Cronologia IVECO 471 EFFEUNO ATM

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Postby lanciaesagamma » Fri 05 October 2007; 12:07

Forse dalla 4540 alla 4545 sì, ma dalla 4546 alla 4550 io le ricordo spesso sulla 56 nei primi anni Novanta... Ovviamente mi posso sbagliare!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby lanciaesagamma » Fri 05 October 2007; 12:10

54er wrote:Allora Novara ha avuto i 471 tanto quanto Palmanova ha avuto degli Inbus...all'incirca nello stesso periodo intorno al 2003


Io ricordo foto della 60 con le allora nuove 40xx alte... Ma le 40xx hanno fatto una breve comparsata a Palmanova, all'epoca della loro immissione, o era un prestito da Sarca?
Comunque le vetture di Sarca e di Palmanova hanno sempre avuto una sporadica promiscuità... Nel 2000 fotografai la 4425 a Sarca, anni prima presi una 40xx sulla 60 (1997 o giù di lì), e recentemente sono state segnalate delle 48xx basse in transito a Palmanova...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Stadtbahn » Fri 05 October 2007; 12:30

lanciaesagamma wrote:Forse dalla 4540 alla 4545 sì, ma dalla 4546 alla 4550 io le ricordo spesso sulla 56 nei primi anni Novanta... Ovviamente mi posso sbagliare!


Quando sono diventate belle vecchie e mezze marce, Giambellino le ha "gentilmente" restituite a Palmanova... 8--) :mrgreen:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby lanciaesagamma » Fri 05 October 2007; 12:58

Gi Effeuno erano molto più solidi dei CityClass, per ridurre le 44xx nello stato in cui sono attualmente le 49xx c'è voluto il doppio degli anni... :wink:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Stadtbahn » Fri 05 October 2007; 13:48

Se qualcuno di mia conoscenza sta leggendo qui gli starà venendo una sincope! 8--) :mrgreen:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby simix920 » Fri 05 October 2007; 13:53

Stadtbahn wrote:Se qualcuno di mia conoscenza sta leggendo qui gli starà venendo una sincope! 8--) :mrgreen:

non ti conosco ma voglio condivere questa sincope...spiegaci perchè
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby Stadtbahn » Fri 05 October 2007; 14:00

Semplicemente alludevo a un amico che legge (ma non scrive nel forum) amante degli Inbus, specialmente di quelli di Sarca, tranne della 4150 che infatti quando è stata sbolognata a Novara ha stappato una bottiglia di quello buono! 8--)
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby linea 91 » Fri 05 October 2007; 17:32

1° cosa aveva la 4150 ??

a Palmanova è stata di casa invece la 4136 (foto su 924 - 75R -)
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Stadtbahn » Fri 05 October 2007; 17:47

La 4150 era piuttosto scassata. Faceva strani rumori in accelerazione, da ferma vibrava come un frullatore e soprattutto frenava in modo approssimativo.

E' vero, a Palmanova negli ultimi tempi sono andati gli Inbus :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby linea 91 » Fri 05 October 2007; 17:49

ke figata :lol: :lol: :lol:
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby linea 91 » Fri 05 October 2007; 17:50

CHE NE DITE SE RINOMINIAMO QUESTO TOPIC :

IVECO (Ante CC) - INBUS - BREDABUS (Ante CC) ?????
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby lanciaesagamma » Fri 05 October 2007; 18:52

Una volta tanto che non si è divagato, dobbiamo rinominare il topic?? :wink: :P
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby 54er » Fri 05 October 2007; 21:26

lanciaesagamma wrote:Gi Effeuno erano molto più solidi dei CityClass, per ridurre le 44xx nello stato in cui sono attualmente le 49xx c'è voluto il doppio degli anni... :wink:


E sicuramente qualche anno ancora reggevano sicuramente senza problemi...magari non proprio le 44xx ma 45 e 46xx soprattutto sarebbero potute arrivare penso fino ad oggi (tralasciando problemi burocratici tipo euro0 e accessibilità...)
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby lanciaesagamma » Fri 05 October 2007; 21:41

Penso di sì, le 44xx avevano 700/800mila km, ma alcune 46xx si attestavano intorno ai 500mila ed erano quindi poco oltre la metà del loro ciclo di vita...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby LUCATRAMIL » Wed 07 November 2007; 14:43

Però negli effeuno si sentiva la "spusa" di gasolio, assente nei cc
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 7 guests