Milano - Mortara

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby friedrichstrasse » Fri 15 February 2013; 15:39

karplus wrote:a che pro i regionali fermano a Milano San Cristoforo? L'interscambio con la S9 é già garantito ad Albairate-Vermezzo, lo si fa solo per non "impoverire" troppo il bacino d'utenza che sale/scende a San Cristoforo?


Con la fermata a San Cristoforo si consente ai vigevanesi e agli abbiatensi di proseguire verso Lambrate, Greco o Monza senza doversi sciroppare tutte le fermate fra Albairate e Sancri.

DeCampo94 wrote:Ma quindi gira e rigira il raddoppio fino a mortara è utopia? pensate alla s9 fino a mortara, il R che fa Alessandria-Mortara-Milano P.Gen


Non mi pare per niente una buona idea: le linee S devono essere corte e frequenti, non dei regionali potenziati.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Fri 15 February 2013; 15:41

Beh, ma S9 è talmente corta che questo prolugamento ci sta :mrgreen: :divano:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby brianzolo » Fri 15 February 2013; 15:45

s corte e frequenti :evil:
varese treviglio è lo standard?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby msr.cooper » Fri 15 February 2013; 15:53

:wall: :wall: :wall:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby friedrichstrasse » Fri 15 February 2013; 16:33

:wall:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Fri 15 February 2013; 16:41

State buttando giù tutti i muri a testate! :D
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby GLM » Fri 15 February 2013; 19:08

friedrichstrasse wrote:
karplus wrote:a che pro i regionali fermano a Milano San Cristoforo? L'interscambio con la S9 é già garantito ad Albairate-Vermezzo, lo si fa solo per non "impoverire" troppo il bacino d'utenza che sale/scende a San Cristoforo?


Con la fermata a San Cristoforo si consente ai vigevanesi e agli abbiatensi di proseguire verso Lambrate, Greco o Monza senza doversi sciroppare tutte le fermate fra Albairate e Sancri.


no! è la fermata di albairate a permetterlo. a san cristoforo ti passi 20 minuti al freddo per prendere la stessa S9 che avresti potuto prendere ad albairate. inutile dire che con tutto quest'aggravio di tempo conviene andare fino a porta genova e prendere M2 per lambrate.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby linea324 » Fri 15 February 2013; 20:19

GLM wrote:quant'è la gente di abbiategrasso che scende dal regionale per salire su S9? ...


Uno sono io...penso qualche decina nei treni di punta e qualche unità in morbida.
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby GLM » Fri 15 February 2013; 22:48

destinazione immagino porta romana, dato che è l'unica per la quale vale la pena lo scambio... e appunto, conviene cambiare ad albairate piuttosto che a san cristoforo.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby linea324 » Fri 15 February 2013; 22:55

GLM wrote:destinazione immagino porta romana


:clap:
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby GLM » Fri 15 February 2013; 23:01

(perchè cambi a san cristoforo anzichè ad albairate?)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby fra74 » Fri 15 February 2013; 23:22

Più che per interscambio S. Cristoforo è anche una meta. Tenete conto che che a distanza pedonale c'è il 14, con poche fermate di bus si intercetta la M1, senza considerare tutta la collezione di uffici in zona Lorenteggio. Ancora prima del prolungamento ad Albairate non era raro veder scendere in punta (da Seregno) almeno 70-80 persone a S. Cristoforo
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby karplus » Sat 16 February 2013; 12:38

Avremo speranze che prima o poi adeguino la tratta S.Cristoforo - P.ta Genova per poter andare a velocità > 30 km/h? Oppure sono ancora nella perenne indecisione se chiudere o no Porta Genova e quindi non vale la pena buttarci soldi sopra?
karplus
 
Posts: 104
Joined: Tue 08 December 2009; 0:43

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Andre e Paola » Sat 16 February 2013; 13:08

E' in via di rifacimento l'armamento tra SC e Porta Genova a quanto dicono su FOL
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby GLM » Sat 16 February 2013; 13:16

:wall:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 74 guests

cron