MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby avc » Sun 03 October 2010; 19:36

beh no manca trezzo... :D
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby Il Boss705 » Sun 03 October 2010; 19:39

Anche, ma ricordati che quella è zona NET, e gli autobus dovrebbero essere verniciati di blu.... :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby lanciaesagamma » Sun 03 October 2010; 19:41

Io molto semplicemente penso che se è vero che in questo momento l'ATM non ha soldi da buttare (e le sta già andando di lusso rispetto ad altre aziende di TPL) sia molto meglio procedere con le tecnologie già note e sopra citate che per altro sono tra le meno inquinanti disponibili sul mercato... e si farebbe anche meglio a smetterla di farsi le paranoie per le emissioni degli autobus, quando è evidente che il problema dell'aria inquinata è legata all'abuso del mezzo privato e non certo agli autobus a gasolio!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby lore93 » Sun 03 October 2010; 20:19

ragazzi, altra cosa che fa capire che il mezzo non sia definitivo è la predisposizione per la vendita dei biglietti con modifica della porta dell'autista che la fa sembrare un vero e proprio sportello con i forellini per parlare e il buco sotto con pianale per passare i biglietti :wink:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby Il Boss705 » Sun 03 October 2010; 20:24

^^ Ma nessuno ha detto che è definitivo... :wink: :mrgreen:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby teo » Sun 03 October 2010; 21:13

Vi state fasciando la testa per niente.
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby Il Boss705 » Sun 03 October 2010; 21:39

Io non la metterei giù così.... un appassionato ha anche curiosità.
Poi pensala come vuoi. :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby Inbus U210FT » Sun 03 October 2010; 22:14

Sicuramente non è in allestimento ATM, quindi anche se decidessero di acquistarne altri, non saranno così (in primis per i sedili rivestiti che resisterebbero ben poco, purtroppo). Entrerà in prova inizialmente senza passeggeri, poi non è escluso che lo facciano girare anche in servizio regolare.
O almeno così mi hanno detto a Molise.
User avatar
Inbus U210FT
 
Posts: 275
Joined: Wed 14 April 2010; 21:13

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby Il Boss705 » Sun 03 October 2010; 22:56

I sedili rivestiti ci sono anche sulle 56xx e 57xx, e vanno benissimo, basta fare girare il veicolo su linee adatte.... :wink:
Che sia, comunque un allestimento fuori dagli stilemi ATM è sicuramente vero, ma questo lo rende ancora più esclusivo. :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby skeggia65 » Sun 03 October 2010; 23:42

Cristian1989 wrote:...d'altronde l'84 allo stesso tempo arriva in centro (quindi il mezzo si fa vedere in centro) ed è anche suburbana da Rogoredo a San Donato!
Assolutamente no! L'84 non oltrepassa minimamente i confini comunali, il capolinea di San Donato M3 è nel Comune di Milano, così come la strada che l'84 percorre per raggiungerlo e ripartire.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15907
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby Iveco Irisbus » Mon 04 October 2010; 0:05

Io concordo con teo..ci stiamo Sfasciando la testa per niente! Basti pensare alla presentazione fuffa che ATM aveva fatto con i citelis di GTT quasi un anno fa..bello fantasticare si..meglio aspettare..fiduciosi ovviamente!

Spero solo che i test vadano a buon fine e che il mezzo non venga accantonato ma al contrario venga sviluppato migliorato e moltiplicato in molti altri esemplari!
Image Image

Image
Numero verde ATM 800.80.81.81 oppure sito internet http://www.atm-mi.it

Image
Numero verde SAVDA 800.17.04.44 oppure sito internet http://www.savda.it
User avatar
Iveco Irisbus
 
Posts: 347
Joined: Fri 30 November 2007; 18:37
Location: Milano - Dep. Novara, Dep. Baggio

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby lanciaesagamma » Mon 04 October 2010; 12:06

Appunto... ma almeno i Citelis non erano quelli giusti ma analoghi alle 63xx che sono arrivate dopo... il Man penso resterà esemplare unico e farà la fine del CityClass a idrogeno.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby Cristian1989 » Mon 04 October 2010; 12:32

skeggia65 wrote:
Cristian1989 wrote:...d'altronde l'84 allo stesso tempo arriva in centro (quindi il mezzo si fa vedere in centro) ed è anche suburbana da Rogoredo a San Donato!
Assolutamente no! L'84 non oltrepassa minimamente i confini comunali, il capolinea di San Donato M3 è nel Comune di Milano, così come la strada che l'84 percorre per raggiungerlo e ripartire.

Fidati, non vuol dire nulla che non oltrepassa i confini comunali...L'84 tra Rogoredo e San Donato è considerata per le sue caratteristiche suburbana. Per il resto la linea è urbanissima! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby fra74 » Mon 04 October 2010; 12:37

Mi pare però che vi stiate orientando sull'aspetto sbagliato. Anche se si vende l'ibrido come tecnologia ecologica alle aziende più che le emissioni interessa invece un altro aspetto dell'ibrido: cioè la riduzione dei consumi di carburante. MAN dichiara sul proprio sito una riduzione media dei consumi di circa il 30%. E ciò significa una riduzione dei costi, che è quello che interessa alle aziende. Tutto sta a vedere se queste dichiarazioni corrispondono a fatti (ed è chiaro che molto dipende anche dalle caratteristiche della linea, ma anche per questo si fanno prove) e se i maggiori costi di acquisto e manutenzione in realtà non annullino il guadagno.
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: MAN Lion's City Ibrido (serie 4280)

Postby linea 91 » Mon 04 October 2010; 13:57

ho parlato (c'era presente pure etr460) con i due posti più in alto di molise (La Dozio in primis), e non semplici addetti dell'officina

Il Man rimarrà a Molise per ora e poi andrà a San Donato, per il semplice motivo che essendo un mezzo nuovo e poco conosciuto ai tecnici ATM necessita dell'officina generale a portata di mano.

Presuppongono che per i primi tempi di servizio (minimo) andrà su una linea che arriva in centro (77 o 84) poi in turno su linee di minor carico del Dep. San Donato
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests