Per quanto riguarda il resto: se la macchina non funziona bene si chiama riserva e si segnala il problema, in modo che la sistemano...
Si, e cosa mandiamo in giro? I muli?
Per quanto riguarda il resto: se la macchina non funziona bene si chiama riserva e si segnala il problema, in modo che la sistemano...
Dario Vincini wrote:il problema maggiore, come ho già sottolineato, è la questione della temperatura dell'acqua... infatti se il motore strappa o perde di prestazione non è il massimo della vita... al massimo i passeggeri arriveranno a destinazione con un po' di sobbalzi e in ritardo ma belli freschi.... se invece (e capita su parecchie macchine soprattutto i CC recenti) l'AC fa salire la temperatura dell'acqua motore il bus si deve fermare e tenere il motore acceso al minimo per far scendere la temperatura... però c'è da dire che allo stesso modo di come l'azienda dice che si DEVE tenere l'AC accesa (e quest'anno l'OdS non è ancora uscito) dice anche che si DEVE spegnere il motore a veicolo fermo... indi o si violano le disposizioni o ogni volta che l'acqua sale di temperatura si sta fermi dai 15 ai 40 minuti per farla scendere e poi si ricomincia tutto da capo... è un gatto che si morde la coda.... meglio veicoli freschi ma fermi ogni corsa per 15-40 minuti o un po' meno freschi ma in regolare servizio?! ovvio: l'ideale sarebbe veicoli freschi in regolare servizio ma allo stato attuale delle cose ciò non è possibile... magari lo sarà in futuro... ed è quello che mi auguro vivamente... non dimentichiamoci poi di un "dettagli trascurabil": un passeggero se gli va male passa un'ora su un mezzo, un autista ci passa tutto il turno (se non due turni) quindi è interesse primario dell'autista che l'AC funzioni regolarmente senza creare interferenze con il regolare funzionamento del mezzo!
simix920 wrote:Ma è assurdo dare importanza a un qualcosa di secondario, di cui si può benissimo fare a meno (e di cui s'è sempre fatto a meno..), a scapito di ciò che realmente conta in un autobus.. ossia la meccanica.. senza la quale non si va proprio da nessuna partePer quanto riguarda il resto: se la macchina non funziona bene si chiama riserva e si segnala il problema, in modo che la sistemano...
Si, e cosa mandiamo in giro? I muli?
Andre e Paola wrote:Secondo me su queste cose gli autisti dovrebbero avere tolleranza 0, cioè: devo tenere l'AC accesa e la vettura strappa??? Chiamo in azienda e segnalo il problema. In questo modo si cancelleranno questi problemi, altri menti si andrà avanti fino a quando non ci saranno solo Citelis e Citaro.
Ma bisogna che ci sia la meccanica a posto e l'AC accesa!!!
simix920 wrote:Andre e Paola wrote:Secondo me su queste cose gli autisti dovrebbero avere tolleranza 0, cioè: devo tenere l'AC accesa e la vettura strappa??? Chiamo in azienda e segnalo il problema. In questo modo si cancelleranno questi problemi, altri menti si andrà avanti fino a quando non ci saranno solo Citelis e Citaro.
Sì, come no..
Se pretendi di rientrare perchè non funziona l'AC, ti rispediscono fuori a calci nel culo!
Andre e Paola wrote:Che ti rispediscano fuori a calci nel...ehm...insomma.... .....non è vero. Come dice un autista che conosco: "per ottenere qualcosa, bisogna imporsi"...
Teo wrote:Condivido il concetto ma usiamo una terminologia un po' più decorosa
Concordo, anche se su un mezzo con ottima manutenzione, la temperatura rimane ai livelli normali o comunque non così alti da poter inibirla al servizio...
Sul fatto che l'autista sia il primo a volerla accendere...è vero, ma conta che voi autisti ne avete una separata, quindi magari viene accesa solo quella.
Secondo me su queste cose gli autisti dovrebbero avere tolleranza 0, cioè: devo tenere l'AC accesa e la vettura strappa??? Chiamo in azienda e segnalo il problema. In questo modo si cancelleranno questi problemi, altri menti si andrà avanti fino a quando non ci saranno solo Citelis e Citaro.
A propèosito: sbaglio o sui Citaro non si può disattivare l'AC???
Andre e Paola wrote:- L'AC deve essere tarata sui 20 gradi in modo da non gelare la gente ma da darle solo una sensazione di fresco.
Users browsing this forum: No registered users and 22 guests