Trenord (2019)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Fri 19 July 2019; 21:43

33288. Soppresso da Laveno a Luino per incidente stradale.
Ok. Mi spiace. Non è certo colpa di TN.
L'ho scoperto io, da App "orario treni", dunque certo la CT per chiedere spiegazioni.
La trovo, le chiedo di annunciarlo e la risposta, giuro, è stata "si, ma che ansia"
Allora mi indispongo, e inizia un battibecco
Chiamo l'assistenza, in quanto dovevo andare a Maccagno, e il treno aveva già +22, il trasbordo sul pullman ovviamente non poteva che allungare il tragitto, e così facendo avrei perso l'ultima corsa da Luino per Maccagno
Mi hanno detto di rivolgermi al personale in stazione a Laveno
Arriviamo a Laveno. Il personale non aveva la minima idea di dove fosse Maccagno, in quanto non facevano che dirmi "prenda il pullman per Luino"
Una volta che siamo riusciti ad appurare che Maccagno si trovi oltre Luino, e che l'ultima corsa sarebbe stata persa, due concetti evidentemente duri da comprendere, la risposta è stata "si faccia venire a prendere". E se non ho nessuno che mi viene a prendere? "cazzi suoi. La prossima volta non prende il treno."
Allora dico, "il biglietto è un contratto che io faccio con voi, che mi da il diritto di essere trasportato da A a B? Le CGT dicono che se io perdo l'ultima corsa, ho diritto ad un trasporto alternativo o a pernottare a spese di TN?"
La risposta? "Chiamo i carabinieri"
Ovviamente non ha nemmeno alzato il telefono, i carabinieri gli avrebbero riso in faccia
La scorsa volta che ho percorso questa tratta, ho impiegato 4 ore e 46 e non ho visto un centesimo di rimborso, ovviamente.
Sta sera, lasciato in mezzo alla strada e trattato come una bestia
Domani potevo scegliere se tornare in treno o in macchina.
Visto le due recenti esperienze, sceglierò la seconda
E se lo dice uno come me, uno come noi, che avendo la possibilità di scegliere il TPL, preferisce il mezzo privato ,vuol dire che siamo alla frutta
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9999
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby Viersieben » Fri 19 July 2019; 21:56

Non ti hanno detto di andare a piedi? Sono poi solo 6 chilometri, perfettamente fattibili...
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4195
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Fri 19 July 2019; 21:59

Io non pago per andare a piedi. Soprattutto lungo quello schifo di strada.
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9999
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Fri 19 July 2019; 22:03

Perché i Carabinieri non li hai chiamati tu?
Magari la prossima volta prendi un taxi e poi chiedi a TN di rimborsarti, e se non lo fa , fai causa.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Fri 19 July 2019; 22:06

Ennesima riprova che una buona parte dei problemi di Trenord si risolverebbe con un maggior controllo sul personale e su come lavora. Se io dipendente di azienda privata mi rivolgessi così ad un mio cliente pagante, potrei già considerarmi licenziato ancor prima di aprire bocca. Oltre al fatto che lavorare a Laveno e non sapere dove sia Maccagno bisogna proprio essere degli incompetenti (per non dirne altre...)
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 597
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Fri 19 July 2019; 22:07

Perché, tu credi alle balle che racconta luca?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2017)

Postby Viersieben » Fri 19 July 2019; 22:11

luca wrote:Io non pago per andare a piedi. Soprattutto lungo quello schifo di strada.

C'era dell'ironia, ovviamente (le faccine non funzionano).
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4195
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Fri 19 July 2019; 22:29

serie1928 wrote:Perché, tu credi alle balle che racconta luca?

Ok, ammesso che sia così
Quale sarebbe il vantaggio che trarrei nel raccontarne?
Non solo, ma fornendo pure numeri corsa ,orari e luoghi? Quindi potenzialmente mettendo nella merda gente che non c'entra nulla?
Dai ,su...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9999
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Sat 20 July 2019; 2:13

Dimmi tu cosa ci guadagni anche se fosse la verità, e fin quando non fai nomi e cognomi, il tuo compreso, non qui ma alle autorità preposte, la tua domanda è pure capziosa.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sat 20 July 2019; 8:35

serie1928 wrote:Dimmi tu cosa ci guadagni anche se fosse la verità

Nulla.
Poi, una volta che uno dice il numero corsa ,e il giorno, praticamente il nome del CT l'ha fatto
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9999
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Sat 20 July 2019; 9:53

Se non ci guadagni nulla perché lo hai fatto, per “spirito di servizio”? Anonimo? Troppo facile e del tutto inutile. Le segnalazioni anonime non vengono prese in benché minima considerazione, ne puoi pensare che si prendano la briga di capire chi si nasconde dietro ad un nick (magari lo facessero, così dovresti confermare l’episodio di persona).

Raccontare episodi del genere in un forum, veri o falsi che siano, serve solo a corroborare opinioni sbagliate prive di fondamento sostanziale. Se sono veri, e non lo credo, sono singole, personali esperienze senza un necessario contraddittorio, di una realtà modificata dal proprio stato emotivo. Senza escludere superfetazioni narrative atte a creare scandalo e/o raccapriccio e/o commiserazione, ecc. (che è poi il motivo per cui li si racconta).
Se sono falsi, lo si fa per il medesimo motivo, con un costrutto del tutto artificiale, con chiari profili patologici.

Quando si fa qualcosa c’è sempre un movente, e spesso tale movente è una forma di “guadagno”: di stima, di autostima, di sfogo emotivo, ecc. senza escludere fini meno nobili o criminali. Se uno dice:”non ci guadagno nulla”, o mente o è inconsapevole.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sat 20 July 2019; 12:02

serie1928 wrote:Se sono falsi, lo si fa per il medesimo motivo, con un costrutto del tutto artificiale, con chiari profili patologici.
.

Ancora? Io ho sempre pensato di questo forum che sia uno dei pochi posti sul web dove ci sia una certa civiltà e un vero dialogo
Siccome io non attacco brighe, se i miei interventi non ti interessano/convincono fai il piacere di ignorarli e basta
Se ti interessa, ho mandato la segnalazione a TN
Io capisco che siamo nell'era del questo lo dice lei e che a parer mio, i chiari profili patologici li ha almeno il 36% (ma anche di più) degli aventi diritto di voto, non per fare l'altezzoso, ma mi sento fiero di essere rimasto un po' decente, in virtù di questo, non mi metto a litigare sui forum ,ne insulto, ne attacco, ne provoco, come invece stai facendo
Quindi, fai il favore di tenere il tuo essere scettico per te
E se giri un po' col treno, soprattutto ultimamente, non ti sembrerà così strano che il personale si rivolga così ai viaggiatori, del resto siamo un fastidio, che lo prendiamo a fare il treno? Mamma mia questi viaggiatori che si permettono pure di prendere il treno e pagare per farlo, che fastidiosi...
Giusto per dirne una , l'altro giorno in Inghilterra avevo sbagliato fermata, ero andato avanti di due, in autobus, quando ho chiesto informazioni all'autista, anziché mandarmi a cagare, mi ha detto che avessi sbagliato, che il mio biglietto non fosse più valido, e mi ha emesso gratuitamente un voucher da dare al conducente della prima corsa utile del ritorno, valido per tornare indietro di due fermate. Ma sai, loro sono stupidi. Da noi si che sanno come fare. Infatti abbiamo la mobilità ferroviaria al 6%. Ma va tutto bene, alla perfezione.
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9999
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Sat 20 July 2019; 12:31

serie1928 wrote:Se non ci guadagni nulla perché lo hai fatto, per “spirito di servizio”? Anonimo? Troppo facile e del tutto inutile. Le segnalazioni anonime non vengono prese in benché minima considerazione, ne puoi pensare che si prendano la briga di capire chi si nasconde dietro ad un nick (magari lo facessero, così dovresti confermare l’episodio di persona).

Raccontare episodi del genere in un forum, veri o falsi che siano, serve solo a corroborare opinioni sbagliate prive di fondamento sostanziale. Se sono veri, e non lo credo, sono singole, personali esperienze senza un necessario contraddittorio, di una realtà modificata dal proprio stato emotivo. Senza escludere superfetazioni narrative atte a creare scandalo e/o raccapriccio e/o commiserazione, ecc. (che è poi il motivo per cui li si racconta).
Se sono falsi, lo si fa per il medesimo motivo, con un costrutto del tutto artificiale, con chiari profili patologici.

Quando si fa qualcosa c’è sempre un movente, e spesso tale movente è una forma di “guadagno”: di stima, di autostima, di sfogo emotivo, ecc. senza escludere fini meno nobili o criminali. Se uno dice:”non ci guadagno nulla”, o mente o è inconsapevole.


Facci il piacere di smetterla con questi discorsi che sembrano provenire da un dipendente frustrato e codapaglista. Luca è rimasto abbandonato a Laveno per ore senza che nessuno di Trenord o RFI lo aiutasse. Potremmo discutere ore dei gesti e delle parole esatte, lì c'era solo lui ed è comunque una persona di cui mi fido. Di oggettivo c'è il grave disagio patito che si ha il diritto di segnalare.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4044
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Sat 20 July 2019; 13:42

No, luca, il mio scetticismo non lo tengo per me e tu farai bene ad accettare le critiche. Altrimenti non scrivere.
Il “lo dice lei” è ancora più vero in un forum anonimo che ė bene resto anonimo. Tu non offendi? Magari non i tuoi interlocutori qui dentro, ma lo fai rispetto al mondo che dici che ti circonda.
Hai segnalato la cosa a TN, bene! Sarà vero?
@Mazzu, considerato che il mio discorso era puramente generico, salvo il fatto che ritengo la narrazione una balla o, nella migliore delle ipotesi, esagerata, non è che il credito che tu dai a luca cambia nulla del poco credito che gli do io. Lo conosci? Buon per te.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2017)

Postby Carrelli1928 » Sat 20 July 2019; 13:46

Serie, io, come te, non ho nessun motivo particolare per credere a Luca. Allo stesso modo, però, non ho nessun motivo per dubitare di ciò che dice ed accanirmi contro di lui. Tu ne hai uno?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests