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Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Thu 24 October 2013; 20:25
by S-Bahn
Infatti, lo scopo delle corsie preferenziali è quello di evitare gli accodamenti, ma se vengono riempite di veicoli, siamo punto e accapo.

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Thu 16 January 2014; 13:50
by trambvs
Il tratto Stuparich - Zavattari è una desolazione: tutto fermo e abbandonato da anni. E' indecente che non si riesca a venire fuori da una situazione del genere. :evil:

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Thu 16 January 2014; 21:44
by GLM
diciamo "il tratto stuparich-lotto", che tra lotto e zavattari è ancora una lunga distesa fangosa con cartelli pubblicitari sparsi e auto parcheggiate. :roll:

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Fri 17 January 2014; 1:04
by trambvs
Sempre fermo e abbandonato da anni è... :wink:

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Fri 17 January 2014; 14:58
by ETR460
Non è mica anche una specie di "concessionario" per un buon tratto?

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Wed 12 November 2014; 20:20
by trambvs
Il manto stradale in viale Lancetti e fino all'incrocio con via Farini è in condizioni pietose, come o forse peggio dei lavori fatti qualche anno fa... :bash:

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Sun 28 December 2014; 22:30
by friedrichstrasse
La "colpa" è delle rotaie tranviarie, incompatibili con il manto stradale in asfalto, soprattutto se quest'ultimo è percorso continuamente da mezzi pesanti.

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Sun 28 December 2014; 23:15
by mattecasa
alla fine la colpa può essere anche dei mezzi AMSA 8--)

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Sun 28 December 2014; 23:21
by S-Bahn
Una volta in queste situazioni si posava il "massello" e lo si posava bene.
Oggi mettiamo l'asfalto dove va messo il massello e mettiamo il finto porfido che dura pochi mesi dove ci vorrebbe l'asfalto.

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Sun 28 December 2014; 23:26
by friedrichstrasse
Concordo, ma il massello ormai è improponibile, altrimenti i filobus ballerebbero in continuazione.
Bisognerebbe vedere come fanno oltreconfine a far coesistere le rotaie col traffico stradale, forse con lastroni di cemento?

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Sun 28 December 2014; 23:43
by S-Bahn
Probabile. Ma non è una tecnica nuova. Praticamente tutto l'attraversamento del dentro di Bologna della via Emilia ha come base un lastrone di cemento la cui origine risale all'epoca in cui a Bologna c'era il tram.
In ogni caso ogni pavimentazione va calcolato per i carichi che deve sopportare e prendere atto che in base alle scelte (traffico immesso e pavimentazione) la strada ha una determinata durata oltre la quale va programmata una manutenzione straordinaria.

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Mon 29 December 2014; 10:55
by Slussen
Praga: lastroni in cemento o sanpietrini: https://goo.gl/maps/7dFnW

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Sun 26 April 2015; 23:32
by trambvs
trambvs wrote:Il tratto Stuparich - Zavattari è una desolazione: tutto fermo e abbandonato da anni. E' indecente che non si riesca a venire fuori da una situazione del genere. :evil:

A distanza di oltre un anno la situazione è sempre la medesima, nessuna traccia nemmeno dell'annunciato e inutile intervento di sistemazione provvisoria in occasione di expo... :bash: :bash: :bash:

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Sun 26 April 2015; 23:59
by S-Bahn
Però abbiamo una inutilizzabile pista ciclabile in viale Tunisia.

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Mon 27 April 2015; 0:19
by Davide
Fosse l'unica.. a Milano sono più i chilometri di ciclabili inservibili e inutili di quelli che invece possono vantare anche solo una minima utilità.. :stop: