Page 71 of 79

Re: Filovia 93

PostPosted: Sat 23 January 2016; 18:06
by Frekkio
Grazie per le foto!
Ma cosa le è successo? Sembra incidentata....
Mi capita di fare foto dalla macchina, ma solo quando sono fermo ai semafori :lol:
Ecco la 931 fotografata l'anno scorso
Tra l'altro un mesetto fa hanno sostituito le targhe di tutte le Socimine, ormai praticamente illeggibili

Re: Filovia 93

PostPosted: Wed 27 April 2016; 6:25
by dlaurent
Sapete se è in programma un rinnovamento delle 93 più vecchie, come parzialmente si è fatto per 90-91 e 92?

Grazie.

Re: Filovia 93

PostPosted: Thu 05 May 2016; 11:41
by Frekkio
No, almeno per il momento. In compenso tutte le Socimine sono state sottoposte a grossi interventi di manutenzione straordinaria, con aggiunta di un ventilatore per il guidatore e nuove targhe (le vecchie erano praticamente illeggibili). Aggiungo, inoltre, che è ormai da più di un mese che non vengono messe corse automobilistiche di rinforzo in orario di punta (in media ce n'erano almeno due al giorno), probabilmente perché ora tutti i mezzi filoviari sottoposti agli intrventi di cui sopra, sono finalmente disponibili. :D

Re: Filovia 93

PostPosted: Thu 05 May 2016; 12:45
by Carrelli1928
In compenso, negli ultimi tempi ogni tanto spunta un autobus sulla circolare 90/91.

Re: Filovia 93

PostPosted: Thu 05 May 2016; 16:23
by Frekkio
Tutto sommato sulla 90/91 e sulla 92 la situazione è ottima anche perché grazie alla presenza di mezzi bimodali non c'è quasi più bisogno di mettere corse automobilistiche, tranne in casi rari. Personalmente, in questi ultimi anni, non mi è mai capitato un bus sulle circolari, né tanto meno sulla 92.

Re: Filovia 93

PostPosted: Thu 05 May 2016; 22:54
by 52rossa
Giusto stamattina c'era la 2766 sulla tabella 21 della 92.

Re: Filovia 93

PostPosted: Thu 12 May 2016; 22:14
by gabri mi tn
Frekkio wrote:No, almeno per il momento. In compenso tutte le Socimine sono state sottoposte a grossi interventi di manutenzione straordinaria, con aggiunta di un ventilatore per il guidatore e nuove targhe (le vecchie erano praticamente illeggibili). Aggiungo, inoltre, che è ormai da più di un mese che non vengono messe corse automobilistiche di rinforzo in orario di punta (in media ce n'erano almeno due al giorno), probabilmente perché ora tutti i mezzi filoviari sottoposti agli intrventi di cui sopra, sono finalmente disponibili. :D


veramente ci sono tutti i giorni, in particolare la tabella che parte da Lambrate verso le 9.15 e termina in viale Molise è fatta quasi quotidianamente con autobus

Re: Filovia 93

PostPosted: Fri 13 May 2016; 11:52
by lico
la mia sensazione è che le 900 devono andare avanti fino a che la 90/91 non sia completata in sede riservata, accorciata transitando al posto della 92 in zona est, conseguente revisione della rete filoviaria e asservimento semaforico. Fatti questi interventi i mezzi per sostituire le socimine saltano fuori da soli a costo zero.
Naturalmente più passano gli anni e più tutto il parco filoviario invecchia.

Re: Filovia 93

PostPosted: Fri 13 May 2016; 21:27
by jag panzer
lico wrote:la mia sensazione è che le 900 devono andare avanti fino a che la 90/91 non sia completata in sede riservata, accorciata transitando al posto della 92 in zona est, conseguente revisione della rete filoviaria e asservimento semaforico. Fatti questi interventi i mezzi per sostituire le socimine saltano fuori da soli a costo zero.
Naturalmente più passano gli anni e più tutto il parco filoviario invecchia.

Molto probabilmente , con la nuova amministrazione comunale , verra' posto fine allo scempio di Piazzale Lotto , con tutte quelle macchine ammassate sulla futura preferenziale filoviaria , partendo da Piazza Stuparich per finire in Zavattari e verra' demolito il mercato coperto di Viale Umbria , in modo da poter completare la sede riservata alla 90 / 91 , allargando il percorso della 92 . Del resto basterebbe completare il lotto dei Van Hool , portandoli , come previsto , da 45 a 70 unita' , aumentando il numero dei Cristalis in circolazione e rimettendo in servizio le 300 ferme in deposito , da poter mettere i filosnodati sulla 93 e mandando finalmente in pensione le Socimine , sempre sovraffollate e in condizioni precarie , da poter servire questa linea importante in modo adeguato .

Re: Filovia 93

PostPosted: Sat 14 May 2016; 7:05
by dlaurent
Non sono sicuro che i filosnodati siano l'ideale per il percorso della 93, a tratti (tra viale Campania - escluso - e via Lomellina) quasi "tortuoso".

Re: Filovia 93

PostPosted: Sat 14 May 2016; 14:32
by GLM
la nuova amministrazione? O sarà la continuazione dell'attuale (quindi con la politica de "zero preferenziali") o sarà la sua antagonista, quella del "basta multe", che dubito che delle preferenziali, e del TPL in generale, gliene freghi qualcosa... :roll:

Re: Filovia 93

PostPosted: Sun 15 May 2016; 18:30
by mattecasa
Da quel che ho letto di Sala e della sua candidata ai trasporti, sembrano favorevoli alle preferenziali.

Re: Filovia 93

PostPosted: Sun 15 May 2016; 18:53
by GLM
chi è "la sua candidata ai trasporti"? non mi risulta che ci siano già ipotesi di ruoli, e dubito che Maran lasci l'assessorato...

Re: Filovia 93

PostPosted: Sun 15 May 2016; 19:22
by Astro
Arianna Censi.

Re: Filovia 93

PostPosted: Sun 15 May 2016; 19:45
by GLM
ribadisco: mi è nuova. So che Arianna Censi è candidata al consiglio comunale (e infatti si è dimessa dalla città metropolitana qualche giorno fa), ma dove avete appreso che sostituirebbe Maran? Ma soprattutto, Maran poi cosa andrebbe a fare?