Irisbus Citélis - 3

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby lanciaesagamma » Sun 15 November 2009; 18:36

Boh... Io preferisco i display delle 21xx... Poi sul fatto che i monitor oltre alla prossima fermata possono dare altre info utili nulla da dire...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby mat327_5700 » Sun 15 November 2009; 21:03

Molto meglio i classici Ameli verdi e rossi, concordo con Lanciaesagamma
Dicono le fermate, con caratteri leggibili e basta. Sulle vetture cha mancano, dovrebbero mettere quelli come prima cosa, e poi MobyTv
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby 54er » Sun 15 November 2009; 23:30

Così ora sui Citelis non ci facciamo mancare più niente e abbiamo sia gli Ameli interni che la MobyTV :wink:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby GLM » Mon 16 November 2009; 1:54

moby tv che copre gli ameli alla vista di chi si trova nella metà posteriore del bus :evil:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby lanciaesagamma » Mon 16 November 2009; 14:22

Presa poco fa la 6216 sulla 60, con display e monitor che danno insieme gli annunci delle fermate... peccato che il monitor, fedele alla tradizione, diceva "Vitruvio / Lima" e "Plinio / Morgagni", il display diceva "piazza Lima" e poi blaterava l'assurdo "piazzale Bacone" che dovrebbe essere la nuova denominazione della fermata... Posso sperare che questa diffusione di monitor "vecchia scuola" stia a significare che questa semplificazione dei nomi delle fermate sia solo una sperimentazione e non un provvedimento definitivo???
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby LUCATRAMIL » Mon 16 November 2009; 15:02

Alcuni giorni fa, sulla 60, l'annuncio fermate era detto sia dall'"uomo-Quark", come lo chiamo io, che dalla solita voce femminile, un po' più chiara di una volta (sarà andata alle terme...). La voce maschile annunciava in anticipo quello che era detto dalla voce femminile.

.... pare che poi ci sia stato un battibecco tra le due voci.....
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby lanciaesagamma » Mon 16 November 2009; 15:08

Esatto, si decida per uno o per l'altro annuncio... Perchè visto che uno dice le fermate in un modo e l'altro le dice in un altro, si genera solo confusione... Ma non penso che la convivenza dei due sistemi durerà a lungo.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby Il Boss705 » Mon 16 November 2009; 16:51

linea 91 wrote:no dai questa non è una cavolata ... ce ne sono altre ben più grosse, come i tram gialli (sia carrelli che sirio), l'acquisto dei citelis :mrgreen: ecceccecc

:D Sicuramente: sono sincero questa cosa l'ho detta un pò di sfuggita, comunque sui CityClass Cursor dove va sempre lo schermo non si sente l'audio, c'e una vocina che ogni 5/10 minuti dice: "Ciao, guarda lo schermo Moby Tv ogni giorno notizie utili e interessanti. :roll: 8--)
E' una cosa carina.
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby trambvs » Mon 16 November 2009; 16:57

Però se rimani sul mezzo in questione per più di 20 min lo schermo, moby tv e chi li ha inventati gli faresti fare una brutta fine... :twisted:
trambvs
 
Posts: 16858
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby gabri mi tn » Mon 16 November 2009; 23:08

mat327_5700 wrote:Molto meglio i classici Ameli verdi e rossi, concordo con Lanciaesagamma
Dicono le fermate, con caratteri leggibili e basta. Sulle vetture cha mancano, dovrebbero mettere quelli come prima cosa, e poi MobyTv


Non sono d'accordo perche l'ameli chi è rivolto verso il fondo del bus non lo vede e non porta guadagni e la voce è poco chiara e si sente quasi niente, la qualità audio della moby è molto migliore, certo che con i soldi buttati nel self sui bus ci facevano il 5.1 dolby surround della bose con rumori di sottofondo della via della fermata annunciata!!

(piccolo OT come mai i mezzi anche quelli di nuova generazione non sono dotati di autoradio?)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby GLM » Mon 16 November 2009; 23:34

la voce non ha direttamente a che vedere con l'ameli, e infatti si può impostare sa il volume, ch ela voce, che l'annuncio. per quanto riguarda il fatto che non porta guadagni, ti do ragione, ma almeno si evita di scadere in cose come la mobytv, dove il nome della fermata attuale e successiva non solo non la vedi se sei seduto in fondo al bus, ma fatichi a vederla anche se sei seduto praticamente sotto al monitor. senza contare poi che per la maggiorparte del tempo il percorso con il nome della fermata viene sostituito da informazioni come l'orario di apertura degli atm point.

per quanto riguarda l'autoradio, a mio parere è meglio così: fatti un giro sulla sila dalle mie parti con un autista che non ha esattamente i tuoi gusti di musica, o magari una mattina che vuoi leggerti il giornale in santa pace, e vedrai che la pensi come me :D
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby linea 91 » Mon 16 November 2009; 23:36

ricordo uno su una linea che non ricordo che aveva giggggi d'alessio ... BLEEEEEH
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby Il Boss705 » Mon 16 November 2009; 23:57

linea 91 wrote:ricordo uno su una linea che non ricordo che aveva giggggi d'alessio ... BLEEEEEH

:P Cosa hai scritto?
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby gabri mi tn » Tue 17 November 2009; 0:06

GLM wrote:la voce non ha direttamente a che vedere con l'ameli, e infatti si può impostare sa il volume, ch ela voce, che l'annuncio. per quanto riguarda il fatto che non porta guadagni, ti do ragione, ma almeno si evita di scadere in cose come la mobytv, dove il nome della fermata attuale e successiva non solo non la vedi se sei seduto in fondo al bus, ma fatichi a vederla anche se sei seduto praticamente sotto al monitor. senza contare poi che per la maggiorparte del tempo il percorso con il nome della fermata viene sostituito da informazioni come l'orario di apertura degli atm point.

per quanto riguarda l'autoradio, a mio parere è meglio così: fatti un giro sulla sila dalle mie parti con un autista che non ha esattamente i tuoi gusti di musica, o magari una mattina che vuoi leggerti il giornale in santa pace, e vedrai che la pensi come me :D


Bisognerebbe resettare la grafica mettendo una striscia scorrevole anche in basso con solo il nome della prossima fermata (stile 28XX) oltre che alla lista delle fermate. Gli orari degli atm point appaiono solo quando l'autista non imposta correttamente la veletta quindi la moby non sa che fare... (forse compare anche altre volte ma comunque i casi che ho visto sono abbastanza rari)

L'autoradio intendevo solo per l'autista come c'è in AGI
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby lanciaesagamma » Tue 17 November 2009; 0:10

Non dipenderà dall'RCC più che dalla veletta??
Per la grafica so soltanto che i nostri Moby sono uguali a quelli di ATAC Roma, per cui penso che in questa scelta l'ATM c'entri poco... Il problema è che come implicitamente avete già rilevato, questi monitor NON hanno la funzione principale di elencare le prossime fermate, ma di fare pubblicità sui mezzi!!!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests