Milano - Mortara

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Andre e Paola » Thu 21 February 2013; 19:17

Cioè? In cosa consistono??
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Thu 21 February 2013; 20:40

Non so di preciso ma gli abitanti si sono fatti promettere il transito di un numero massimo di treni al giorno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Andre e Paola » Thu 21 February 2013; 21:27

Che vergogna....lo facessero con le strade sti deficienti!!
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Thu 21 February 2013; 21:31

100 treni elettrici che passano a 60 Km/h sono troppi, 50000 veicoli sulla parallela circvonvallazione, con una importante quota di traffico pesante, invece vanno bene. Mortacci loro!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby ROB FNM » Thu 21 February 2013; 22:15

se pensiamo poiche l'infrastruttura nasce per un traffico merci è ancora più assurdo
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Andre e Paola » Thu 21 February 2013; 22:35

Poveri imbecilli..... :roll:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby spiff » Fri 22 February 2013; 0:54

forse sono troppo ottimista, ma conoscendo alcune persone in zona mi sembra che l'atteggiamento nei confrtonti del treno sia cambiato: se prima dell'attivazione di s9 erano terrorizzati, ora si sono accorti che il fastidio è molto limitato e che può addirittura tornare comodo :wink:

per porta genova, concordo con s-bhan...da un punto di vista del sistema trasporti sarebbe meglio deviare i treni in cintura...però sono molto contento che non chiuda: io la trovo la stazione più pittoresca di milano :mrgreen:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby GLM » Fri 22 February 2013; 1:09

se si dessero una mossa con tibaldi e la nuova porta romana, di gente che accoglierebbe con felicità anzichè con astio un incremento della frequenza sarebbe maggiore.. :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Fri 22 February 2013; 1:20

Sì e no.
A molti farebbe comodo ma ci sarebbero sempre altri, e sono ancora di più, che il treno non lo usano e anzi direbbero che "la stazione crea degrado nel quartiere, meglio non farla"

So di cosa parlo.
Monza viale Libertà, Assessore Osvaldo Mangone (PDL) che girava per il quaritere raccogliendo firme contro la fermata Monza Est perché crea problemi e degrado.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby karplus » Fri 22 February 2013; 1:48

Solo io spero che stiano tenendo Porta Genova perchè pensano in prospettiva a una cintura ovest da fare fra minimo 10 anni??
karplus
 
Posts: 104
Joined: Tue 08 December 2009; 0:43

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby jumbo » Fri 22 February 2013; 9:56

jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Cekky » Fri 22 February 2013; 12:03

Poteva girare anche sulla banchina di Monza chiedendo se la stazione creasse degrado e altre cazzabubbole varie 8--)
Ferrosessuale Farlocco™
Socio FerAlp Team Bussoleno :D - Intaccabile D.O.C. :mrgreen:
Fate tre passi indietro, con tanti auguri 8--)
User avatar
Cekky
 
Posts: 477
Joined: Sat 31 July 2010; 15:34
Location: Nella sezione di blocco successiva alla tua

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby karplus » Fri 22 February 2013; 14:24

La comodità di Porta Genova comunque é impagabile, a qualunque ora del giorno ci sono sempre 2/3 treni in attesa in cui puoi andare a rinfrescarti/riscaldarti e riposarti, oltre che a occupare il posto a sedere. Puoi andare nella biglietteria presenziata a prendere l'abbonamento, nel piazzale ci sono panetterie e rosticcerie care ma molto buone, con cui alleviare l'attesa del treno.

Quando un domani i regionali si attesteranno a Rogoredo, non ci resterà che attendere a Romolo l'arrivo del treno, aspettando in piedi a morire di freddo o di caldo, senza il conforto di passare dalla panetteria, e facendo le corse a Cadorna per andare a rinnovare l'abbonamento. :(

Non manchiamo anche di far notare come i treni da Porta Genova partano con una puntualità svizzera, la stessa cosa non si può dire delle S9 in cintura che arrivano da Seregno/Saronno.
karplus
 
Posts: 104
Joined: Tue 08 December 2009; 0:43

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Fri 22 February 2013; 14:30

karplus wrote:Non manchiamo anche di far notare come i treni da Porta Genova partano con una puntualità svizzera, la stessa cosa non si può dire delle S9 in cintura che arrivano da Seregno/Saronno.
Sulla S9, soprattutto in questa tratta della cintura sud, la puntualità è molto buona. Mi aspetto che per ciò che verrà attestato a Rogoredo, con solo un paio di fermate nel mezzo su una tratta che vede treni omeotachici, c'è da aspettarsi un'ottima puntualità.
Per tutto il resto... c'è Mastercard, ovvero hai perfettamente ragione.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby GLM » Fri 22 February 2013; 18:17

un bar e una pizzeria ci sono anche in "viale romolo". gli abbonamenti si possono fare su tessera alle DAB atm nel sottopassaggio. freddo e pioggia, invece, toccherà purtroppo sorbirseli...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests