Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby Slussen » Fri 05 February 2010; 14:24

Quasi quasi potremmo riacquistarli per il 324 :mrgreen: :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby Il Boss705 » Fri 05 February 2010; 15:36

Io ci sto Marco, :wink: mi piacerebbe molto fotografarli, e vederli girare ancora. :wink: :wink:
Sopratutto sulla 729, :!: i Citaro confrontati con i Fiat 418 Macchi, senza dimenticare che quegli autobus avevano il cambio manuale, massimo piacere di guida.
Due epoche a confronto. :roll: :roll: :mrgreen:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby mat327_5700 » Fri 05 February 2010; 22:27

@Michelangelo: Le porte sono dei 421. Gli InBus U210.80 sono finiti nei Balcani. Mentre i 421 sono anche loro in Eritrea
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby Esagamma » Fri 12 February 2010; 14:19

Slussen wrote:Quasi quasi potremmo riacquistarli per il 324 :mrgreen: :mrgreen:

Abbiamo già dato grazie. :evil: , è ora di far rivivere un po' di "archeologia industriale" anche a linee piu'..moderne. :ciao:
Marco
10 maggio 2010: accantonamento "ufficiale" dei superstiti Mauri 18p24 in forza all'ATM
User avatar
Esagamma
 
Posts: 581
Joined: Fri 07 July 2006; 13:13
Location: Trezzano S/N (Mi) (lungo la S9 o 327)

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby Magenta » Tue 27 April 2010; 11:49

A proposito di porte non si discute i 16XX avevano solo due porte e al posto della prima avevano un finestrino e due posti a sedere in fianco all'autista. Ne sono assolutamente sicura!!!
E SONO ANCORA QUA'....EH GIA' EH GIA''''
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby mat327_5700 » Tue 27 April 2010; 21:27

Sisi Fede, su quello è certo. Ma in Eritrea li hanno modificati e gli hanno aggiunto una terza porta
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby Magenta » Tue 04 May 2010; 18:37

mat327_5700 wrote:Sisi Fede, su quello è certo. Ma in Eritrea li hanno modificati e gli hanno aggiunto una terza porta

Ho visto. Ma l'hanno fatto là. Qui ne avevano solo due
E SONO ANCORA QUA'....EH GIA' EH GIA''''
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby mat327_5700 » Tue 04 May 2010; 23:19

Sisi
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby Magenta » Wed 05 May 2010; 18:19

:wall: :wall: :wall: Quanto mi mancano i miei carri armati!!!!!
E SONO ANCORA QUA'....EH GIA' EH GIA''''
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby costaro0 » Thu 06 May 2010; 14:55

Non ci sono dubbi che le 1600 hanno sempre avuto due sole portiere. Anche il bordo inferiore della cassa, davanti al parafango, era leggermente più alto rispetto al resto della carrozzeria, cosa che invece non si verificava nelle 1400, che avevano il bordo allineato al resto della cassa per alloggiare la portiera.
Sicuramente il lavoro di adattamento è stato condotto in loco; non credo che ATM abbia fatto la modifica prima di inviare gli autobus in Eritrea, anche se c'è un precedente: quando la Ventotto matricola 1692 è stata ceduta al museo di Melbourne, dato che per questioni tecniche (in Australia si viaggia a sinistra come in UK) erano necessarie anche le portiere a sinistra, la trasformazione è stata condotta in un'officina italiana, nel lecchese, utilizzando parti provenienti da un'altra Ventotto demolita.
Circa le portiere applicate alle 1600, sono anch'io dell'opinione che provengano da 421 FBP, un modello che ha sicuramente circolato in Eritrea. Gli INBUS U210.80, pur avendo portiere simili, sono finiti quasi tutti nella zona dei Balcani, utilizzati dall'ONU per il trasporto dei profughi di guerra.
costaro0
 
Posts: 734
Joined: Tue 03 July 2007; 16:55
Location: Milano

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby mat327_5700 » Thu 06 May 2010; 17:27

Magenta wrote::wall: :wall: :wall: Quanto mi mancano i miei carri armati!!!!!

Non solo a te Fede... :cry:
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby Autotreno » Thu 06 May 2010; 18:13

Magenta wrote:A proposito di porte non si discute i 16XX avevano solo due porte e al posto della prima avevano un finestrino e due posti a sedere in fianco all'autista. Ne sono assolutamente sicura!!!

Esatto Fede,un paio di volte li ho usati sul Nova a Sarca....... Però ti garantisco che tra i 2 che avevi seduti dietro al collo e i 2 di fianco era una scocciatura non da poco talvolta...
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby LUCATRAMIL » Fri 07 May 2010; 12:53

Dai, racconta Autotreno!
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby Magenta » Sat 15 May 2010; 22:35

Autotreno wrote:
Magenta wrote:A proposito di porte non si discute i 16XX avevano solo due porte e al posto della prima avevano un finestrino e due posti a sedere in fianco all'autista. Ne sono assolutamente sicura!!!

Esatto Fede,un paio di volte li ho usati sul Nova a Sarca....... Però ti garantisco che tra i 2 che avevi seduti dietro al collo e i 2 di fianco era una scocciatura non da poco talvolta...

Ah sì. Su quello non ci sono dubbi!!!!!! Deve essere stato un trauma all'epoca figuriamoci cosa verrebbe fuori oggi che più passa il tempo e più la gente sragiona!!!!
E SONO ANCORA QUA'....EH GIA' EH GIA''''
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Re: Fiat 421 e 418 ex Atm in Eritrea

Postby Autotreno » Tue 15 June 2010; 0:40

LUCATRAMIL wrote:Dai, racconta Autotreno!

Che racconto,ti si sedeva la gente di fianco e dietro al collo,ci si sentiva un po' oppressi quando era pieno anche perchè senza la porta di servizio che Atm non montò mai chiusi in mezzo alla gente con il pieno dell'ora di punta non è il massimo,spesso si lavano poco,ma io poco diplomaticamante mi porto i deodoranti spray da bagno e naturalmente ancor'ora li tiro abbondantemente,il mezzo in se mi piaceva guidarlo,ma in tutto preferivo le 14xx
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron