Asservimento semaforico 90/91

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby trambvs » Tue 27 November 2012; 20:51

Incidente causato da un'auto della PS che dalla corsia centrale ha pensato bene di svoltare a sx tagliando la strada a un furgone della Bartolini. Altre due volanti sul posti, ma nemmeno un agente che si occupasse del traffico impazzito... Gli fanno un corso oppure sono così per natura?
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby S-Bahn » Tue 27 November 2012; 21:41

Corsia centrale di cosa? Era nella preferenziale? E il furgone?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby trambvs » Wed 28 November 2012; 13:24

Viale Serra direzione est, all'incrocio con viale Certosa ci stanno tre veicoli affiancati (la segnaletica orizzontale è in condizioni pietose, come al solito); il furgone occupa quella più a sx mentre la volante è su quella centrale, quest'ultima svolta a sx tagliando la strada al furgone che la colpisce sulla portiera del guidatore, peraltro senza danni clamorosi, almeno in apparenza. Risultato: viale Serra verso piazzale Lugano ridotto su una sola corsia, viale Certosa in direzione centro bloccato.
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby lico » Sat 01 December 2012; 0:38

preso atto che l'asservimento "alla milanese" anticipa o prolunga il verde su intercettazione dell'impianto della presenza della 90/91, sarei curioso di capire perchè, oggi osservando gli impianti tra Cuoco e Campania gli incroci critici sono dotati dell' asservimento (Cuoco, Molise, Corsica) mentre quelli semplici (gli altri intermedi) funzionano a ciclo fisso sincronizzato che non sempre garantisce il verde.
Via Cena, quello pedonale nelle vicinanze e quello in viale Campania dopo Corsica non sono nemmeno dotati dell' antennino. :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby msr.cooper » Wed 05 December 2012; 21:01

Stasera alle 19, sette minuti e mezzo per fare Ripamonti-Romolo (2500 metri) a bordo della 90. Tutti i semafori erano verdi, a parte quelli di Tibaldi e Belfanti.
Che culo, ero pure in ritardo! :mrgreen: :mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby fra74 » Wed 05 December 2012; 21:05

Image
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby msr.cooper » Wed 05 December 2012; 21:07

PierGastonCooper
:divano:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby Slussen » Wed 05 December 2012; 21:25

Devo dire che l'altro ieri sera sul tratto Farini-Lugano l'asservimento funzionava bene.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby Sfrg » Wed 05 December 2012; 23:58

Lunedi scorso 7 minuti per fare piazza trento viale isonzo! :wall: che sfuga (citazione da colorado :lol: )
In realtà l'uscita dalla preferenziale in viale isonzo è una vera "trappola" appena c'è un po' di traffico...
anche grazie alla solita "furberia" tutta italiana...
Guido
http://www.milanotram.com
Infinite Diversità Infinite Combinazioni
User avatar
Sfrg
 
Posts: 586
Joined: Sun 06 August 2006; 11:12
Location: Milano

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby monzy89 » Thu 06 December 2012; 3:31

l'altra sera sulla 90 alle 19 (giorno feriale) 22' per fare Lodi-Ghirlandaio con asservimento funzionante (tranne il semaforo tra Tibaldi e Tibaldi-Meda e quello di Tibaldi-Meda)... è un minuto in meno dei 21' che ci mette la N90 :)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby GLM » Thu 06 December 2012; 4:11

di quello che DOVREBBE METTERCI la N90 :P
...comunque noto che l'importantissimo semaforo tra tibaldi e meda continua ad essere rosso...e di conseguenza fa prendere rosso anche quello di via meda, visto che sono sincronizzati in questo modo....eh sì che ad asservire in modo secco quel semaforo non ci vorrebbe proprio niente.

ad ogni modo, le vostre esperienze mi devono far pensare che abbiamo un vero asservimento semaforico a milano, finalmente? o si tratta di casi di autisti che dosano la velocità in base al semaforo, invece di accelerare al massimo per poi inchiodare 100m dopo al semaforo arancione?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby msr.cooper » Thu 06 December 2012; 10:34

Il mio non dosava la velocità. L'ha fatta tutta a manetta! :shock: :lol:

In ogni caso, bisogna assolutamente pensare (e fare) qualcosa per il capolinea di viale Isonzo. Qualche tempo fa ho verificato: sembra che possa starci tutto (spazi di sosta e corsie di transito per entrambe le direzioni) al centro del viale.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby ETR460 » Thu 06 December 2012; 13:46

La butto lì: e se si provasse a invertire la situazione? Giusto per non fare importanti lavori, se si lascia il capolinea di 90 e 92 fuori in direzione ovest, dove di norma non c'è coda/traffico, forse andrebbe meglio, no?
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby monzy89 » Thu 06 December 2012; 14:01

il mio non andava a manetta, si regolava bene coi semafori... giusto in viale Bezzi ha fatto una bella corsa per prendere al pelo il verde al semaforo di Mezzi - Marostica; per fortuna che nessuno doveva salire / scendere senò doveva tirare una bella inchiodata 8--)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby skeggia65 » Thu 06 December 2012; 14:06

Dovresti comunque modificare le cuspidi degli spartitraffico in direzione est (quello dell'uscita dalla preferenziale e quello della piazza).
A quel punto si potrebbe spostare la sosta della 92 in piazza Trento e organizzare la sosta di 90 e 91 nella corsia utilizzando anche la lunghezza della stessa, sfalsando le posizioni di sosta.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests