Per la serie: il passeggero ne sa una più dell'autista...

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby skeggia65 » Sun 05 August 2007; 23:04

paco_74 wrote:ma agli autisti prima di mandarli in linea non possono fare un briedfing
ImageSi, già me l'immagino: "ai conducenti del 27, il semaforo dei tre ponti dura poco, non aspettate i ritardatari al fine di non perderlo; ai conducenti della 45: la vecchia che sale in via Pecorini è una rompiballe, ditele sempre si, e fate finta di niente" :mrgreen: Per far muovere quasi tremila veicoli al giorno, hai idea di quanti conducenti ci vogliano? E come lo fai, un briefing, con tali numeri?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby ETR460 » Sun 05 August 2007; 23:52

Fanno prima a mettere una postazione internet nei depositi cosicchè gli autisti vanno sul sito ATM a vedere le deviazioni... :lol: :lol: :lol:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby 54er » Mon 06 August 2007; 0:39

A me è capitato una volta questo inverno una domenica pomeriggio sulla 54...l'autista non aveva il cambio ed è salita una scorta proveniente da Isonzo che non aveva la più pallida idea di dove andare...io l'ho portato fino all'Ortica e da lì verso Lambrate mi ha dato il cambio una Venezuelana.
Il conducente alla fine simpaticissimo, mi ha poi ringraziato un centinaio di volte :P
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby paco_74 » Mon 06 August 2007; 13:31

skeggia65 wrote:
paco_74 wrote:ma agli autisti prima di mandarli in linea non possono fare un briedfing
ImageSi, già me l'immagino: "ai conducenti del 27, il semaforo dei tre ponti dura poco, non aspettate i ritardatari al fine di non perderlo; ai conducenti della 45: la vecchia che sale in via Pecorini è una rompiballe, ditele sempre si, e fate finta di niente" :mrgreen: Per far muovere quasi tremila veicoli al giorno, hai idea di quanti conducenti ci vogliano? E come lo fai, un briefing, con tali numeri?


intendevo seriamente, che quando ci sono delle modifiche le devono illustrare agli operatori, non è giusto che il passeggero - utente si sostituisca alla dirigenza atm.

p.s. per favore vai a scimmiottare qualcun'altro
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby skeggia65 » Mon 06 August 2007; 23:10

La maggior parte dei casi elencati qui descrive situazioni d'emergenza, sostituzioni, "scorte", ovvero conducenti in attesa in punti prestabiliti - solitamente dove avvengono normalmente i cambi - pronti a sostituire un collega che deve abbandonare il mezzo per motivi eccezionali, come malori o emergenze personali.
Il personale di scorta spesso non conosce la linea sulla quale presterà servizio, anche perchè potrebbe sapere all'ultimo momento quale linea andrà a coprire. semprechè, nel turno di scorta, ci sia bisogno di lei/lui.
Vedo piuttosto dura organizzare un briefing.
In caso di deviazioni di lunga durata, penso che le istruzioni vengano date.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby jumbo » Tue 07 August 2007; 9:45

Be', comunque è chiaro che c'è un problema di istruzione interna.
In questi casi di emergenza gli si potrebbe almeno dare una cartina della linea.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby skeggia65 » Tue 07 August 2007; 14:10

E' una soluzione valida per le "scorte": ogni vettura può essere equipaggiata con la cartina della linea che esercisce. Così, un eventuale sostituto troverebbe la piantina. Nulla si può fare, invece, per le corse sostitutive di emergenza, ovvero bus che sostituiscono tram o metrò a causa di incidenti.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby linea 91 » Tue 07 August 2007; 14:15

sul collegamento Repubblica - Procaccini, gli autisti hanno la piandina del percorso da fare
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby ETR460 » Tue 07 August 2007; 14:41

Quando c'erano i lavori in Lega Lombarda, sulle tabelle di corsa era descritto x vie il percorso deviato da fare, e nel caso da me descritto l'autista poteva essere avvisato o poteva informarsi, dato che la deviazione vi era gia da 20 giorni circa e sarebbe durata ancora quasi 1 settimana...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby Ulk » Tue 07 August 2007; 15:28

Sugli autobus TPM mi sembra di aver visto che gli autisti hanno l'elenco delle fermate con anche gli orari che dovrebbero rispettare.
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby Magenta » Wed 08 August 2007; 19:19

skeggia65 wrote:Credo sia normale, del resto un autista (solitamente) fa servizio sulla stessa linea, con puntate su altre linee dello stesso deposito. A volte capita di fare la sostitutiva del metrò ma, mi disse un autista (al quale feci da navigatore fino a Molino Dorino) è una cosa che capita veramente una tantum. Se poi capita di essere "dirottati" a sostituire una M o un tram a causa di un incidente, palese che un autista possa non sapere dove andare a parare. Come capitò a un conducente della 65 dirottato sul 27 al volo (per sua fortuna c'ero io). Non è difficile da Largo Augusto a Ungheria, ma se non sei mai passato da quelle parti...

Già è normale non conoscere tutte le linee di Milano ma fallo capire a quelli che pensano solo che devono arrivare dove devono andare!!!!Mica la capiscono che siamo essere umani anche noi e che non siamo nati con l'autobus sotto le chiappe
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby skeggia65 » Wed 08 August 2007; 22:41

^^ Già qui nel forum qualcuno non lo capisce, figuriamoci i normali utenti!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby 93Omero » Thu 09 August 2007; 11:53

Sulla nuova Z 420 che dal primo luglio collega San Donato M3 collega Melegnano via Roma, nei primi giorni, la rotonda di immissione alla via Emilia dopo la Snam era oggetto di terrore per i conducenti. Ben due volte mi è capitato di salire su una corsa durante la quale, alla rotonda suddetta, ci siamo immessi magicamente sulla corsia verso Milano...
Prossima fermata, Lucania/Bologna
User avatar
93Omero
 
Posts: 171
Joined: Mon 06 August 2007; 20:50
Location: Corvetto M3, Radiobus Martinengo 4

Postby 93Omero » Thu 09 August 2007; 11:54

Chissà poi cosa sarà successo con il doppio troncone del 16, in questi giorni. A proposito, OT: si conferma per oggi la chiusura dei lavori?
Prossima fermata, Lucania/Bologna
User avatar
93Omero
 
Posts: 171
Joined: Mon 06 August 2007; 20:50
Location: Corvetto M3, Radiobus Martinengo 4

Postby lanciaesagamma » Mon 27 August 2007; 9:42

54er wrote:A me è capitato una volta questo inverno una domenica pomeriggio sulla 54...l'autista non aveva il cambio ed è salita una scorta proveniente da Isonzo che non aveva la più pallida idea di dove andare...io l'ho portato fino all'Ortica e da lì verso Lambrate mi ha dato il cambio una Venezuelana.
Il conducente alla fine simpaticissimo, mi ha poi ringraziato un centinaio di volte :P


In effetti la 54 è difficilotta per chi non l'ha mai fatta e neppure conosce i quartieri dove passa, oltre il cavalcavia Buccari è un continuo infilarsi a destra e sinistra che manderebbe in crisi anche l'autista più scafato, se di solito lavora dall'altra parte della città...
Però a me non è mai successo che l'autista sbagliasse clamorosamente strada, al massimo un paio di volte è successo che di martedì il conducente della 60 verso Centrale si dimenticasse della deviazione causa mercato in via Eustachi, e di conseguenza proseguisse dritto senza girare in via Modena sulle orme della 62... Insomma, peccati veniali... E peraltro mi sarà successo un paio di volte in 10 anni!!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests