Page 1 of 103

Avvistamenti FILOBUS 2007-2008

PostPosted: Fri 02 March 2007; 11:22
by .mau.
### Avvistamenti 2009 ==>

Stamattina alle 8:10 c'era la 408 in Nazario Sauro (giro esterno) come "addestramento conducenti". La cosa più strana è che le mancava mezza porta posteriore, c'era della plastica sopra. Ma è già scassata?

PostPosted: Sun 04 March 2007; 23:46
by einmass.85
L'ho vista anche io qualche mattina fa, forse proprio venerdì, in piazzale Piola, tra l'altro aveva le aste abbassate.

PostPosted: Sun 11 March 2007; 2:00
by karenwalker832000
venerdi: cristalis 400, 409 e ho preso poi un 407

PostPosted: Sat 31 March 2007; 16:22
by Sfrg
A proposito di avvistamenti...
Questa mattina intorno alle 10.30 è uscita da Molise in direzione Cuoco la 935 completamente smontata (senza porte, vetri, sedili, aste, ecc.) ovviamente al traino di un camion di servizio e scortata dietro da una vettura.
Ha fatto una certa impressione vedere l'operaio alla guida su un tale scheletro :o , scheletro che se non ricordo male non aveva nemeno il parabrezza visto che l'operaio alla guida era dotato di mascherina.
Qualcuno sa la destinazione finale del filobus?

PostPosted: Sat 31 March 2007; 17:53
by teo
Mi da l'impressione che farà una brutta fine :roll: :cry:

PostPosted: Sat 31 March 2007; 18:25
by 1750
Sfrg wrote:A proposito di avvistamenti...
Questa mattina intorno alle 10.30 è uscita da Molise in direzione Cuoco la 935 completamente smontata (senza porte, vetri, sedili, aste, ecc.) ovviamente al traino di un camion di servizio e scortata dietro da una vettura.
Ha fatto una certa impressione vedere l'operaio alla guida su un tale scheletro :o , scheletro che se non ricordo male non aveva nemeno il parabrezza visto che l'operaio alla guida era dotato di mascherina.
Qualcuno sa la destinazione finale del filobus?


Riparazione antieconomica = demolizione.
Anche il telaio talmente ossidato da renderlo irreparabile.
Hanno pure una bella età.

PostPosted: Sat 31 March 2007; 20:03
by lanciaesagamma
Meno 69, allora... La 935 che io sappia è la prima Socimi ad andarsene.

PostPosted: Mon 02 April 2007; 16:24
by ETR460
Avete presente che quando sono aperte le porte se si suona il campanello della prenotazione fermata, suona all'infinito?
Beh, sulla 965 si può fare anke a porte chiuse!!!
E' spassoso sentire prenotare la fermata 4-5-6-7 volte a fermata da persone diverse, con conseguente rimbabimento dell'autista... :wink: :wink: :wink:

PostPosted: Mon 02 April 2007; 16:27
by danny1984
ETR460 wrote:E' spassoso sentire prenotare la fermata 4-5-6-7 volte a fermata da persone diverse

Il segnale "Fermata Prenotata", questo sconosciuto :roll:

PostPosted: Mon 02 April 2007; 23:23
by lanciaesagamma
Sulle 900 il segnale lampeggiante è spesso quasi invisibile, era un problema noto anche sugli Effeuno serie 44xx, che per altro montavano lo stesso identico segnale. Evidentemente le lampadine sono a voltaggio troppo basso, oppure dopo tanti anni i contatti di queste si sono ossidati...

PostPosted: Fri 06 April 2007; 14:09
by Dario Vincini
stamattina verso le 10 in v.le Stelvio avvistata la 505 sulla 92 dir. Isonzao ... il primo Cristalis sulla 92?

PostPosted: Fri 06 April 2007; 14:11
by The Boss
Dario Vincini wrote:stamattina verso le 10 in v.le Stelvio avvistata la 505 sulla 92 dir. Isonzao ... il primo Cristalis sulla 92?


Ma come fa a girare per le viette della Bovisa un Cristalis?

PostPosted: Fri 06 April 2007; 14:20
by Dario Vincini
beh... i 18m ci sono sempre passati... il Cristalis è solo un po' più delicato! :D

PostPosted: Fri 06 April 2007; 14:32
by The Boss
Sarà perchè ho sempre visto i 12m faticare tra le macchine parcheggiate all'incrocio tra via Broglio e via Brofferio che pensare ad un cristalis (o cmq un 18m) li mi sembra incredibile.

PostPosted: Fri 06 April 2007; 14:36
by Stadtbahn
Beh, in realtà paradossalmente il 18 m gira meglio del 12 m, a causa dell'interasse leggermente più corto e dunque più favorevole per effettuare curve strette. Ho fatto delle prove con Autotrack e posso garantire che è proprio così!