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Re: linee aeree

PostPosted: Thu 30 December 2010; 8:58
by Giuliano
trambvs wrote:Non sarei così drastico, ma sicuramente se altrove il TPL è una risorsa primaria, qui di certo non figura ai primi posti in quanto ad attenzione da parte dei soggetti interessati.
Non vedo comunque perché uniformarsi al ribasso e confermare questa tendenza, invece di aspirare a qualcosa di più positivo e ottimale.


Si può discutere di come qualcuno vedrebbe Milano più funzionale dal punto di vista del TPL, ma diventa difficile essere positivi leggendo queste cose.

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -10372928/

Re: linee aeree

PostPosted: Thu 30 December 2010; 11:35
by HJMarseille
purtroppo non si prospettano tempi migliori,anzi....

http://www.corriere.it/editoriali/10_di ... aabc.shtml

Re: linee aeree

PostPosted: Thu 30 December 2010; 14:46
by LUCATRAMIL
HJMarseille wrote:
S-Bahn wrote:Ricordo un giorno di pochi anni fa è venuta a trovarmi una mia amica jappo,ci abbiamo messo quasi 10 minuti per fare via orefici\mazzini :shock: non è possibile una cosa del genere!!!!


Mentre raccolgo le braccia da terra (..e con cosa?), ti dico che avresti potuto spiegare alla tua amica jappo che ciò avveniva perché molte amministrazioni comunali, con ostinazione bipartisan, hanno ridotto i tracciati tranviari in centro, costringendo quasi tutte le linee che devono utilmente attraversarlo a passare per una sola via.
Anche se si fosse trattato di bus o filobus sarebbe stato lo stesso, non ti pare?

Re: linee aeree

PostPosted: Thu 30 December 2010; 14:55
by S-Bahn
No, peggio. Per via della minore capacità rispetto al tram avresti più veicoli in circolazione e più difficoltà di carico alle fermate.