I 30/40 minuti li si impiega negli orari di punta, non in tutto l'arco della giornata...
il ticket di ingresso, una volta a regime, dovrebbe comunque migliorare di molto la situazione senza stravolgere la situazione dei parcheggi (comunque la gente la macchina da qualche parte la deve mettere, sennò andiamo tutti a parcheggiare su marciapiedi, passi carrai e strisce pedonali
). Certo, non sono provvedimenti che si prendono dall'oggi al domani, ma il ticket - che ai tempi di Albertini era uno dei tanti discorsi che si facevano - ormai è una realtà, deve solo essere applicato...
Le corsie tranviarie di viale Argonne, in quanto tranviarie, non so se potrebbero ospitare un autobus senza modifiche alla larghezza e senza diventare forche caudine... Semmai sfruttarle per una tranvia - come si è fatto sul vecchio percorso del 13 in Martini/Molise non sarebbe meglio?
Questo lo dico per evitare, anche se tanto stiamo ragionando su come potrebbe essere e non su come sarà, di fare una corsia per gli autobus e poi un domani decidere che la 54 non ce la fa coi 12m nè coi 18, e tanto vale mettere tram da 26/29 metri al loro posto...