33288. Soppresso da Laveno a Luino per incidente stradale.
Ok. Mi spiace. Non è certo colpa di TN.
L'ho scoperto io, da App "orario treni", dunque certo la CT per chiedere spiegazioni.
La trovo, le chiedo di annunciarlo e la risposta, giuro, è stata "si, ma che ansia"
Allora mi indispongo, e inizia un battibecco
Chiamo l'assistenza, in quanto dovevo andare a Maccagno, e il treno aveva già +22, il trasbordo sul pullman ovviamente non poteva che allungare il tragitto, e così facendo avrei perso l'ultima corsa da Luino per Maccagno
Mi hanno detto di rivolgermi al personale in stazione a Laveno
Arriviamo a Laveno. Il personale non aveva la minima idea di dove fosse Maccagno, in quanto non facevano che dirmi "prenda il pullman per Luino"
Una volta che siamo riusciti ad appurare che Maccagno si trovi oltre Luino, e che l'ultima corsa sarebbe stata persa, due concetti evidentemente duri da comprendere, la risposta è stata "si faccia venire a prendere". E se non ho nessuno che mi viene a prendere? "cazzi suoi. La prossima volta non prende il treno."
Allora dico, "il biglietto è un contratto che io faccio con voi, che mi da il diritto di essere trasportato da A a B? Le CGT dicono che se io perdo l'ultima corsa, ho diritto ad un trasporto alternativo o a pernottare a spese di TN?"
La risposta? "Chiamo i carabinieri"
Ovviamente non ha nemmeno alzato il telefono, i carabinieri gli avrebbero riso in faccia
La scorsa volta che ho percorso questa tratta, ho impiegato 4 ore e 46 e non ho visto un centesimo di rimborso, ovviamente.
Sta sera, lasciato in mezzo alla strada e trattato come una bestia
Domani potevo scegliere se tornare in treno o in macchina.
Visto le due recenti esperienze, sceglierò la seconda
E se lo dice uno come me, uno come noi, che avendo la possibilità di scegliere il TPL, preferisce il mezzo privato ,vuol dire che siamo alla frutta