Page 2 of 4

PostPosted: Tue 27 March 2007; 8:02
by Dario Vincini
se può essere un indizio... olte volte (comunque più di un giorno alla settimana) a Sarca è presente un furgoncino della Iperbus con relativi uomini a lavorare sui bus...

PostPosted: Tue 27 March 2007; 21:43
by Magenta
Dario Vincini wrote:se può essere un indizio... olte volte (comunque più di un giorno alla settimana) a Sarca è presente un furgoncino della Iperbus con relativi uomini a lavorare sui bus...

Io so solo che questa storia delle divisioni e privatizzazioni è un gran casino e gli effetti si vedono e come! Non so per i passeggeri, ma per gli addetti ai lavori si vede fin troppo bene

PostPosted: Tue 27 March 2007; 21:45
by teo
Per voi conducenti nei festivi conviene che vi diano i mezzi messi meglio. Ma se vi si fermasse il vostro mezzo di domenica che fate? Lo lasciate là fino al giorno dopo?

PostPosted: Tue 27 March 2007; 22:29
by Magenta
teo wrote:Per voi conducenti nei festivi conviene che vi diano i mezzi messi meglio. Ma se vi si fermasse il vostro mezzo di domenica che fate? Lo lasciate là fino al giorno dopo?

Magari!!! Chiami la Sala Operativa e spieghi cosa è successo, se ti puoi muovere rientri nel deposito più vicino, se no ti mandano il carro attrezzi. Il problema è che quando ti mandano il carro attrezzi può capitare di dover aspettare delle ore prima che arrivi e tu non puoi muoverti perchè devi presidiare la vettura.

PostPosted: Wed 28 March 2007; 10:45
by Piemme
Ciao Magenta, mi pare di conoscerti, ma com'è che ti fai chiamare Magenta...non sei per caso di Vighignolo?

_________________________________________

ein gespet geth uHm

PostPosted: Wed 28 March 2007; 20:15
by teo
Magenta wrote:
teo wrote:Per voi conducenti nei festivi conviene che vi diano i mezzi messi meglio. Ma se vi si fermasse il vostro mezzo di domenica che fate? Lo lasciate là fino al giorno dopo?

Magari!!! Chiami la Sala Operativa e spieghi cosa è successo, se ti puoi muovere rientri nel deposito più vicino, se no ti mandano il carro attrezzi. Il problema è che quando ti mandano il carro attrezzi può capitare di dover aspettare delle ore prima che arrivi e tu non puoi muoverti perchè devi presidiare la vettura.

Anche nel caso in cui finiate il turno? E l'altro autista che deve sostituirti?

PostPosted: Sat 07 April 2007; 20:19
by Magenta
Piemme wrote:Ciao Magenta, mi pare di conoscerti, ma com'è che ti fai chiamare Magenta...non sei per caso di Vighignolo?

_________________________________________

ein gespet geth uHm

Dimmi chi sei e ti dirò chi sono. Tu sei del mio grande amore deposito di Magenta, vero?

PostPosted: Sat 07 April 2007; 20:25
by Magenta
teo wrote:
Magenta wrote:
teo wrote:Per voi conducenti nei festivi conviene che vi diano i mezzi messi meglio. Ma se vi si fermasse il vostro mezzo di domenica che fate? Lo lasciate là fino al giorno dopo?

Magari!!! Chiami la Sala Operativa e spieghi cosa è successo, se ti puoi muovere rientri nel deposito più vicino, se no ti mandano il carro attrezzi. Il problema è che quando ti mandano il carro attrezzi può capitare di dover aspettare delle ore prima che arrivi e tu non puoi muoverti perchè devi presidiare la vettura.

Anche nel caso in cui finiate il turno? E l'altro autista che deve sostituirti?

A loro ijnteressa solo che presidi la vettura. Se stai per finire il turno chiami il chiosco di appartenenza e ti fai mandare la scorta (se è disponibile) oppure quando chiami la Sala operativa dici a che ora finisci e chi ti dà il cambio e a che ora. Se sei fortunato lo rintracciano e quando ti raggiunge te ne puoi andare. A me è capitato di fermarmi in viale Romagna alle 18.30 e finivo alle 19.50 o giù di lì. Ho avvisato subito ma per liberarmi ho dovuto chiamare il chiosco di Lotto e sono riuscita ad andarmene alle 21.30 perchè un collega, mosso a compassione ha rintracciato il mio cambio, l'ha recuperato in deposito e l'ha portato con la sua macchina in viale Romagna. Il giorno dopo mi ha detto che il traino, che io avevo richiesto alle 18.30, è andato a recuperarlo alle 23.30!!! Il tutto a gennaio 2006, senza riscaldamento perchè sei fermo con le giù le aste e non hai corrente per far funzionare il riscaldamento.

PostPosted: Thu 12 April 2007; 21:32
by Piemme
no, non sono del deposito di Magenta, ogni tanto ci sgagnavo, sono un ex novara ora inviato a giambellino, semper fidelis alla 95 però

PostPosted: Mon 16 April 2007; 17:26
by Magenta
Piemme wrote:no, non sono del deposito di Magenta, ogni tanto ci sgagnavo, sono un ex novara ora inviato a giambellino, semper fidelis alla 95 però

Allora mi sa che prima che te ne andassi abbiamo fatto in tempo ad incrociarci. Comunque sì sono di Vighi City ma con una simpatia particolare per Magenta

PostPosted: Tue 17 April 2007; 0:21
by Piemme
si, una delle ultime settimane avevo il mattinale e tu eri di scorta in rimessa, poi ero io di scorta a lotto....ci siamo anche incrociati quando lavoravo a sarca e prendevo la 91 da lotto a zara e viceversa.

PostPosted: Tue 17 April 2007; 12:00
by GLM
wow, un autista della 95! forse mi saprai dire come mai questa linea, sicuramente tra le più importanti, è così trascurata? pare che appena c'è una corsa che non si riesce a coprire, la si prenda dalla 95! lasciamo stare il fatto che la 95 trova intoppi nelle ore di punta in segesta, dalviano, bellini, cavalcavia don milani, cavalcavia dopo piazza maggi, via cermenate, via antonini, viette prima di rogoredo.... senza avere uno straccio di corsia preferenziale....pardon! da una settimana ha una 50ina di metri di preferenziale in piazzale lotto! poi mi sono sempre chiesto una cosa: spesso guardando gli orari si può notare che le corse limitate al cavalcavia sono poche, e ben distanziate. tuttavia ogni tanto qualcuno anche velettato "lotto" scarica tutti sul ponte e va in deposito. esempio: ci sono 10corse tra le 9:30 e le 11. le corse delle 9:30 e quella delle 11 limitano al cavalcavia, le altre vanno tutte a lotto. alle 10:30 ne arriva una che scarica tutti sul ponte: come mai? è possibile che si l'autista che di sua iniziativa, per terminare prima il turno va in deposito?

PostPosted: Thu 14 June 2007; 11:17
by barona news
ieri 13/6/07 verso le 18.00 mi stavo recando alla stazione del passante di porta vittoria, mi sono accorto che c'erano 6 filobus fermi, invece alcuni funzionavano con un motore di riserva...............

è successo qualcosa??

PostPosted: Fri 15 June 2007; 21:54
by Magenta
barona news wrote:ieri 13/6/07 verso le 18.00 mi stavo recando alla stazione del passante di porta vittoria, mi sono accorto che c'erano 6 filobus fermi, invece alcuni funzionavano con un motore di riserva...............

è successo qualcosa??

Se era così molto probabilmente qualche problema alla rete e mancanza di corrente. O qualche scarrucolata che ha tirato giù qualcosa o interventi sul bifilare. Quando entrano in funzione gli operai sulla rete staccano la corrente nella seizona interessata e se hai l'autonoma che funziona e aria sufficiente vai (a 5 km/h) se no ti accodi e aspetti

PostPosted: Mon 03 September 2007; 19:16
by linea 91
oggi dalle 16 in poi vi erano gli autobus su 90/91 cosa è successo ?