Ritorno Vibertone 548

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby emagia » Tue 26 May 2009; 20:27

ma guarda che sono bellissime(a mio parere)
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby linea 91 » Tue 26 May 2009; 20:29

ma lo so... foto che se le ritocchi un filino, cambi un po' la gradazione dei colori, togli le auto moderne .. sembrano fatte 30 anni fa
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby AlphaPapa » Tue 26 May 2009; 21:23

linea 91 wrote:ma lo so... foto che se le ritocchi un filino, cambi un po' la gradazione dei colori, togli le auto moderne .. sembrano fatte 30 anni fa


Domenica ho viaggiato sul Vibertone (bellissimo!)

Tornando da Loreto, nella svolta da Abruzzi a Gran Sasso, il nostro 548 era alla linea d'arresto del semaforo a fianco di una VW Maggiolone grigia modello anni '60. Se qualcuno avesse fotografato la scena, avrebbe potuto venderla come originale!! :mrgreen:
Andrea.
AlphaPapa
 
Posts: 218
Joined: Wed 22 October 2008; 23:23
Location: Winterthur

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby Stadtbahn » Tue 26 May 2009; 21:27

^^ l'avevo notato anch'io 8--)
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby trambvs » Tue 26 May 2009; 22:35

trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby linea 91 » Tue 26 May 2009; 22:50

yes
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby Stadtbahn » Tue 26 May 2009; 22:56

ah ma allora non era casuale 8--)
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby paco_74 » Tue 26 May 2009; 23:53

e di chi è il maggiolone? un forumista?
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby ambrogio mortarino » Wed 27 May 2009; 8:16

Comunque in passato il 548, in sede di RG ha ricevuto il montaggio dell'idroguida (che è un servosterzo idraulico), se vi andate a leggere la descrizione del restauro sul libro che regalavano a Molise, vedrete che se ne parla.
Mi sembrava appunto molto strano che un mezzo fosse arrivato in servizio fino alla fine degli anni '90 senza una miglioria del genere...
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby michelangelo421A BCF » Wed 27 May 2009; 9:32

Grazie a tutti per le foto!!! :clap:

Che dire, essendo del 1980, i mei ricordi sono tutti in arancio con fascia nera, però devo ammettere che vederlo con la livrea originale fa comunque un bellissimo effetto. Speriamo che la 548 sia il primo di tanti mezzi storici riportati al loro splendore originale.

Ciao e grazie ancora a tutti per i ricordi e le immagini trasmesse,
Michelangelo
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby LUCATRAMIL » Wed 27 May 2009; 13:22

Visitando Molise ho scoperto che le filo con le aste in presa sono, praticamente sempre..."accese", con il compressore che si attacca ecc. per forza che poi si guastano. Non si poteva mettere una sorta di interruttore generale? Immagino che succeda anche per i tram. eppoi consumano!
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby HJMarseille » Wed 27 May 2009; 13:26

LUCATRAMIL wrote:Visitando Molise ho scoperto che le filo con le aste in presa sono, praticamente sempre..."accese", con il compressore che si attacca ecc. per forza che poi si guastano. Non si poteva mettere una sorta di interruttore generale? Immagino che succeda anche per i tram. eppoi consumano!



normale.....altrimenti si scaricano le batterie.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby S-Bahn » Wed 27 May 2009; 13:49

Si scaricano i 5-6 ore senza carichi attaccati?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby HJMarseille » Wed 27 May 2009; 13:53

S-Bahn wrote:Si scaricano i 5-6 ore senza carichi attaccati?


non completamente ma abbastanza da poter non far funzionare la marcia autonoma.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Ritorno Vibertone 548

Postby S-Bahn » Wed 27 May 2009; 14:04

Se le cose stanno così c'è qualcosa nella tempistica che non mi torna... :?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests

cron