Innanzitutto, nell'ultimo messaggio mi sono confuso e ho scritto che 93 potrebbe continuare con i Van Hool 18m, ma intendevo 12m, se ci saranno, come pareva all'inizio. Che i primi 30 saranno 18m lo ha confermato il Presidente nella recente intervista, ma non sappiamo cosa arriverà poi.
Quando due autisti o tranvieri parlottano tra loro in vettura, mi avvicino furtivo
e l'orecchio in posizione favorevole diventa come l'antenna di Telespazio. In una di queste intercettazioni, su un Effeuno, un autista diceva che le 1xx erano più agili degli Effeuno (ho scansito dei fazzoletti da inviare per e-mail a chi di voi piangerà) perchè hanno il passo più corto di un 12m. Su questo non ci piove, direi.
Inoltre segnalo che la ex curva di Via Tertulliano, percorsa dai 18m qualche anno fa è diventata un'incorcio con aiuola centrale, molto peggio di Adigrat, eppure anche i Cristalis la fanno con charme. Quindi non ci sarebbero grandi problemi, se il tragitto resterà l'attuale: sembrava che avrebbe dovuto cambiare proprio in quel tratto...
Ma un boia che al forum partecipi uno che pianifica le linee milanesi....
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!