Avvistamenti FILOBUS 2011

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby gabri mi tn » Tue 25 January 2011; 18:55

ti sbagli, ci sono ancora, mancano delle parti ma non sono certo demoliti
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby ETR460 » Tue 25 January 2011; 20:25

Per demoliti si potrebbe intendere la semplice demolizione delle targhe, quindi ormai buoni solo per pezzi di ricambio...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby HJMarseille » Tue 25 January 2011; 21:10

esatto.... :wink:
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby trambvs » Sat 29 January 2011; 0:34

Attorno alle 19 circolare filoviaria interrotta tra piazzale Bolivar e piazzale Brescia, gli avvisi sui display di fermata, oltre a indicare la presenza di un collegamento sostitutivo con bus (giustamente la marcia autonoma serve solo per gli autisti che non vogliono scendere a prendere freddo quando capita di scarrucolare?), attribuiva la causa dell'interruzione a un "urto tra veicoli privati", tanto per cambiare... :evil:
trambvs
 
Posts: 16851
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby S-Bahn » Sat 29 January 2011; 13:32

E un urto tra veicoli privati provoca l'interruzione del servizio filoviaro, mentre passerebbero gli autobus con identica sagoma?
Ma la stanno raccontando giusta?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53170
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby HJMarseille » Sat 29 January 2011; 13:34

S-Bahn wrote:E un urto tra veicoli privati provoca l'interruzione del servizio filoviaro, mentre passerebbero gli autobus con identica sagoma?
Ma la stanno raccontando giusta?


se l sinistro è avvenuto in un punto che i filobus non possono uscire dalla preferenziale si.
i bus li fanno circolare in sede promiscua,evitando il blocco causato dal sinistro.
Non è la prima volta che succede.....
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby linea 91 » Sat 29 January 2011; 13:56

HJ ma perchè non si utilizzano le 7xx ?
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby S-Bahn » Sat 29 January 2011; 13:57

E la marcia autonoma? Mica saranno rimasti intrappolati 20 filobus... Allora ho ragione a sostenere che è una complicazione inutile che quasi raddoppia i costi di filobus. Non viene nemmeno utilizzata nell'unico caso in cui servirebbe davvero...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53170
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby ETR460 » Sat 29 January 2011; 16:52

Da quel che so, per poter percorrere il percorso al di fuori della preferenziale, serve un'autorizzazione dalla Sala Operativa, o comunque un intervento superiore, tipo Graduati, e finché ciò non avviene, tutti uno dietro l'altro come i pecoroni...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby HJMarseille » Sat 29 January 2011; 18:36

S-Bahn wrote:E la marcia autonoma? Mica saranno rimasti intrappolati 20 filobus... Allora ho ragione a sostenere che è una complicazione inutile che quasi raddoppia i costi di filobus. Non viene nemmeno utilizzata nell'unico caso in cui servirebbe davvero...


i filobus non possono allontanarsi dal bifilare,in caso si scarichino presto le batterie o si scarichi l'aria rimarrebbero bloccati e necessiterebbero del traino.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby S-Bahn » Sat 29 January 2011; 18:50

Dipende ovviamente dai mezzi ma tutti quelli dotati di motore termico non possono allontanarsi dal bifilare?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53170
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby LUCATRAMIL » Mon 31 January 2011; 14:16

e allora a che serve la sala "operativa" se quando c'é un problema non lo risolve al volo e fanno tempo ad accodarsi 20 vetture (se distanziate 5' fanno 100');
e come dice S-bahn da tempo, a che serve il bimodale?
(sono stato testimone di numerosi eventi in cui sarebbe bastato aggirare l'ostacolo per 20/30m e riagganciarsi al bifilare, ma gli autisti non facevano un plissé :?:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4196
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby HJMarseille » Mon 31 January 2011; 22:53

LUCATRAMIL wrote:e allora a che serve la sala "operativa" se quando c'é un problema non lo risolve al volo e fanno tempo ad accodarsi 20 vetture (se distanziate 5' fanno 100');


purtroppo ogni banco della S.O. gestisce circa 10 linee e le chiamate non sono immediate.

LUCATRAMIL wrote:e come dice S-bahn da tempo, a che serve il bimodale?


I VH di Milano non sono bimodali....il bimodale è diverso.

LUCATRAMIL wrote:(sono stato testimone di numerosi eventi in cui sarebbe bastato aggirare l'ostacolo per 20/30m e riagganciarsi al bifilare, ma gli autisti non facevano un plissé :?:


non si può uscire dalla linea senza autorizzazione..... se eventulamente succede un qualcosa l'azienda applica alla lettera il regolamento senza tenere conto del "buon senso" di chi magari lo fa per non causare disagi al servizio,ecco che allora,parlo per me,applico anche io il regolamento in questi casi.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby trambvs » Mon 31 January 2011; 23:02

Interessante questa ripartizione di linee nella S.O. Come sono suddivise? Esistono priorità, che so, in base all'importanza e ai carichi della linea, alla gravità dell'imprevisto, a eventuali conseguenze su linee sovrapposte/incrocianti, oppure si lavora per comparti stagni?
trambvs
 
Posts: 16851
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Avvistamenti FILOBUS 2011

Postby skeggia65 » Tue 01 February 2011; 0:22

HJMarseille wrote:
S-Bahn wrote:E la marcia autonoma? Mica saranno rimasti intrappolati 20 filobus... Allora ho ragione a sostenere che è una complicazione inutile che quasi raddoppia i costi di filobus. Non viene nemmeno utilizzata nell'unico caso in cui servirebbe davvero...


i filobus non possono allontanarsi dal bifilare,in caso si scarichino presto le batterie o si scarichi l'aria rimarrebbero bloccati e necessiterebbero del traino.
Durante la festa di Padre Pio in via Rembrandt le 100 (o le 200, non ricordo, ha traslocato nel 93) si facevano da Rembrandt a Zavattari in autonoma, non potendo transitare per Rembrandt e Osoppo. Non fanno più le batterie come una volta, oppure è l'ennesimo caso di paraculaggine acuta che pare abbia infettato tutta l'azienda, dalla base al vertice?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15891
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests