by lanciaesagamma » Fri 09 October 2009; 18:44
Fra l'altro non credo siano destinati a durare a lungo, conoscete anche Voi la scarsa simpatia dell'A.T.M . per i mini-lotti di vetture (vedi la sfortunata storia dei Turbocity-UR, 12 e 18 metri).
Qui stiamo parlando di vetture di quasi 20 anni, Euro 0 (che per la Dirigenza aziendale vuol dire tanto) e rimaste nel parco in pochissime unità... Il motivo per cui hanno gratinato i 480 e non i 491 per me è da ricercarsi semplicemente nell'affidabilità neanche lontanamente paragonabile tra i due modelli (considerato anche il livello di educazione delle tifoserie ultrà, destinatari originari di questi mezzi). Del resto ricordo che all'arrivo delle ultime 23xx , diverse unità 48xx furono accantonate semplicemente perchè non era rimasto più nulla da accantonare... Quindi, se avessero voluto gratinare altri mezzi, c'era l'imbarazzo della scelta tra le 467x e le 48xx basse...
A.T.M. MILANO