Linea Suburbana S13

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: S13 A PAVIA

Postby Federico_2 » Wed 02 March 2011; 19:39

Secondo me nella prima fase, fuori dalla fascia di punta lun-sab, la frequenza oraria va bene. Poi in seconda fase bisogna portare la frequenza 30' tutti i giorni almeno dalle 6 alle 21. Una volta fatto questo, credo che per parecchi anni la tratta suburbana Milano-Pavia la mezz'ora basterà e avanzerà.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: S13 A PAVIA

Postby dedorex » Wed 02 March 2011; 20:01

Ripropongo una domanda che forse avevo già fatta: Pieve sarà stazione o fermata?
Inoltre, nei piani originari non era prevista una linea S fino a Pieve (meglio sarebbe stata a VillaMaggiore a mio avviso) sovrapposta a una fino a Pavia?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4320
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: S13 A PAVIA

Postby Simo210FT » Wed 02 March 2011; 20:23

Nei piani originari era prevista la S2 fino a Pieve Emanuele e la S13 fino a Pavia.
Per la prima domanda, credo che Pieve sarà fermata ferroviaria, anche secondo me attestarla solo a Pieve non avrebbe molto senso, tanto vale fermarla a Villamaggiore.
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

Re: S13 A PAVIA

Postby Miglia » Wed 02 March 2011; 23:29

Per attestare un treno serve una stazione....per cui Pieve sarà stazione. A Villamaggiore ormai non ci fai nulla...
Miglia
 
Posts: 241
Joined: Mon 16 November 2009; 22:09
Location: Binasco (Mi)

Re: S13 A PAVIA

Postby trambvs » Thu 03 March 2011; 1:07

Mi pare si sia sempre parlato di un intervento in due fasi per quanto riguarda Pieve Emanuele: una prima apertura come fermata, ma con predisposizioni per una successiva implementazione a stazione, anche nell'ottica della realizzazione del quadruplicamento da Rogoredo.
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: S13 A PAVIA

Postby friedrichstrasse » Thu 03 March 2011; 12:03

Cosa c'è di così importante a Villamaggiore, da richiedere una S ogni 15'?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: S13 A PAVIA

Postby dedorex » Thu 03 March 2011; 12:56

Il centro importante è chiaramente Pieve Emanuele: l'attestamento però a Villamaggiore avrebbe permesso, al costo di 2-3 km di tragitto in più, di servire meglio Siziano che proprio piccolo non è
User avatar
dedorex
 
Posts: 4320
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: S13 A PAVIA

Postby Federico_2 » Thu 03 March 2011; 13:11

Secondo me per i prossimi anni non ci sarà utenza da giustificare i 15' nemmeno da Pieve in su.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: S13 A PAVIA

Postby brianzolo » Thu 03 March 2011; 13:23

mai dire mai :wink: pensa all'esplosione della s9/s11 , basta far passare i treni poi la gente si abitua e li prende
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: S13 A PAVIA

Postby Trullo » Thu 03 March 2011; 13:28

Appunto, la gente. Non le zanzare e le nutrie :divano:
(No scherzo dai. Comunque una seconda linea S nel Pavese è, credo, l'ultima delle priorità)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26733
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: S13 A PAVIA

Postby Teo2257 » Thu 03 March 2011; 13:28

Eh eh eh... appunto... cominciamo a far passare un treno ogni 30', poi (credo) ad aggiungere treni si possa fare sempre in tempo, ovviamente però considerando le priorità date dalle altre linee S da rinforzare/implementare... 8--)
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: S13 A PAVIA

Postby dedorex » Thu 03 March 2011; 14:59

Assolutamente d'accordo, anche se mi aspetto una crescita molto veloce, soprattutto se collegheranno in maniera adeguata la stazione

Il mio punto era legato solo ai lavori (che chissà quando partiranno) per la stazione a Pieve, preferendo invece una soluzione (ormai impossibile mi sembra di capire) a Villamaggiore
User avatar
dedorex
 
Posts: 4320
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: S13 A PAVIA

Postby friedrichstrasse » Thu 03 March 2011; 17:33

dedorex wrote:Il centro importante è chiaramente Pieve Emanuele: l'attestamento però a Villamaggiore avrebbe permesso, al costo di 2-3 km di tragitto in più, di servire meglio Siziano che proprio piccolo non è

Meno di 6.000 abitanti, la metà di Lodivecchio+Tavazzano...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: S13 A PAVIA

Postby Federico_2 » Thu 03 March 2011; 17:53

Un ingegnere del politecnico di milano aveva creato un metodo per il calcolo dell'utenza potenziale, tenendo conto di tanti parametri, non solo il numero di abitanti. C'è da dire che comunque un comune così poco popolato come Siziano avrà, a regime, un treno ogni 30' tutti i giorni, non male direi.

Oggi Tavazzano ha ancora un treno ogni ora il sabato e la domenica.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: S13 A PAVIA

Postby dedorex » Fri 04 March 2011; 9:58

friedrichstrasse wrote:Meno di 6.000 abitanti, la metà di Lodivecchio+Tavazzano...

Oh mamma mia, pensavo decisamente di più...
User avatar
dedorex
 
Posts: 4320
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests

cron