I CityClass usati da AIR PULLMAN per le linee in appalto da ATM sono all'incirca del 2007 (sono assieme a quelli ex TPM-Monza gli ultimissimi esemplari prodotti...), ed erano inizialmente utilizzati come servizio di navetta fra i vari aeroporti di Linate e Malpensa (qualcuno mi aveva segnalato che si potevano vedere talvolta anche ad Orio al Serio, ma sinceramente non saprei se fosse veritiera come segnalazione) e ovviamente portavano direttamente i passeggeri che dovevano salire per prendere l'aereo.
Successivamente (per motivi a me ignoti), quei mezzi sono stati levati dai vari servizi aeroportuali e diciamo che pur avendo la livrea bianca (che è necessaria appunto per svolgere servizio all'interno degli aeroporti) li hanno sbattuti qua e la per fare servizio extraurbano assieme ad altri mezzi con allestimento molto più consono alle esigenze delle suddette linee, ma spesso alcune vetture erano state fissate anche su svariate navette (IKEA di S. Giuliano, IKEA di Corsico, Humanitas di Rozzano, ecc. ecc.), oppure saltuariamente si potevano vedere già con la stessa livrea bianca sulle linee date in appalto da ATM con il riassetto del 2010.
Solamente nel 2012 si sono iniziati a vedere con la nuova livrea ECOBUS, e la ritargatura per tutte , perché ovviamente il cambiamento di regime di servizio richiede la ritargatura, anche perché prima di fatto non facevano servizio extraurbano (e se lo facevano, veniva fatto clandestinamente...).
Queste vetture diciamo che hanno ricevuto la livrea nuova dell'area urbana milanese, quando si sono visti nuovi mezzi arrivare già con la nuova livrea applicata (BMC Hawk e ProCity) per 560 e 566, esternamente si caratterizzano per un allestimento prettamente urbano (con pochi sedili, molti posti in piedi), porte ad espulsione centrali (anteriore rototraslante) e l'assenza (cosa più unica che rara su un CityClass) delle velette laterali, perché ovviamente per il servizio aeroportuale non c'era bisogno.
Spero di essere stato il più preciso possibile.