presente passato e futuro degli autobus

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

presente passato e futuro degli autobus

Postby simix920 » Tue 05 June 2007; 14:15

sulla linea 56 sono presenti due tipi di vetture: le 26xx turbocity e le 27xx cityclass.
non sarebbe meglio sostituire le 26xx rimanenti con le 27xx, più nuove e confortevoli?
Last edited by simix920 on Tue 12 June 2007; 10:09, edited 1 time in total.
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby linea 91 » Tue 05 June 2007; 16:32

ASSOLUTAMENTE NO :evil: :evil: :evil: :evil:

Dobbiamo ringraziare che ci sia qualche 26-- ancora in servizio invece
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby simix920 » Tue 05 June 2007; 17:14

esteticamente io preferisco le turbocity 26xx ma per quanto riguarda la comodità del passeggero le 27xx sono inbattibili..
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby 54er » Tue 05 June 2007; 19:20

Devo assolutamente quotare linea91...anche se scomodi (anche se tutta questa grandissima differenza non ce la vedo) me li tengo ben stretti...l'unico barlume di non CityClass me lo tengo stretto!!
Anzi come dicevo in un altro topic vorrei rivedere in giro anche i 12mt fermi a Famagosta!

Anzi non capisco perchè Palmanova non li metta sulla 73 :evil: :evil: :evil: (che utilizzo molto di più rispetto alla 56)
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby teo » Tue 05 June 2007; 20:17

Io voglio i mercedes 25xx sulla 56! Credo che in un futuro non troppo lontano potrà accadere.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 54er » Tue 05 June 2007; 20:48

Già è vero me ne ero dimenticato! :oops: :oops:
Mi scusino dunque gli altrettanto belli Mercedes...unico barlume di non Iveco in giro per ATM !!

E' vero teo, prima o poi arriveranno anche loro a Palmanova...prima di finire a Famagosta anche loro.... :wink: :x
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby lanciaesagamma » Tue 05 June 2007; 21:15

La 56 lasciamola pure con le 26xx, che considerando il numero di utenti paganti che trasporta (peggio della 90/91) sono pure troppo...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby skeggia65 » Wed 06 June 2007; 0:17

54er wrote:Devo assolutamente quotare linea91...anche se scomodi (anche se tutta questa grandissima differenza non ce la vedo) me li tengo ben stretti...l'unico barlume di non CityClass me lo tengo stretto!!
(che utilizzo molto di più rispetto alla 56)
Mi ricordo ancora quando presentarono le 26XX, in piazza Duomo (più precisamente in piazzetta Reale). I primi 18m URBANI, i primi ribassati, ma all'epoca, dopo anni e anni di Effeuno.......riporto le parole del servizio TG3: ......."deluso chi si aspettava di vedere qualcosa di veramente nuovo"
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby simix920 » Wed 06 June 2007; 14:09

per quanto riguarda i paganti di biglietto è una cosa pazzesca; neanche i 2/3 della gente che sale lo paga...!
e questo è confermato anche dal fatto che ogni volta che si vede qualche controllore scappano via tutti!!
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby 54er » Wed 06 June 2007; 18:52

skeggia65 wrote:
54er wrote:Devo assolutamente quotare linea91...anche se scomodi (anche se tutta questa grandissima differenza non ce la vedo) me li tengo ben stretti...l'unico barlume di non CityClass me lo tengo stretto!!
(che utilizzo molto di più rispetto alla 56)
Mi ricordo ancora quando presentarono le 26XX, in piazza Duomo (più precisamente in piazzetta Reale). I primi 18m URBANI, i primi ribassati, ma all'epoca, dopo anni e anni di Effeuno.......riporto le parole del servizio TG3: ......."deluso chi si aspettava di vedere qualcosa di veramente nuovo"


E' proprio perchè non ricordano qualcosa di veramente nuovo che mi piacciono! :wink: :wink: :wink:
Visto che come estetica (frecce, porte, colorazione interna) ricordano molto di più un'Effeuno

Per quanto riguarda la 56 invece io sottolinerei certi olezzi nauseabondi che si possono trovare non solo d'estate, ma anche in dicembre con il freddo e il gelo.
ATM dovrebbe fare un contratto di fornitura con Arbre Magique per installare dei mega-pini sopra ogni sedile...
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby teo » Wed 06 June 2007; 20:03

simix920 wrote:per quanto riguarda i paganti di biglietto è una cosa pazzesca; neanche i 2/3 della gente che sale lo paga...!
e questo è confermato anche dal fatto che ogni volta che si vede qualche controllore scappano via tutti!!

Dovrebbero farli in borghese!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby lanciaesagamma » Wed 06 June 2007; 21:37

54er wrote:E' proprio perchè non ricordano qualcosa di veramente nuovo che mi piacciono! :wink: :wink: :wink:
Visto che come estetica (frecce, porte, colorazione interna) ricordano molto di più un'Effeuno


Questo è uno dei motivi per cui secondo me l'ATM ha segato abbastanza in fretta le 4670... Troppo simili agli Effeuno, sembravano autobus anni '80 se visti dall'occhio superficiale della gente comune!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby skeggia65 » Wed 06 June 2007; 22:58

In effetti, a livello estetico, sembravano dei rimaneggiamenti dell'effeuno.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby lanciaesagamma » Wed 06 June 2007; 23:27

Probabilmente perchè, nei piani IVECO, il 490 era un modello di transizione in attesa di un progetto completamente nuovo (il CityClass). Infatti mi pare sia durato anche poco, dal 1993 al 1997, se non vado errato...
Va però detto che, se esteticamente il 490 ricorda i suoi predecessori, tecnicamente comprende molte delle evoluzioni viste poi sulle 48xx...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby skeggia65 » Wed 06 June 2007; 23:54

Indiscutibile, ma la gente vede solo la "scatola" (quando ci fa caso).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Next

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests