Page 2 of 54

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Wed 30 July 2008; 15:01
by brianzolo
le nuove generazioni non finiscono mai di stupirmi piacevolmente :wink:

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Wed 30 July 2008; 15:07
by linea 91
chi ha sbagliato dei due ??? :oops:

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Wed 30 July 2008; 15:33
by brianzolo
tranquillo linea :wink:

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Wed 30 July 2008; 18:20
by michelangelo421A BCF
linea 91 wrote:è ... è un'impresa .... ore è : prima cassa (guida) 9511 e il rimorchio (2a cassa) 9512
forse era la 1414 o 1440 o giù di li ....

Ciao,
è la ex 1462!

Nei primi mesi del 1997, la 2405 sostava all'interno del deposito di V.le Sarca, velettata 108, probabilmente per la sua ultima stagione:
http://galleria.milanotrasporti.org/displayimage.php?pos=-1758


Ciao,
Michelangelo

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Wed 30 July 2008; 20:53
by teo
linea 91 wrote:- i 18-- : effettiva in atm : 1825 ad abbiategrasso in servizio ; 1808,33,35 ad abbiategrasso accantonate da rimettere in sesto tranne la 08 che è usata x i ricambi
a lla NET vi sono 1813 , 1843-44-45-46-47-48-49 mi pare e forse anche la 1827
ceduti alla movibus : 1811-21-26-29-31 forse anche la 1839

Io la 1843 non l'ho ancora vista da queste parti (NET) ma manca all'appello la 1824 8--)

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Wed 30 July 2008; 20:54
by linea 91
a allora confermato il mio dubbio .... la 1843 è accantonata a desio o socimi .... quindi dalla 1844

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Wed 30 July 2008; 20:55
by teo
Da quando? Mi sono perso questo passaggio! :?

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Wed 30 July 2008; 21:00
by linea 91
alura decides .... o c'è o non c' è ,..... se non è sulla z321 o z323 allora è accantonata ....

la 1824 è alla NET ???

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Wed 30 July 2008; 21:03
by teo
linea 91 wrote:alura decides .... o c'è o non c' è ,..... se non è sulla z321 o z323 allora è accantonata ....

la 1824 è alla NET ???

Se correggi i topic non è colpa mia! Comunque è Net

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Wed 30 July 2008; 23:55
by bigliettaio
michelangelo421A BCF wrote:
linea 91 wrote:è ... è un'impresa .... ore è : prima cassa (guida) 9511 e il rimorchio (2a cassa) 9512
forse era la 1414 o 1440 o giù di li ....

Ciao,
è la ex 1462!

Nei primi mesi del 1997, la 2405 sostava all'interno del deposito di V.le Sarca, velettata 108, probabilmente per la sua ultima stagione:
http://galleria.milanotrasporti.org/displayimage.php?pos=-1758


Ciao,
Michelangelo



interessante :)

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Thu 31 July 2008; 16:37
by Alessandro Berni
bigliettaio wrote:
michelangelo421A BCF wrote:
linea 91 wrote:è ... è un'impresa .... ore è : prima cassa (guida) 9511 e il rimorchio (2a cassa) 9512
forse era la 1414 o 1440 o giù di li ....

Ciao,
è la ex 1462!

Nei primi mesi del 1997, la 2405 sostava all'interno del deposito di V.le Sarca, velettata 108, probabilmente per la sua ultima stagione:
http://galleria.milanotrasporti.org/displayimage.php?pos=-1758


Ciao,
Michelangelo



interessante :)


Infatti anche gli ultimi della serie 2400-2439 sono stati radiati nel 1997 e la ragione è molto semplice. Negli anni sono stati molto più impiegati i 2400-2464 (soprattutto i 2440-59) sulle maggiori linee (in particolare sulla più importante, la B) mentre i 2400-39 sono andati progressivamente sempre di più su D ed E e relative scolastiche, linee con meno corse di C e soprattutto di B. Non c'era paragone tra l'impiego di 2440-39 e 2440-59 una volta entrato in servizio questo secondo gruppo dal 1978 in avanti. Addirittura l'ultimo 418 tra quei famosi 65 che ho visto in giro, è stato uno della serie 2400-39 su corsa scolastica del 108 quando già i 2400-64 erano già spariti dalla circolazione. Tra quelli storicamente "più impiegati" sulla linea di maggior peso (la B) 2440, 2459, 2445, 2447, 2455 e soprattutto 2444 che per un numero interminabile di anni dal deposito di Monza ha fatto servizio sulla tabella della B che prevedeva la prima partenza alle 4:45 da Taccona Don Minzoni per Muggiò - Nova - Cinisello - Sesto - C. Gobba e l'ultima alla 22:40 da C. Gobba per Cinisello Gramsci.

A.B.

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Thu 31 July 2008; 17:39
by Alessandro Berni
Mi sono accorto di alcuni refusi nelle numerazioni ma non si può editare il messaggio. Lo ritrascrivo sotto riveduto e corretto:

Infatti anche gli ultimi della serie 2400-2439 sono stati radiati nel 1997 e la ragione è molto semplice. Negli anni sono stati molto più impiegati i 2440-2464 (soprattutto i 2440-59) sulle maggiori linee (in particolare sulla più importante, la B) mentre i 2400-39 sono andati progressivamente sempre di più su D ed E e relative scolastiche, linee con meno corse di C e soprattutto di B. Non c'era paragone tra l'impiego di 2400-39 e 2440-59 una volta entrato in servizio questo secondo gruppo dal 1978 in avanti. Addirittura l'ultimo 418 tra quei famosi 65 che ho visto in giro, è stato uno della serie 2400-39 su corsa scolastica del 108 quando già i 2440-64 erano già spariti dalla circolazione. Tra quelli storicamente "più impiegati" sulla linea di maggior peso (la B) 2440, 2459, 2445, 2447, 2455 e soprattutto 2444 che per un numero interminabile di anni dal deposito di Monza ha fatto servizio sulla tabella della B che prevedeva la prima partenza alle 4:45 da Taccona Don Minzoni per Muggiò - Nova - Cinisello - Sesto - C. Gobba e l'ultima alla 22:40 da C. Gobba per Cinisello Gramsci.

A.B.

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Thu 21 August 2008; 19:24
by Autotreno
In vero da Muggio'era la C!
La B e'sempre stata da Nova a C.na Gobba...

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Fri 22 August 2008; 8:42
by costaro0
La linea di Muggiò era sicuramente la C, però mi sembra di ricordare che ci fosse appunto una corsa notturna mattinale della B che partiva da Taccona, poi raggiungeva Nova e da lì proseguiva sul percorso regolare di linea.

Re: Vecchi autobus

PostPosted: Fri 22 August 2008; 19:19
by dorlidoc
Alcune precisazioni: Le ultime 2400-39 giravano ancora nell'inverno 1998.
La prima e l'ultima corsa della B (poi 105) partiva (e arrivava) dalla Taccona per S.Eusebio indi regolare.
La 2444 poteva essere che capitava sulla tab.1 spesso ma non era la regola (p.s. molte vetture erano prive anche della scaldiglia).