Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby Davide » Thu 19 March 2009; 22:07

emagia wrote:io rimango del pensiero che siano molto più belli e le socimi non sono sto gran confort e non offron un grande servizio...

Infatti si vede l'interesse degli acquirenti esteri.. se ricade sulle vecchie e orrende e malconce Socimi, o sulle sfavillanti, e scenografiche, e spettacolari, e sinfoniche BredaBus..
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby Slussen » Thu 19 March 2009; 22:07

Io rimango del pensiero che è meglio che non si scassino finché non ci sono i sostituti.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby linea 91 » Thu 19 March 2009; 22:08

BEH BEH BEH .... come comfort son meglio le 1xx .... aimè ....

non esageriamo ... saran delle baracche alcune breda..... ma il design NON HA PARAGONI .... altro che cristalis

e poi non è colpa loro ... le stan lasciando andare ...
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby emagia » Thu 19 March 2009; 22:09

@Davide:le breda servono ancora le socimi serie 9xx ne servono 45 su 70 e con le trasformazioni in 18m della 92 ne serviranno 15+ scorte e dal giugno 2010 purtroppo non serviranno più.

Come ha scritto linea91 andrebbero meglio se avessero una manutenzione decente.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby lanciaesagamma » Fri 20 March 2009; 12:39

Emagia, mi dispiace ma questa volta devo andarti contro... Paragonare le Breda ai Viberti è come paragonare la me*da alla cioccolata... :lol: :P
Il design sarà pure gradevole (anche se nel 2009 direi un filo superato) ma questo non basta a farne dei buoni mezzi.
Le sospensioni sono dure, l'affidabilità è scarsa, in questo è complice anche la pessima manutenzione di Novara - imparagonabile a quella di Molise, anche per carenza di strutture - ma le 100 sono un altro pianeta e hanno anche qualche anno in più sul groppone, oltre al fatto che girano 24 h su 24 a differenza delle Breda che fanno orari da ufficio... :P

Sono scomode come i cari vecchi mezzi pubblici urbani di una volta, ma sono inaffidabili come quelli che fabbricano adesso... Insomma, hanno preso il peggio dell'una e dell'altra generazione, come del resto nel campo degli autobus anche i quasi coetanei Iveco 490.18.26 in fase di accantonamento... Boh, sarà l'epoca di transizione ad aver dato il la alla costruzione di mezzi tanto scadenti... Comunque avere filobus di 12-16 anni in queste condizioni è veramente uno schifo, se pensiamo che le 100 e le 900 girano meglio e sono molto più usurate a livello di km percorsi...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby linea 91 » Fri 20 March 2009; 13:17

dicono, i filovieri, che le 2xx son messe un filino meglio delle 1xx .... sospensioni a parte
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby lanciaesagamma » Fri 20 March 2009; 13:45

Intanto le defezioni che si contano a frotte sono quelle delle Breda, non degli Iveco...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby michelangelo421A BCF » Fri 20 March 2009; 13:48

lanciaesagamma wrote:... Comunque avere filobus di 12-16 anni in queste condizioni è veramente uno schifo, se pensiamo che le 100 e le 900 girano meglio e sono molto più usurate a livello di km percorsi...

Mitiche le 9XX! :wink:

Michelangelo
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby emagia » Fri 20 March 2009; 14:56

Ma io ho detto che Viberti a parte le Breda son le migliori soggettivamente non oggettivamente.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby simix920 » Fri 20 March 2009; 16:43

lanciaesagamma wrote:Insomma, hanno preso il peggio dell'una e dell'altra generazione, come del resto nel campo degli autobus anche i quasi coetanei Iveco 490.18.26


Iveco 490.18.29 :wink:
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby lanciaesagamma » Fri 20 March 2009; 20:33

Devo aver letto l'ultima cifra al contrario, a suo tempo... :P
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby simix920 » Fri 20 March 2009; 20:37

O forse, ti sei fatto condizionare dalla numerazione della matricola.. :wink:
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby emagia » Tue 07 April 2009; 15:12

217,225,227,228 ferme definitive
229 è ferma in deposito
222 ha girato in prova,è stata in servizio 2 settimane e ora è dentro.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby lanciaesagamma » Tue 07 April 2009; 19:55

Ormai cominciano ad essere numericamente importanti le Breda ferme... credo che Novara farebbe un affare a prendersi un po' di Socimine di Molise, ora che arrivano finalmente le nuove vetture... E' inspiegabile come con tanti Breda fermi e tutti gli altri malconci, la priorità di pensionamento sia data alle 900 che - a parte il primo lotto - mi sembrano 100 volte più in forma!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

Postby ETR460 » Tue 07 April 2009; 23:40

lanciaesagamma wrote:le 900 che - a parte il primo lotto - mi sembrano 100 volte più in forma!


Guarda che anche le 901-920 stanno abbastanza bene, girano pressocché quotidianamente almeno 5-6 vetture alla volta, e talvolta si fanno tabelle da giornata intera... :wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests