Filobus serie 300: che fine hanno fatto?

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby ALe 501 » Tue 10 October 2006; 2:52

abitando praticamente in circonvalla e per ovvi motivi percorrendola spesso sia verso lotto che verso isonzo posso dire che girano tutti i tipidi 18m su 90/91 i bussotto pure magri non molti 2 o 3, i cristalis gira più di tutti il 400, abbstanza il 401,poco il 402, e visto in prova o erano alllucinazioni? il 404
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby lanciaesagamma » Tue 10 October 2006; 8:06

Dato che sabato era in prova in piazzale Lodi la 405, nulla di strano che stiano testando anche la 404... Speriamo entrino presto in servizio, l'unica volta che sono salito su un Cristalis è stato in occasione dell'open day di quest'anno a Novara... Non ne ho mai beccato uno in linea!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby ALe 501 » Thu 19 October 2006; 12:50

a novara l'ho visto ero anche con fra74 e danny1984
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby fra74 » Thu 19 October 2006; 13:01

Io finora sono riuscito a prenderlo solo una volta, ma ormai 90 e 91 le prendo raramente ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby lanciaesagamma » Thu 19 October 2006; 21:06

Sì, la prendo anch'io raramente, perchè se uso i mezzi, dove posso, taglio per il centro con la metropolitana (per fare la circonvallazione tanto vale andare in auto...). Sarà anche per questo che, per le leggi della Statistica, tutte le volte che la prendo mi arriva un Iveco o un Breda... Pazienza, tanto verrà il momento in cui i Cristalis stuferanno e al contrario ci sembrerà un evento salire su qualche "vecchia" vettura con porte pneumatiche... :wink:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby 14 C.MAGGIORE » Fri 20 October 2006; 14:01

I Cristallis li ho provati st'estate, quanto alle linee 90-91 sembra che nonostante due serie di nuovi filobus la situazione sia uguale a prima, solo le 100 e le 200 in servizio.
ciao
14 C.MAGGIORE
 
Posts: 137
Joined: Mon 04 September 2006; 14:11

Postby lanciaesagamma » Sat 21 October 2006; 22:55

Tornando in topic e nello specifico ai Busotto, oggi pomeriggio ho visto in viale Molise la 302 che faceva la 90.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby karenwalker832000 » Sun 22 October 2006; 0:53

le bassotto sono veicoli non brutti, ma come sempre avremmo un parco veicoli varissimo....non si possono per esempio comprare le basotto per la 90 e i cristalis per la 91 invece di avere un mix di vetture?
stessa cosa in metrò....
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby lanciaesagamma » Sun 22 October 2006; 11:16

Cosa intendi?
I Busotto non li fabbricano più da anni... Autodromo è fallita...
E poi 90 e 91 sono l'una il ritorno dell'altra, che senso ha impiegare vetture diverse su queste due linee? Io credo che i filosnodati Iveco e Breda, pur con l'handicap del pianale alto e dei tre gradini, possano svolgere egregiamente il loro servizio ancora a lungo... Tra l'altro, con la fauna che gira di notte sulla filovia, un largo impiego di vetture nuove e costose è un'ipotesi che saluto con scarsissimo entusiasmo.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby GLM » Sun 22 October 2006; 13:40

ti dirò: nelle ore di punta è meglio il filobus vecchio, che è molto più spazioso. i cristalis li terei per le ore morbide intermedie (tra le 10 e le 13, o dalle 15 alle 17) dato che il carico è giustificato. poi, con l'orario estivo ed estivo ridotto, facciano pure servizio tutto il girono, tutti i giorni!
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby .mau. » Mon 23 October 2006; 11:36

lanciaesagamma wrote:Tornando in topic e nello specifico ai Busotto, oggi pomeriggio ho visto in viale Molise la 302 che faceva la 90.


Io l'ho vista ieri mattina in Stelvio ;-)
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Postby ALe 501 » Tue 07 November 2006; 22:05

ieri pomeriggio ho girato per milano con i mezzi per celebrare l'evento ho pure preso il giornaliero!

dunque ieri ho preso la 301 da lotto a v.le certosa e contemporaneamente all'altro capolinea in lotto c'era la 302, certo che i colori e alcuni materiali degli interni sembrano più vecchi delle 100!! ( a pc ci sono gli autobus autodromo con interni simili ma più curati e colorati in più hanno l'AC, a milano no eh!)

poi al ritorno da certosa a lotto ho preso la 401 ed in serata da tibaldi a tripoli la 400, finalmente non le avevo ancora mai prese ieri le ho provate sia in piedi che sedutodavvero comode! (altra fortuna una M1 rev....)
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby GLM » Tue 07 November 2006; 23:19

intanto la 401 ha la porta posteriore già tutta scarabocchiata :x :cry:
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby ALe 501 » Tue 07 November 2006; 23:22

la porta nn l'ho vista ma ad esempio sulla 401 i monitor funzionavano sulla 400 no.
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby LUCATRAMIL » Tue 05 December 2006; 14:35

Beh! da quando ne abbiamo parlato nel forum, tutte le Bassotto sono ricomparse, anche la 300 che non vedevo da un pezzo': c' una spia? :mrgreen:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests

cron