Milano - Mortara

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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Sat 16 February 2013; 15:06

Si vede che l'operazione dei palazzinari su Porta Genova non è andata in porto...
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby skeggia65 » Sat 16 February 2013; 18:55

Se l'armamento è al limite ma non è imminente la chiusura della linea, c'è poco da fare: si rinnova.
Poi magari il tutto funziona solo per un anno (non sarebbe una novità, in Italia).
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby GLM » Sat 16 February 2013; 21:46

S-Bahn wrote:Si vede che l'operazione dei palazzinari su Porta Genova non è andata in porto...


mah, non è che non si possa chiudere se non arrivano le ruspe il giorno dopo della chiusura. a RFI conviene chiuderla in ogni caso, soprattutto ora che pensa di mettere mano all'armamento.
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby skeggia65 » Sun 17 February 2013; 0:22

RFI ha l'elasticità di una piastrella di ceramica.
Se ha deciso di esercire la linea fino al 12 Giugno 2014 (data a caso) lo farà, e se per farlo dovrà rinnovare l'armamento lo rinnoverà invece di anticipare (come sarebbe logico) la chiusura.
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby fra74 » Sun 17 February 2013; 0:25

Non 'è certo la prima volta che una linea viene chiusa pochi anni o mesi dopo il rifacimento dell'armamento ;)

Ma a dire il vero si sono molto raffreddati gli "entusiasimi" sulla chiusura...
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby GLM » Sun 17 February 2013; 0:51

eh ma mi domando: perchè? in genere sono in prima linea quando c'è da chiudere linee o stazioni, e quando c'è da rimuovere scambi. qua avrebbero tutto, e in più anzichè smenarci i soldi del GI, intascherebbero di più,dato che la tratta fino a rogoredo è più lunga....
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby karplus » Sun 17 February 2013; 1:17

Andre e Paola wrote:E' in via di rifacimento l'armamento tra SC e Porta Genova a quanto dicono su FOL


Mah, io ci passo tutti i giorni e ci sono passato anche oggi, fra le due stazioni non vedo nessun lavoro in corso, solo molto degrado.
Oggi però c'era un lunghissimo treno merci vuoto a S.Cristoforo, di quelli con cui portano le traversine, questo sì. E spesso si vedono cataste di traversine sparire... :roll: Vuoi vedere che sostituiscono l'armamento la notte senza colpo ferire?

Tra l'altro la linea é già doppia fra le due stazioni, solo che il secondo binario é sommerso dai rovi, e "salta" dall'altra parte del binario prima del ponte di S.Rita, mi pare. Binari talmente trasandati e malmessi che andrebbero sostituiti e non semplicemente rinnovati.
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby ROB FNM » Sun 17 February 2013; 9:59

ma il tratto s.cristoforo - p.ta genova in passato era esercito a doppio binario ?
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby karplus » Wed 20 February 2013; 11:40

Io non credo, i binari doppi che fiancheggiano il binario unico sono chiaramente ex binari di parcheggio. E controllando su google maps c'è un tratto di 800mt in cui il binario verso Porta Genova é veramente unico. Anche i pali della corrente mi paiono "singoli" per nascita, e non doppi.
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby ROB FNM » Wed 20 February 2013; 16:23

ah ok ... comunque lo spazio ci sarebbe se fosse necessaria un attivazione....e sarebbe necessaria
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Term.Dep.Trezzo » Thu 21 February 2013; 10:40

Il binario tra P.ta Genova e S. Cristoforo è in condizioni pietose.
Non mi sembra che sia in discussione SE chiudere la tratta ma al massimo QUANDO.
Inoltre l'armamento si ricicla tranquillamente. La Molteno ha avuto per anni, prima dell'ultimo rinnovo, rotaie e traverse provenienti dalla Domodossola.
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Thu 21 February 2013; 13:08

...e si vedeva, haimè.
Non so che grandi risparmi siano questi ricli. Per la Molteno il vecchio lavoro col materiale della Domodossola non è durato a lungo, con rallentemanti a 40 Km/h e necessità di rimetterci mano, questa volta finalmente con nuovo ballast, nuove traverse e nuovi binari.
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby ROB FNM » Thu 21 February 2013; 16:28

io comunque sono contrario alla chiusura di porta genova...so che la situazione è un pò diversa ma mi sembra come chiudere cadorna per instradare tutto nel passante o a p.ta garibaldi
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Thu 21 February 2013; 18:10

Non è un po' diverso, è molto diverso.
A dire il vero anche a me dispiace abbandonare la stazione di RFI più vicina a Piazza Duomo, ma è anche vero che instradando in cintura sud si perde poco in penetrazione e si guadagna molto in distribuzione.
Rimane poi il problema di come superare gli sciagurati accordi sul numero massimo di treni ammessi in cintura sud, e questo vale anche per S9/
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Re: Milano - Mortara (2012)

Postby teo » Thu 21 February 2013; 18:14

Questa degli accordi del massimo dei treni che possono transitare in cintura sud non la sapevo :wall:
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