Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Sat 25 July 2009; 13:33
by trambvs
Elmefrio wrote:No voglio dire... buttiamo via le Socimi... e poi? Basta coi 12mt? Mah... Sai che bello dei mi VH a 12mt? Non sono sicuro che esistano...mi documenterò...
trambvs wrote:Esistono eccome, anzi qualcuno è già stato consegnato in Italia (a Lecce mi pare) e altri sono in ordine!
Elmefrio wrote:Benissimo... hai qualche foto? Li vedrei bene sulla 93 e su una "restituita" 84... verde/grigio come i fratelli più grandi... Chi vivrà vedrà...
Il link alla relativa pagina aziendale:
http://www.vanhool.be/Home%20EN/coaches ... 30tEN.html
Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Sat 25 July 2009; 13:41
by lanciaesagamma
Se l'ATM non acquista filobus 12 metri non è certo per mancanza di offerte commerciali...
Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Sun 04 October 2009; 15:36
by Coccodrillo
Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Sun 04 October 2009; 16:16
by fra74
Un filmato del genere non l'avevo mai visto...
Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Sun 04 October 2009; 18:50
by Slussen
Che vita stressante quella della perteghetta
Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Mon 05 October 2009; 15:23
by Coccodrillo
Crisi immobiliare anche per piccioni, a Ginevra:
Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Sat 09 January 2010; 13:09
by Coccodrillo
Filobus BMB/Ansaldo di Nancy, consegnati almeno 7 anni fa e mai entrati in servizio:
http://www.lineoz.net/forum/viewtopic.php?f=10&t=16542
Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Sat 09 January 2010; 13:19
by ETR460
Prendiamocele noi di Milano!!
Speriamo non facciano quella fine i mezzi di Lecce...
Ma per quale ragione i mezzi di Nancy non sono mai partiti (in sintesi)?
Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Sat 09 January 2010; 13:36
by Coccodrillo
7 veicoli ordinati nel 1998 e consegnati nel 2001 (in ritardo di un anno, previsti nel 2000). Mai usati perché con i trolley troppo corti (scarrucolavano nelle curve) e con freni non adatti alla legge francese. Uno è già stato ufficialmente accettato, quindi non è restituibile, gli altri 6 dovrebbero essere ripresi da Ansaldo. Tutti sono bimodali (motore diesel molto potente). Quello accettato ha dei nuovi trolley.
Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Sat 09 January 2010; 15:42
by S-Bahn
Potrebbero usarli come bus. Peccato che ciascuno costa più del doppio per tirarsi dietro inutilmente (visto che è inutilizzabile) l'apparato elettrico.
A Nancy comunque sono particolarmente bravi nelle scelte, vedi TVR...
Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Sat 09 January 2010; 19:02
by mat327_5700
Andrebbero benissimo a Napoli, ad aggiungersi agli altri F240 in servizio...
Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Sat 09 January 2010; 22:03
by Coccodrillo
Per togliere il ghiaccio dalle linee aeree a San Gallo non usano travestiti:
http://www.retrobus.ch/galerie.php4?p=1&d=1&i=9100118(
travestiti è il nome dato dagli autisti di Ginevra agli autobus dotati di trolley per raschiare il ghiaccio senza essere filobus...)
Re: Curiosità filoviarie
Posted:
Sat 09 January 2010; 22:49
by mat327_5700
Non sapevo nemmeno esistessero sti travestiti. Ci sono foto?