karenwalker832000 wrote:A proposito di vecchie vetture filoviare (che verranno usate ancora per decenni)...ho visto che in alcune (1 o 2) c'e' il condizionatore...ma e' solo per il guidatore!!!
Io non sono così sicuro che le vetture vecchie dureranno ancora molto a lungo, anche se per sostituirle A.T.M. non può usare il pretesto delle emissioni inquinanti trattandosi di veicoli ad inquinamento zero...
Comunque sono anni che si parla di eliminare le prime unità delle Socimi 12 metri serie "900", a quanto so quelle numerate da 901 a 920 che dovrebbero avere motori strettamente derivati da vecchissimi filobus Alfa Romeo (quelli che facevano l'84, per intenderci) che almeno io sono troppo giovane per ricordare.
Poi si parla anche di radiare i Bredabus articolati serie "200". Chiaro che questi provvedimenti non verranno messi in pratica con la stessa velocità con cui sono stati rimpiazzati gli autobus... Ma dei BB non mi stupisce troppo, il BB 2001 e relativi derivati filoviari e suburbani non è mai stato un modello molto amato da chi ci lavora, nonostante cambio e motore (almeno per la versione autobus) siano gli stessi del ben più rimpianto Iveco 480, che quasi tutti i tramvieri adorano al pari dell'Inbus...