

Federico_2 wrote:Oggi il coradia ha fatto avanti e indietro sulla asso. Ha fatto accumulare 5' di ritardo ad un paio di incrocianti :mrgreen:


non potevano scegliere una linea un po' più indicata? chessò, la mortara, per esempio....
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: TAF

Postby fra74 » Thu 08 July 2010; 2:52

Su rete RFI è difficile, ricorda che non sono ancora omologati e queste sono prove di messa a punto. A questo punto potresti dire "perché non hanno provato sulla Saronno?". Probabilmente hanno bisogno di tratte in pendenza, magari poer verificare il funzionamento con un azionamento escluso, oppure vogliono verificare la dinamica in curva... difficile farlo sulla Saronno ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: TAF

Postby ETR 524 » Thu 08 July 2010; 9:21

fra74 wrote:In realtà le voci sono proprio di un trasferimento della manutenzione di buona parte di TAF e TSR e Fiorenza.... ribadisco sono voci un po' incontrollate, contradittorie e tutte da verificare...

Ok, addio ai TSR che funzionano (quasi) sempre a dovere 8--)
Gentili amici...
I treni TAF hanno problemi di manutenzione.

Mi sa di si.
Il treno 13 continua imperterrito a girare nonostante abbia gravissimi problemi. L'altro giorno era in servizio sulla S9 che parte alle 11.31 da San Cristoforo... Ebbene, da Lambrate a Desio ha impiegato ben 65 minuti, fra fermate in linea, reset, andature ad inerzia... Ma al pomeriggio era ancora in giro (fermo a Monza a ripigliarsi :mrgreen: )!

Ma perchè dovrebbero dare i TAF delle Nord per farli girare su rete RFI? A logica dovrebbe essere TI a dare quei pochi (nove) TAF alle Nord, che tanto noi con nove TAF sempre in giro non ci combiniamo granchè. Altrimenti se a quelli delle Nord togli i TSR e i TAF, a loro cosa rimane :mrgreen: ?
User avatar
ETR 524
 
Posts: 848
Joined: Wed 17 September 2008; 20:09
Location: Carimate (S11)

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests