Bus del futuro atm

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Quale bus vi piacerebbe ci possano essere in un futuro a milano?

Irisbus citelis
17
30%
Mercedes citaro
21
37%
BredaMenarinibus avancity
8
14%
Man lion city
5
9%
Scania omni bus
5
9%
Setra s415nf
1
2%
 
Total votes : 57

Postby karenwalker832000 » Mon 13 November 2006; 22:17

questa e' veramente mer@a....la gente e' proprio stupida..anche se posso capirla..non capisco perche' non si possa fare a porte aperte..in new york lo fanno ogni santo giorno e nulla succede..
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby 1750 » Mon 13 November 2006; 22:29

Solo i 12 pt 23 avevano la preselezione del kneeling, si azionava un tastino a veicolo in movimento, e all'apertura di una porta si abbassava da solo. Alla chiusura della porta le sospensioni si rialzavano automaticamente.
ATM asserì che il sistema era pericoloso per l'incolumità dei passeggeri in attesa alla fermata, magari qualcuno finiva col piede sotto alla porta e si poteva schiacciare il piedino.
QUESTA E' LA REALTA' ATM, sempre al dì d'incoee come l'alter ier e speremm minga duman.
User avatar
1750
 
Posts: 155
Joined: Tue 08 August 2006; 20:47
Location: milano

Postby S-Bahn » Mon 13 November 2006; 22:48

Questa è la realtà italiana, rendere complicate le cose semplici e ricercare ipocritamente la sicurezza assoluta e teorica al punto da rendere inutilizzabili le alternative allo scooter, con cui invece tutti i giorni qualcuno si ammazza, come è capitato settimana scorsa al figlio (adulto, anzi quarantenne) di un mio conoscente.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53204
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Slussen » Mon 13 November 2006; 23:00

Il Kneeling a tutte le fermate era previsto sui filobus Autodromo. poi è stato tolto perché faceva perdere troppo tempo alle fermate (in fase di partenza). Oltretutto hanno avuto la buona idea di mettere la spia che dava il consenso per la partenza sulla sinistra in una posizione tale che il conducente doveva voltarsi ad ogni fermata per guardarla.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby S-Bahn » Mon 13 November 2006; 23:17

Viva l'ergonomia! 8--)
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53204
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby karenwalker832000 » Mon 13 November 2006; 23:40

chissa' perche' in tutte le citta' europee e' molto piu' semplice..
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby S-Bahn » Mon 13 November 2006; 23:45

"Mi tocca" autocitarmi :oops: da poche righe sopra:
Questa è la realtà italiana, rendere complicate le cose semplici...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53204
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby skeggia65 » Tue 14 November 2006; 0:25

^^
1750 wrote:ATM asserì che il sistema era pericoloso per l'incolumità dei passeggeri in attesa alla fermata, magari qualcuno finiva col piede sotto alla porta e si poteva schiacciare il piedino.
QUESTA E' LA REALTA' ATM, sempre al dì d'incoee come l'alter ier e speremm minga duman.
E dato che, se qualcuno cade in vettura a causa di una frenata (non perchè magari non si era attaccato, per carità), poi denuncia e chiede i danni, credo che ATM abbia pensato di pararsi il c**o. Non riesco a darle torto. Anche questa è la realtà italiana.
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15909
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Coccodrillo » Mon 20 November 2006; 21:39

Riporto dalla ML autobus-italia, anche se non ne so di più. Non prendetelo per sicuro.

qualche settimana fa vi avevo comunicato che ATM ha previsto, a partire dal 2/2007, l'arrivo di 700 bus Citelis dina in versione urbana da 12 e 18 mt che suburbana da 12 e 18 mt.. Un promo lotto di circa 150 vetture dovrebbe essre consegnato peril potenziamento del servizio in previsiopne dell'attazione del "ticket d'ingresso" con conseguente potenziamento del servizio. E' invece definitavamente tramontato l'acquisto dei 110 bur 491 CNG, dopo che nel capitolato per la realezzazione del nuovo deposito di Rogoredo era stata inserita anche la stazione di rifornimento per i bus a metano.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby teo » Mon 20 November 2006; 21:45

Ellalà 700 bus tutti di un botto? :D
491cng di chi è questo modello di bus?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Mon 20 November 2006; 21:49

teo wrote:491cng di chi è questo modello di bus?

Scusate la figuraccia! Non avevo capito che erano i cityclass! Non sono abituato a chiamarli per quella sigla
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Coccodrillo » Mon 20 November 2006; 21:54

Capita!

Comunque non arriveranno certo insieme, se è vero, sarà una cosa lunga anni.

CNG comunque sta per Compressed Natural Gas.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby teo » Mon 20 November 2006; 21:56

Pensandoci bene buona parte del parco interurbano va sostituito vista la sua vetustà. Però bisogna vedere com'è la storia per le gare. Si sa cosa si prende/tiene/lascia atm?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby ALe 501 » Tue 21 November 2006; 0:19

sbaglio o 700 sono tanti e che quindi potrebbere prevedere anche la vendita/accantonamento dei 491 del 1997?
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby Slussen » Tue 21 November 2006; 0:23

sono praticamente metà del parco, se non sbaglio :shock:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests