Facciamo statistica su quanti mezzi hanno l'ac...

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Facciamo statistica su quanti mezzi hanno l'ac...

Postby teo » Fri 22 May 2009; 22:44

Andre e Paola wrote:Ai ai ai!!!! Il mio moderatore preferito non cadrà negli OT???? :lol: :lol: :lol: :lol:

@Dario Franceschini: Il problema di cui parlavi del riscaldamento dell'acqua vale sia per gli Aifo che per i Cursor o solo per i Cursor???

Ho fatto un accenno e basta :roll:
Per quanto riguarda i cognomi non storpiamo :wink:
teo
Moderatore

Postby skeggia65 » Fri 22 May 2009; 23:34

Domanda da profano: spegnendo l'AC qualche fermata prima del capolinea, la temperatura dell'acqua non si abbassa quel tanto che basta per ridurre i problemi?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
skeggia65

Postby simix920 » Sat 23 May 2009; 10:42

Per l'immensa gioia di 'Andre e Paola' ( :x ), giusto stamattina, in L.te, sono salito sulla 2147 in servizio sulla T. 8 della 54, sulla quale ho trovato l'AC accesa (come da lui, tanto auspicato..).
Alla fermata "Indipendenza/Castel Morrone", la vettura ha cominciato a fare i capricci e a segnalare all'autista un'anomalia.. Indovinate un po', quale fosse?
L'acqua del motore aveva raggiunto i 106/107 gradi.. e anche dopo aver spento l'AC, non sembrava voler dimunuire.
Morale della favola: dopo aver avvisato la S.O., ha dovuto limitare in P.za Risorgimento e rientrare in deposito... :evil:
simix920

Postby GLM » Sat 23 May 2009; 14:48

comunque, riguardo all'obbligo di spegnere i motori al capolinea, è inutile che la si fa figurare come una norma difficile da non far rispettare, visto che d'inverno è difficile trovare bus spenti ai capolinea!
Non sono previste fermate intermedie
GLM

Postby Federico_2 » Sat 23 May 2009; 19:26

Ma come mai ATM non ha mai pensato di riparare i Cityclass guasti?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2

Postby Andre e Paola » Sat 23 May 2009; 20:52

simix920 wrote:Per l'immensa gioia di 'Andre e Paola' ( :x ), giusto stamattina, in L.te, sono salito sulla 2147 in servizio sulla T. 8 della 54, sulla quale ho trovato l'AC accesa (come da lui, tanto auspicato..).
Alla fermata "Indipendenza/Castel Morrone", la vettura ha cominciato a fare i capricci e a segnalare all'autista un'anomalia.. Indovinate un po', quale fosse?
L'acqua del motore aveva raggiunto i 106/107 gradi.. e anche dopo aver spento l'AC, non sembrava voler dimunuire.
Morale della favola: dopo aver avvisato la S.O., ha dovuto limitare in P.za Risorgimento e rientrare in deposito... :evil:

Certo che tutti 'sti problemi coi Cityclass li avete voi!!! Piccolo OT: oggi TUTTI i nostri Cityclass (pre e Cursor) avevano l'ac accesa, ma nessuno è tornato in deposito. Essendo che il mezzo è lo stesso, come mai succedono solo a voi???
Andre e Paola

Postby Andre e Paola » Sat 23 May 2009; 20:53

teo wrote:
Andre e Paola wrote:Ai ai ai!!!! Il mio moderatore preferito non cadrà negli OT???? :lol: :lol: :lol: :lol:

@Dario Franceschini: Il problema di cui parlavi del riscaldamento dell'acqua vale sia per gli Aifo che per i Cursor o solo per i Cursor???

Preciso che non era una propaganda di politica, e mi scuso per la svista. Questo succede guardando i telegiornali che non fanno che ripetere Berlusconi e Franceschini.... Intendevo dire Dario Vincini....
Andre e Paola

Postby simix920 » Sat 23 May 2009; 21:03

Andre e Paola wrote:Certo che tutti 'sti problemi coi Cityclass li avete voi!!! Piccolo OT: oggi TUTTI i nostri Cityclass (pre e Cursor) avevano l'ac accesa, ma nessuno è tornato in deposito. Essendo che il mezzo è lo stesso, come mai succedono solo a voi???

Bah, i nostri CC sono famosi per surriscaldarsi molto facilmente, soprattutto d'estate..
Non conosco il parco mezzi di Pavia (a dir la verità non ho neanche capito di quale azienda stia parlando) e non conosco l'età dei vostri CC, pertanto non posso esprimermi..
Posso ricordare, però, che Milano (l'ATM) è da sempre stata la cavia per sperimentare nuove forniture di mezzi.. con tutti i difetti di fabbrica che si portano dietro.. :wink:
simix920

Postby teo » Sat 23 May 2009; 21:32

Andre e Paola wrote:
teo wrote:

Preciso che non era una propaganda di politica, e mi scuso per la svista. Questo succede guardando i telegiornali che non fanno che ripetere Berlusconi e Franceschini.... Intendevo dire Dario Vincini....

Lo so che non era propaganda! Il buon Dario penso capirà il tuo lapsus :wink:
teo
Moderatore

Postby Andre e Paola » Sun 24 May 2009; 13:43

Concludo l'ot: abbiamo a Pavia in Line 49 Cityclass sia Cursor che non, e sono arrivati dal 2001 al 2009...
Andre e Paola

Postby simix920 » Sun 24 May 2009; 18:20

^^ Beh, i nostri primi CC sono arrivati qualche annetto prima... :wink:
Posso ricordare, però, che Milano (l'ATM) è da sempre stata la cavia per sperimentare nuove forniture di mezzi.. con tutti i difetti di fabbrica che si portano dietro..
simix920

Postby emagia » Sun 24 May 2009; 20:03

6223 sulla 1 della 60 un forno
2111 sulla 55 buttava aria calda
6020 sulla 63 rinfrescava benissimo
emagia
Utente espulso

Postby skeggia65 » Sun 24 May 2009; 23:29

Andre e Paola wrote:Certo che tutti 'sti problemi coi Cityclass li avete voi!!! Piccolo OT: oggi TUTTI i nostri Cityclass (pre e Cursor) avevano l'ac accesa, ma nessuno è tornato in deposito. Essendo che il mezzo è lo stesso, come mai succedono solo a voi???

Non conosco le caratteristiche del traffico di Pavia e dintorni, né le linee di bus esercite con CC.
Posso però ipotizzare che le condizioni di traffico di Milano, la lunghezza dei tragitti dei bus, siano condizioni particolarmente stressanti per i mezzi; condizioni simili dubito si possano trovare anche a Pavia.
simix920 wrote:Posso ricordare, però, che Milano (l'ATM) è da sempre stata la cavia per sperimentare nuove forniture di mezzi.. con tutti i difetti di fabbrica che si portano dietro.. :wink:
Questo è dovuto proprio alle particolari condizioni di traffico di Milano. In passato è capitato pure che ATM testasse modelli non destinati a Milano.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
skeggia65

Postby lanciaesagamma » Mon 25 May 2009; 13:13

4913 sulla 1 della 38 timidamente climatizzata.
A.T.M. MILANO
lanciaesagamma

Postby emagia » Mon 25 May 2009; 13:31

6062 con ac a manetta
emagia
Utente espulso

PreviousNext

Return to Autobus