by luca » Sun 04 December 2022; 17:52
Non esprimo commenti che non sono appropriati, in pubblico.
Dico solo, che ormai TI rimborsa in ogni caso i biglietti. Anche in presenza di questioni "fumose", perché hanno imparato a tenersi i clienti (cosa che ogni esercizio economico dovrebbe essere interessato a fare).
Per esempio, un giorno ho acquistato dei biglietti TI allo sportello.
Il personale di biglietteria, non particolarmente sveglio, mi ha fatto e rifatto il biglietto un paio di volte, perché fra codice Cartafreccia, un buono sconto che avevo, e la mia richiesta di utilizzare l'opzione TiRimborso, l'operatore aveva fatto un po' di casino.
In sostanza, alla fine, l'opzione TiRimborso l'aveva applicata solo al viaggio di andata, e non me n'ero accorto.
Quando avrei avuto bisogno di cancellare il viaggio di ritorno, mi sono rivolto all'assistenza online, certo di non ricavarne nulla, era solo un tentar non nuoce
Beh, un operatore mi ha risposto personalmente per email, dicendo che chiaramente sarebbe dovuta essere mia cura verificare la correttezza del biglietto prima di allontanarmi dallo sportello, in ogni caso, per ragioni di immagine commerciale (o qualcosa del genere) mi ha proposto un rimborso in credito di viaggio.
Non sono soldi persi da TI, perché li ho riutilizzati nell'acquisto del nuovo biglietto, ed è semplicemente un modo di curarsi della propria clientela. Trenitalia ormai è una IF seria ai livelli dei grandi Europei.
Siamo in mano ad una banda di gente davvero incommentabile (e mi censuro nuovamente)
L'altro giorno pensavo, che se TI è cambiata così radicalmente in un tempo relativo così breve, forse c'è speranza anche per noi? (Posto che nel caso di TI le condizioni, fra AV e liberalizzazione, sono state altre)
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu (G.Rodari)