Cosa Succede ???

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby simix920 » Mon 03 September 2007; 19:37

Autobus 18 mt?
Last edited by simix920 on Mon 21 April 2008; 18:33, edited 2 times in total.
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby linea 91 » Mon 03 September 2007; 19:54

earno quasi tutti di novara quelli che ho visto , + la 2561 di sarca sulla 91
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby simix920 » Mon 03 September 2007; 21:50

belle le 25xx sulla 91!
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby prossimafermata » Mon 03 September 2007; 23:09

Anch'io ho avvistato un autobus sulla 90 alle 17.05. Purtroppo non ho visto la matricola.
linee preferite: 93, 84, 92, tram 2, 16, 5, metro M3. fermate preferite: Lucania-BUlogna, Pascoli-Ascoli, Pascoli-Erba, Cagliero-GIOIA, Torino-PALLA, Corvetto fermata Corvetto, Puglie-Cuoco.

Nachster Haltestelle:

SozialMedizinZentrum-Sofienspital

Doktor-Karl-Renner-Ring
User avatar
prossimafermata
 
Posts: 92
Joined: Thu 09 August 2007; 16:06
Location: Milano

Postby Magenta » Tue 11 September 2007; 22:09

linea 91 wrote:oggi dalle 16 in poi vi erano gli autobus su 90/91 cosa è successo ?

Ero ancora in ferie, ma penso siano stati i rinforzi per la partita. Di solito sul 91 ci sono snodati di Sarca che rinforzano dalla Centrale a Lotto. Ho saputo che c'era un kasino bestiale
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby cantoambrosiano » Mon 21 April 2008; 18:32

Oggi intorno alla 14,00 un tratto della linea aerea dal inserimento della 93 in poi e caduto in Viale Campania.
L'intervento della squadra mi è sembrato tempestivo e pure l'istituzione di autobus di collegamento, ma la mia domanda era un'altra:
Ho visto solo qualche 9xx azzardarsi a proseguire in marcia autonoma fino all'altro sezionatore per poi riprendere normale servizio.
Credo che nessuna 91 a parte i cristalis abbia tentato la manovra!
Me è proprio così impossibile passare da un sezionatore all'altro in marcia autonoma, visto che il primo è appena dopo P.le Susa ed il successivo in V.le Molise quasi in P.le Cuoco?
E' troppo lungo il percorso o forse poichè pioveva gli autisti non avevano voglia di riarmare le aste? (manovra necessaria perchè mancava un tratto di linea aerea)
User avatar
cantoambrosiano
 
Posts: 237
Joined: Mon 08 May 2006; 20:17
Location: milano

Postby simix920 » Mon 21 April 2008; 18:35

Per quanto riguarda le 9xx è noto che la marcia autonoma è molto molto breve...per le 2xx e le 1xx è + duratura...ma non è molto affidabile :?
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby teo » Mon 21 April 2008; 20:22

Anche i Bussotto hanno la marcia autonoma se non erro
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby trambvs » Mon 21 April 2008; 21:06

Con motore termico ausiliario come le 4xx, mentre 9xx/1xx/2xx hanno solo un pacchetto di batterie...
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby Magenta » Thu 24 April 2008; 11:05

trambvs wrote:Con motore termico ausiliario come le 4xx, mentre 9xx/1xx/2xx hanno solo un pacchetto di batterie...

Confermo. Le 300 e le 400 possono osare. Tutte le altre la marcia autonoma è un terno al lotto, dipende da tante cose. Primo non è affidabile, poi funziona fino a quando c'è corrente nelle batterie ausiliarie e aria e dipende anche da quanta gente c'è in quel momento: meno ce n'è più probabilità ha di farcela.
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby Magenta » Thu 24 April 2008; 11:11

A proposito di autonoma non affidabile. Ieri sera intorno alle 17.20 per lavori allo scambio della 92 in viale Umbria è mancata la corrente per 10 minuti. Ero sul 91 con la 206, un mostro di affidabilità. Per inserire l'autonoma ho dovuto fare tre o quattro tentativi. Una volta inserita, giro in Tertulliano piano piano con le dita incrociate. Arrivo quasi alla fermata di Tertulliano e mi si accende la spia del serbatoio delle sospensioni: non c'era aria nel serbatoio, probabilmente qualche perdita perchè le sospensioni erano a posto. Niente da fare, ho dovuto aspettare che tornasse la corrente in modo che il compressore caricasse aria perchè senza non ti muovi.
Se la 206 fosse stata a posto sarebbe arrivata senza problemi oltre il separatore perchè aveva abbastanza corrente e aria e non era troppo carica...incidenti del mestiere...
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby trambvs » Thu 24 April 2008; 11:18

Grazie Magenta per le informazioni e le chicche... :wink:

Ho potuto anch'io provare l'ebbrezza della marcia autonoma con una 2xx con batterie quasi andate, a passo d'uomo (che cammina piano) per tutto v.le Bodio!

Sai niente della 105 da me segnalata la settimana scorsa con vetro posteriore in frantumi?
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby Magenta » Thu 24 April 2008; 11:47

Mistero! Proverò a chiedere a qualche collega di Molise.
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby mat327_5700 » Thu 24 April 2008; 16:13

Magenta wrote: Ero sul 91 con la 206...

Io ero sulla 109 davanti a te allora... non ti ho mica visto però...
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby Magenta » Thu 24 April 2008; 17:20

Oltre a quello ieri alla stessa ora mi sono saltate ben tre vetture davanti: una di Molise a Nigra e due di Novara tra Cadibona e Sismondi. Sinceramente non ho fatto caso
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests